Lui mi ha lasciato dei lividi

  • Lui è la TUA occasione. Non è un caso che vi siete trovati e non è nemmeno un caso che la situazione sta degenerando. La combinazione è diabolica ma è la tua occasione.


    La vita ci fa incontrare persone/situazioni necessarie per crescere ed evolvere. Lui è la tua. Ma non nel senso che bisogna far funzionare la storia per forza, nel senso che puoi andare a sistemare i tuoi punti dolenti.


    Di cui hai una certa consapevolezza ma evidentemente non riesci a gestire poiché sennò non ti saresti trovata in questa situazione. Ed è del tutto normale, sia ben chiaro, nessuna critica, cresciamo vivendo, non nasciamo già cresciuti.

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

  • Vi faccio un esempio dei nostri primi mesi di relazione.

    Lui era andato in viaggio con un suo amico, lo aveva prenotato prima di conoscere me. Aveva aumentato il numero dei seguiti con due ragazze in più, le stesse ragazze seguite dall'amico con cui è partito.

    Io subito cambio atteggiamento, col malumore gli dò la buonanotte e quando lui, stranito, mi chiede il motivo, gli dico subito che avevo notato questa cosa. Lui ha detto che erano ragazze che lo avevano aggiunto e sicuramente il suo amico le aveva aggiunte vedendo da lui o le avevano aggiunte loro.

    Premetto che, stalker come sono, avevo visto che queste ragazze erano sul suo stesso aereo. Quindi penso che si siano conosciuti in aereo e si siano scambiati Instagram. Col senno di poi, penso che lui non abbia fatto nulla di male, nel senso che è molto socievole, simpatico, in viaggio parla anche con i muri e, conoscendo come ero gelosa, magari ha voluto evitare di dirmelo per non creare ulteriori discussioni. Solo che io premevo molto su questo fatto perché volevo sapere "la verità". Riaprendo il discorso in macchina per l'ennesima volta (io pesante e ossessiva, me ne rendo conto), lui ha iniziato a sbandare con la macchina, poi si è fermato e ha cominciato a tirare calci al volante. Quando io lo guardavo così :huh: lui diceva che era frustrante perché non veniva creduto. Tant'è che io, vedendo quella reazione, avevo lasciato stare il discorso e ho fatto finta di credere alla sua versione.

  • Esatto. Ma io sono così dipendente che sto ancora a domandarmi se è la mia occasione per crescere insieme o capire dagli errori e andare avanti per i fatti miei.

    Raddrizzare due alberi storti che si sono attorcigliati e si stanno reciprocamente buttando a terra e facendo soffocare, presuppone che prima di tutto li stacchi, poi li fai respirare e dopo vedi di raddrizzarli.

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

  • Raddrizzare due alberi storti che si sono attorcigliati e si stanno reciprocamente buttando a terra e facendo soffocare, presuppone che prima di tutto li stacchi, poi li fai respirare e dopo vedi di raddrizzarli.

    Questo sì. Ma credo che lui non mi "aspetti". Nel senso, quando io avevo scoperto le uscite lo avevo bloccato e cancellato (in realtà l'avevo già fatto una infinità di volte) e lui aveva aggiunto altre ragazze sui social.

    Non è la prima volta che lo faceva. Solo che mi diceva che era sbagliato controllare, che ero ossessiva (vero), che quelle erano richieste vecchie.

    Poi quando insistevo sul fatto che non era vero diceva che nel corso della relazione lo aveva fatto per nervosismo.

  • Mentre adesso ho vinto due concorsi, guido, ecc. ma non capisco perché nelle relazioni non sono migliorata di una virgola. Forse va a toccare parti di me troppo forti.

    Il lavoro da fare è lungo e profondo, non basta mettersi un'etichetta di "dipendente affettiva".

    Possibile che tu non sia ancora pronta per un lavoro a quel livello di profondità. Non lo dico con giudizio, ma perché l'ho vissuto.


    Infatti, dalla mia esperienza, un conto è capire le dinamiche della co-dipendenza, e questo può aiutare moltissimo a prendere coscienza delle proprie emozioni, come la rabbia, la gelosia e imparare a gestirle, senza che queste siano ogni volta "automatiche".


    Ma un altro è andare "alle origini" del problema, snidando i traumi. Potrebbero essere necessari due approcci terapeutici differenti. Per andare all'origine ritengo più appropriate terapie analitiche, in sostanza, la psicoanalisi. Però questa la trovo deleteria per chi è ancora nel bisogno di sfogarsi e di ossessione...fase in cui al momento ho la sensazione tu sia.


    Quindi, continua con la psicoterapia ma metti in conto che questa potrebbe esserti stata utile per tratto di strada, ma nel caso valuta di cambiarla...

    Il cammino dell'anima è un cammino di coraggio, abbiatelo.

  • Stamattina prima di andare al lavoro mi ha scritto il seguente messaggio:


    Abbiamo sbagliato entrambi sicuramente, sono io il primo che lo dice però non roviniamo tutto... ormai luglio si sta avvicinando e ora che hai una sistemazione non ha senso stare con la tua famiglia, verrai da me e ci organizziamo su tutto.

  • Ciao Ansiosa, anche io sono d'accordo con i pareri di chi ha scritto prima di me. Tu ti senti in colpa e pensi che le sue reazioni di ora siano dovute agli "sbagli" che hai fatto con lui (e si sbaglia, è umano), ma nessuno di questi sbagli può giustificare l'alzarti le mani. Una relazione dovrebbe farci stare bene, arricchirci, alleggerirci, invece qui leggo tanta sofferenza.

    Lui ogni tanto ha di queste esplosioni di rabbia che secondo me potrebbero essere indice di un grande disagio interiore che non trova il modo di venir fuori... credo che prima di avere una relazione soddisfacente, entrambi dovete cercare di prendervi cura di voi stessi, di sistemare ciò che dentro di voi è rimasto in sospeso <3 Altrimenti vi fate solo del male.

    Un grande abbraccio <3

    Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

    Banana Yoshimoto

  • Ciao Ansiosa, anche io sono d'accordo con i pareri di chi ha scritto prima di me. Tu ti senti in colpa e pensi che le sue reazioni di ora siano dovute agli "sbagli" che hai fatto con lui (e si sbaglia, è umano), ma nessuno di questi sbagli può giustificare l'alzarti le mani. Una relazione dovrebbe farci stare bene, arricchirci, alleggerirci, invece qui leggo tanta sofferenza.

    Lui ogni tanto ha di queste esplosioni di rabbia che secondo me potrebbero essere indice di un grande disagio interiore che non trova il modo di venir fuori... credo che prima di avere una relazione soddisfacente, entrambi dovete cercare di prendervi cura di voi stessi, di sistemare ciò che dentro di voi è rimasto in sospeso <3 Altrimenti vi fate solo del male.

    Un grande abbraccio <3

    Sì è vero... Sto piangendo perché se penso a com'era nata questa relazione in maniera pura, dolce, delicata non riesco a credere che siamo finiti così. Tutto per colpa anche delle mie insicurezze.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Sarebbe forse meglio lasciarsi, cosa devo fare? 3

      • Biancofiore12
    2. Risposte
      3
      Visualizzazioni
      143
      3
    3. Coccomaro69

    1. Lui crede di amarmi ma sta solo male, cosa devo fare? 22

      • Valentina993
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      643
      22
    3. Artemisia.

    1. Sensi di colpa più grandi di me 195

      • Cochita
    2. Risposte
      195
      Visualizzazioni
      7.6k
      195
    3. Garden

    1. Come uscire dalla condizione di single 1.7k

      • Postosuchus
    2. Risposte
      1.7k
      Visualizzazioni
      72k
      1.7k
    3. JhonnyDeepressed

    1. Diario delle uscite con gli uomini 750

      • BlueFox
    2. Risposte
      750
      Visualizzazioni
      30k
      750
    3. Impermanente

    1. Diario delle uscite con le donne 464

      • Ortles
    2. Risposte
      464
      Visualizzazioni
      19k
      464
    3. Ortles