Messaggi di Hawthorn

    Ponte, ti chiedo scusa se ti domando qualcosa che magari ti è stato già chiesto tra le pagine di questo thread, ma hai possibilità di iscriverti ad un corso su qualcosa che ti appassioni? Potresti conoscere persone nuove, avresti più possibilità.

    Ad ogni modo la tua vita ha senso. Perché è unica, perché è la tua. Al mondo non esiste un'altra persona come te, con le tue caratteristiche, con le tue qualità. Devi amarti, cercare di apprezzare la vita anche nei momenti di solitudine, perché la tua vita vale a prescindere. <3 E questo ti aiuterà tantissimo anche nella ricerca di una nuova compagna.

    Credo che noi, quando raccontiamo un determinato fatto vissuto da altri, o descriviamo una persona, lo facciamo secondo quello che noi abbiamo percepito sulla nostra pelle, lo raccontiamo per mezzo degli effetti che quelle azioni fatte da altri o quella personalità hanno avuto su di noi. Quindi credo sia sicuramente un racconto personale, che riguarda la nostra sfera emotiva.

    Capisco il tuo cruccio ma penso anche che, in fin dei conti, se non si fanno nomi e se non si scende estremamente nel dettaglio, vada bene :)

    Rispondere a questo thread è difficile, ho letto talmente tanto e talmente tanti libri mi sono rimasti dentro che non saprei da dove cominciare. Magari ci torno sopra con più calma, ma per citarne uno già menzionato, "I pilastri della terra". Lo divorai.

    Ciao Lu_ca, mi associo a La Marina e a tutti gli altri che ti hanno scritto. Hai ottime capacità, sei in gamba, non abbatterti. Cerca di migliorare laddove vedi che fai fatica. L'amore non è facile per nessuno, ma non per questo bisogna rinunciare a sperare. Coltiva le tue qualità e i tuoi punti di forza :slightly_smiling_face: