Messaggi di sempretriste_

    Ragazza mia tu hai un mood di tuo troppo negativo... a partire dal nickname su questo forum.. ti piangi addosso in ogni post.


    Perché non provi ad invertire la tendenza, un po' alla volta? Prova a conoscere qualcuno, datti opportunità, fai qualche sport o attività... sei giovane e puoi fare di meglio lavorando su te stessa. É difficile per tutti, anche per gli estroversi.


    Deve partire da te questa cosa.

    Nel mio paese non c'è granché e anche se trovassi qualcosa da fare non saprei come raggiungerlo, tipo un corso o altre attività, visto che non guido.

    In passato ci ho già pensato ma non ho trovato nulla che potessi raggiungere a piedi.

    Apro questa discussione per chiedervi se anche i vostri genitori vi fanno pensare il fatto di non avere amici. Spesso mia madre mi fa sentire in colpa perchè mi ripete frasi del tipo "hai frequentato l'università e non hai fatto nessuno amicizia", "hai preso la patente e neanche lì hai fatto amicizia" non considerando che ho problemi da questo punto di vista. Queste esternazioni però non riguardano solo la mancanza di amici ma anche la mancanza di un fidanzato perché un'altra frase che mi ripete spesso è "quella non fa nulla in casa ma almeno ha il fidanzato e la mamma fa le faccende con più voglia".

    Questa è già una situazione che mi crea sofferenza e quando mi dà queste risposte il mio umore sprofonda ancora di più...

    Cosa ne pensate? Qual è la vostra situazione?

    È così che nascono le coppie tossiche, spero che tutte le ragazze migliorino questo aspetto così da trovare uomini migliori e scartare quelli che le comandano.

    Avevo avuto modo di accennarlo più sopra in questo thread. Posso capire la sensazione di Martin. Io ho avuto l'acne verso i 20 anni, di una forma molto infiammata e dolorosa, e da allora faccio fatica ad accettare la mia pelle che oggi è nella norma, non ha niente che non vada (razionalmente parlando lo so), ma continuo a percepirla, specie nei momenti di maggior fatica e stress, come qualcosa di brutto, non accettabile.


    La vorrei diversa, più liscia, più uniforme, e penso che "se avessi la pelle perfetta allora sarei davvero felice" (spoiler: in realtà non è così). Ne ho parlato tanto in terapia, ne sto parlando molto, e so bene che proietto sulla mia pelle, reputandola "inaccettabile", alcune parti interiori di me stessa che faccio fatica ad accettare e ad amare. Anche la mia, come quella di Garden, è una non accettazione, o un'accettazione con molta fatica, di alcune parti di me che vorrei diverse.

    Anche io penso che sarò felice quando risolverò alcuni miei difetti fisici.