I miei genitori mi fanno pesare il fatto di non avere amici

  • Apro questa discussione per chiedervi se anche i vostri genitori vi fanno pensare il fatto di non avere amici. Spesso mia madre mi fa sentire in colpa perchè mi ripete frasi del tipo "hai frequentato l'università e non hai fatto nessuno amicizia", "hai preso la patente e neanche lì hai fatto amicizia" non considerando che ho problemi da questo punto di vista. Queste esternazioni però non riguardano solo la mancanza di amici ma anche la mancanza di un fidanzato perché un'altra frase che mi ripete spesso è "quella non fa nulla in casa ma almeno ha il fidanzato e la mamma fa le faccende con più voglia".

    Questa è già una situazione che mi crea sofferenza e quando mi dà queste risposte il mio umore sprofonda ancora di più...

    Cosa ne pensate? Qual è la vostra situazione?

  • Ragazza mia tu hai un mood di tuo troppo negativo... a partire dal nickname su questo forum... ti piangi addosso in ogni post.


    Perché non provi ad invertire la tendenza, un po' alla volta? Prova a conoscere qualcuno, datti opportunità, fai qualche sport o attività... sei giovane e puoi fare di meglio lavorando su te stessa. É difficile per tutti, anche per gli estroversi.


    Deve partire da te questa cosa.

  • Ragazza mia tu hai un mood di tuo troppo negativo... a partire dal nickname su questo forum.. ti piangi addosso in ogni post.


    Perché non provi ad invertire la tendenza, un po' alla volta? Prova a conoscere qualcuno, datti opportunità, fai qualche sport o attività... sei giovane e puoi fare di meglio lavorando su te stessa. É difficile per tutti, anche per gli estroversi.


    Deve partire da te questa cosa.

    Nel mio paese non c'è granché e anche se trovassi qualcosa da fare non saprei come raggiungerlo, tipo un corso o altre attività, visto che non guido.

    In passato ci ho già pensato ma non ho trovato nulla che potessi raggiungere a piedi.

  • Apro questa discussione per chiedervi se anche i vostri genitori vi fanno pensare il fatto di non avere amici. Spesso mia madre mi fa sentire in colpa perchè mi ripete frasi del tipo "hai frequentato l'università e non hai fatto nessuno amicizia", "hai preso la patente e neanche lì hai fatto amicizia" non considerando che ho problemi da questo punto di vista. Queste esternazioni però non riguardano solo la mancanza di amici ma anche la mancanza di un fidanzato perché un'altra frase che mi ripete spesso è "quella non fa nulla in casa ma almeno ha il fidanzato e la mamma fa le faccende con più voglia".

    Questa è già una situazione che mi crea sofferenza e quando mi dà queste risposte il mio umore sprofonda ancora di più...

    Cosa ne pensate? Qual è la vostra situazione?

    Senti di soffrire di depressione? Perché queste cose dette a chi già è depresso fanno molto male.

  • Mi è successo in un recente passato e lo so, fa tantissimo male, una volta ebbi proprio una brutta reazione. Non sanno di andare a toccare un nervo scoperto. Non sanno che magari proprio in quel momento stiamo vivendo ed elaborando da soli nel nostro intimo una brutta delusione. E no, la fanno facile loro!

  • Nel mio paese non c'è granché e anche se trovassi qualcosa da fare non saprei come raggiungerlo, tipo un corso o altre attività, visto che non guido.

    In passato ci ho già pensato ma non ho trovato nulla che potessi raggiungere a piedi.

    Ma nel messaggio di inizio topic hai scritto "hai preso la patente", fai dedurre di averla, quindi ce l'hai ma non guidi per altri motivi?!


    Purtroppo i finti messaggi di buonismo servono a poco, potrei scriverti che mi dispiace o che "forse, troverai, spera, vedrai..." sarebbero tutte falsità. Ripeto, il cambiamento deve partire da sé stessi, tutti hanno avuto problemi, non sei l'unica credimi.


    La differenza la fa come reagiamo nel tempo, io come tutto il forum sa sono single e di certo non verrà a bussarmi alla porta di casa la fidanzata. Se non faccio nulla, ottengo poco/nulla.


    É questa la situazione, tira fuori il carattere, combatti la timidezza un po' alla volta.

  • Apro questa discussione per chiedervi se anche i vostri genitori vi fanno pensare il fatto di non avere amici. Spesso mia madre mi fa sentire in colpa perchè mi ripete frasi del tipo "hai frequentato l'università e non hai fatto nessuno amicizia", "hai preso la patente e neanche lì hai fatto amicizia" non considerando che ho problemi da questo punto di vista. Queste esternazioni però non riguardano solo la mancanza di amici ma anche la mancanza di un fidanzato perché un'altra frase che mi ripete spesso è "quella non fa nulla in casa ma almeno ha il fidanzato e la mamma fa le faccende con più voglia".

    Questa è già una situazione che mi crea sofferenza e quando mi dà queste risposte il mio umore sprofonda ancora di più...

    Cosa ne pensate? Qual è la vostra situazione?

    Ciao, ti capisco perfettamente...

    "Non è tanto chi sei,, quanto quello che fai,, che ti qualifica."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Sul prendere una decisione 41

      • ipposam
    2. Risposte
      41
      Visualizzazioni
      924
      41
    3. ipposam

    1. E' normale che sia stata allontanata dai miei genitori? 8

      • sweet peach
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      313
      8
    3. Bulbasaur

    1. Odio e disprezzo profondamente mio fratello 41

      • Antonio92
    2. Risposte
      41
      Visualizzazioni
      1.3k
      41
    3. hope77

    1. È sempre giusto perdonare i genitori? 57

      • Proxima Centauri
    2. Risposte
      57
      Visualizzazioni
      1.6k
      57
    3. Proxima Centauri

    1. Quando lui tiene più ai suoi parenti che a te 42

      • Vik1981
    2. Risposte
      42
      Visualizzazioni
      1.2k
      42
    3. Fifilla

    1. Come posso migliorare i rapporti con mia cugina? 5

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      160
      5
    3. Lu_Ca