Messaggi di Gio79

Che dire: dopo varie somatizzazioni consistenti in bruciori ai polpacci, al torace, alle braccia ed alle mani, ora somatizzo alla testa con dolore all'orecchio, nello specifico sul lato sinistro con bruciori ed a volte con prurito. Sto effettuando una cura con la paroxetina.

Ciao. Io sono riuscita a stare meglio solo prendendo farmaci e facendo tcc. Il resto solo palliativi inutili (nel mio caso). Riguardo all’orecchio ricordo che provavo molto dolore durante gli attacchi di emicrania oppure avevo una specie di acufene. Spero tu possa stare meglio quanto prima!

Che farmaci assumevi? Ho fatto una cura con la paroxetina ed i dolori sono spariti, tranne quello alla testa che si è ripresentato. Cosa è la tcc? Grazie Confusa16...

Grazie Confusa16, potresti per favore spiegarmi come hai fatto a domarla? A me viene a tratti, specialmente quando appoggio la testa sul cuscino, con un senso di bruciore. Ho effettuato due risonanze all'encefalo è per fortuna è risultato tutto a posto. Quest’estate i sintomi erano spariti, mentre ora si sono ripresentati, e fino a due anni fa avevo anche i polpacci che bruciavano. Un'altra domanda: per caso provavi anche una sorta di fastidio interno all'orecchio?

Buongiorno a tutti, chi soffre di fastidio alla testa con bruciore, prurito alla testa e fastidio lato sinistro? Questi sintomi erano spariti ma ora si sono ripresentati...

Auto00 ci sono passato anch’io 2 anni fa e trovi traccia di tutto ciò nei miei messaggi sul forum, poi ho fatto una cura con la paroxetina (detta compressa dell’umore) ed i sintomi sono spariti, anche se ogni tanto ho la testa intorpidita dal lato sinistro.

Ciao Robertina! Allora: bruciore ai polsi, bruciori e debolezza gambe e braccia, bruciore tempia sinistra, guancia sx addormentata con sensazione alle labbra, sapore metallico in bocca, sensazione caldo e freddo, battiti del cuore accelerati, bruciore allo sterno, bruciore alle piante dei piedi, bruciore occhi, sensazione dei mignoli delle mani freddi. Fine.

Ps: dimenticavo: bruciore ai polpacci, non avevo voglia di fare nulla però più stavo male più esercitavo attività fisica perché solo in quel momento non sentivo più dolore.

Ah, avevo anche bruciore alla lingua. 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️ Ho passato un brutto anno e mezzo, quindi anche se ti senti male cammina, esci, combatti il mostro, libera la mente.

Matteo Pontello leggendo il tuo sfogo, ho letto quello che sono io. Da circa un anno soffro d’ansia: brividi freddo/caldo, parestesie braccia e gambe con bruciori ai polpacci. Braccio sinistro che tira, torace che brucia, mignoli delle mani freddi, nausea, sapore metallico in bocca, lingua bruciante. Sto bene solo quando esercito la corsa fisica e sport. Poi Dott. Google ci uccide leggendolo. Ora però da quasi un mese sto assumendo la paroxetina e attualmente sono spariti tutti i sintomi. Speriamo 🤞 Quindi anche se ti sentì debole e stanco fai lunghe passeggiate in campagna tra la vegetazione e respira. Ciao.

PS: anch’io ho tentato con il terapeuta ma non ho trovato rimedio, anche se la cosa è soggettiva.