Amo la sintesi...
Messaggi di doctor Faust
-
-
Per Dalia Blu.
Che succeda nello stesso momento che due si innamorino, è solo trama di film romantici.
In realtà non succede mai. Cosi come non succede mai che ambedue siano acchiappati allo stesso grado.
Uno lo è di più e uno di meno.
Dopo la passione iniziale, o ci sono altri motivi per continuare e l'amore passionale si trasforma in attaccamento, oppure finisce tutto li. Almeno per uno. L'altro passerà del tempo a piagere e domandarsi perchè, anche se non c'è nessun perchè.
Qui nascono per le persecuzioni e gli omicidi passionali, dove si possono commettere anche gravi reati. Se nel frattempo è nato un figlio, evviva!.E' il coronamento dell'amore. Ma se è una sorpresa inaspettata, il vaso si puo' rompere e uno dei due, di solito il padre, sparisce. -
L'età migliore perprolificare sono dai 20 ai 35 anni. Questo garantisce una sanità anche da un punto di vista costituzionale.
Più in la le tare si sommano e organismi vecchi non generano mai gioventù costituzionale, ma solo cronologica.
Si rischia che uno dei due gameti si porti dietro tare genetiche che difficilmente sono attive fino ai 40-50 anni. Oggi, coi nuovi farmaci si mantiene la vita, ma non la si migliora rispetto agli standard. Nel dubbio è meglio non fare figli. Il rischio è che vengano piccoli, brutti, deformi, stupidi.
Al mondo, di bambini, ce ne sono molti di più del necessario, visto che nel 2050 saremo dieci miliardi. E non sarà un mondo invidiabile e nemmeno l'Eden. Gli italiani, in questo caso, si sono dimostrati più amorevoli e accorti dei loro nonni, figliolando poco o non figliolando per niente. -
Curiosamente posso parlare della mia esperienza, visto che non ho più vent'anni da un pezzo.
Per catturare una donna bisogna non puntarla, ma dare l'impressione che sia lei a scegliere te, o almeno averti in simpatia.
Quando te ne sei accorto, puoi anche lasciati andare ad apprezzamenti sfuggenti, o varie forme di corteggiamento, purchè lei si senta importante, bella e intelligente.
Più gli rafforzi questa convinzione e più lei sarà disponibile.
Poi starà a te aprofittarne oppure evitare la consumazione. soprattutto per il suo bene , anche se da quel momento ti sei fatto una potenziale nemica.
Diverso invece il capriccio adolescenziale. Costoro fanno la fila davanti ai camerini di attori, cantanti,sportivi di calcio o auto, camorristi, ecc. Perchè brillerebbero di luce riflessa, e nei sotterranei della libido, vorrebbero un figlio da loro.Infatti loro non credono ancora in se, ma si affidano a chi dimostra leaderschip e autorevolezza.
Infine ci sono anche le donne che, pur di accasarsi, si metterebbero anche con timidoni o mezze cartucce, con la convinzione che poi li cambieranno loro oppure indosseranno loro i calzoni, lasciando a lui la calzamaglia.
L'universo femminile è molteplice, e la donna è mobile qual piuma al vento. Ma ci si domandi: Cosa voglio? voglio una toccata e fuga o voglio una persona su cui contare?
Ma ci sono anche esperienze diverse dalla mia.... -
Frequento il forum ormai da molti anni, anche se ultimamente i social mi assorbono un po'.
Pur avendo fatto 3 master in counselor e analisi transazionale, oltre la laurea in filosofia e trent'anni di lavoro ospedaliero a tutti i livelli, direi che qui mi trovo bene, e che l'inserimento periodico di psicologi toglie un ' po' di spazio alle manifestazione umana, che non possono essere ridotte a psicologia o peggio, a psicopatologia.
Le manifestazioni umane nella loro complessità abbisognano di essere affrontate o moderate da una visione più ampia e articolata dell'essere e dell'esserci.
Questo non lo vedo uno spazio per malati di mente, ma di manifestazioni generiche, quotidiane, a volte perfino banali. Un gruppo di autoaiuto dove tutti sono cavalieri e nessuno re. Una tavola rotonda del pensiero.
Poi c'è posto per tutti i caratteri e le caratteristiche: chi si mette in mostra, chi osserva e tace, chi parla con altri di un terzo, chi spettegola, litiga, indispettisce, eccita, stanca.
E' uno spaccato di mondo, che si ritrova in piazza, spesso coperto da un velo, o occhiali scuri, o provocatorio nel mostrarsi ed abbigliarsi, o anonimo e sfuggente, o quello che sta all'angolo e controlla la situazione, il malandrino a caccia di fragilità e conquiste, il vigile moralista pronto a denunciare ogni uso ed abuso, il viandante capitato li per caso.
L'importante è non cadere preda dell'impazienza, della meleducazione formale, dei toni minacciosi, della voglia di ribattere colpo su colpo. Ogni ostilità verbale si spegne, se dall'altra parte non c'è risposta. Invece le scuse quando opportune, sono sempre ben accette, e riportano armonia. -
il mulo è un ibrido infecondo. Un incrocio fra un cavallo e un'asina. Cosi, se fosse possibile un ibrido fra una scimmia qualunque e l'umano, esso sarebbe infecondo. Lo stesso dicasi per la volpe, che è un canide, ma ramo collaterale, per cui anche con rapporti sessuali fra cane e volpe, non sono possibili ibridi. Lo stacco evolutivo è troppo distante. Anche se i geni differenti sono poche centinaia o decine, cio' puo' marcare l'impossibilita di incrocio raziale.
Diverso è per l'umano, in quanto il ramo umanoide ha perso i precedenti cugini, che avevano un DNA con qualche differenza e attualmente siamo tutti della stessa razza, pur con i distinguo dovuti all'influenza degli ominidi precedenti. Ma le loro tracce sono presenti solo nel 2-3% del DNA. Quello che si definiva DNA spazzatura, e invece contiene le tracce dei passaggi evolutivi, e degli incroci successivi.
Oggi, se esistessero ancora neanderthal, desinova, cro-magnon, sarebbe possibile un incrocio, ma poco probabile. I rami degli altri primati sono più lontani. -
Tutte le osservazioni sono giuste, parlando di spazzatura. Ma se andiamo nelle periferie urbane specialmente al sud, ne troviamo quanta ne vogliamo. E loro non voglioni gli inceneritori. Come pretendere che la casa sia spazzata senza usare la scopa.
Ma le offese sono inutili e controproducenti, oltre che rischiose. Meglio agire con altri sistemi. Per esempio economico- politici. -
L'uomo e la donna e anche gli indefiniti, possono mangiare di tutto.
Che conta è variare spesso e non abusare mai. Il segreto è alzarsi da tavola con ancora un filo di fame. Se invece ci si sente sazi e satolli, vuol dire che si è abbondantemente abusato. -
Lo squirting che va di moda nei porno, quando a abbondante, è spesso provocato.
Il segreto sta nel bere molto, e aspettare un po'. Con la vescica piena basta infilare le dita e premere e sfregare, che miracolosamente si diventa fontanelle.
Ricordiamoci che il meato urinario sta dentro le grandi labbra, e quindi sembra provenga dalla vagina e dalle ghiandole del Bartolini esterne e interne. Qualche volta le secrezioni vaginali sono abbondanti e possono bagnare molto, ma senza getti da canna del giardino. -
Ma molla i lagnosi. Sono piattole, zecche,deboli,insicuri, cercano di portarti nel proprio negativismo. Pussa via....