Messaggi di doctor Faust

    Se sei ridotta cosi o sei uno scorfano oppure hai seri problemi. Non è possibile oggi non trovare da fornicare per una donna, magari un camionista slavo o un mandingo nero, o uno sfigato italiano.

    Gli approcci psicologiciterapeutici sono più di 500,dallo yoga alla scuola junghiana. Invito tutti a chiedere allo psicoterapeuta, o a chi lo consiglia, se questi sia veramente uno psicoterapeuta o semplicemente uno psicologo. Domandare quale metodo segue, perchè molti mescolano i vari indirizzi in un sincretismo a volte dispersivo e inconcludente. Se non ci si vuole impegnare a lungo, consiglio di rivolgersi ad un facilitatore certificato o a chi ha alle spalle una solida preparazione medico-filosofica-unanistica.

    Personalmente suggerisco due libri per capire l'indirizzo più efficace in tempa di disadattamento. Il primo è Alla ricerca delle coccole perdute, di di Giulio Cesare Giacobbe, il secondo: i Giochi che giochiamo, di Giacomo Magrograssi. Li trovi anche su internet. Poi ci sono gli approcci strategici e le terapie brevi. Ma comincia coi primi due. Costano poco.

    Sull'analisi transazionale c'è anche un mio post nella sezione Psicologi e psicoterapeuti, Pubblicazioni scientifiche, analisi transazionale per i forumisti. Oppure una conversazione durata a lungo negli anni scorsi, intitolata Analisi transazionale.

    Da cittadino qualunque, poco incline alla bonarietà verso il clero, apprezzo i tentativi di pulizia del vaticano che sembrano emergere dal papa.

    Questo tipo di lamentele confermano il mio sostanziale disprezzo per la gerarchia cattolica, ed il papa attuale, pur aprendosi verso il popolo in modo poco cerimonioso, è sempre la pedina principale della maggior multinazionale al mondo.

    Non mi meraviglierei se il prossimo papa fosse un restauratore dell'anziano regime medievale.

    Solamente se ti va, esponi i fatti per valutarli a mente fredda, come osservatore esterno. Non ti suggerisco analisti a vadano a tramestare nelle emozioni, anzi, il tuo dovrebbe essere un approccio narrativo, come un fatto visto e udito dalla panchina.

    Se ancora hai contatti con quelle persone, domandagli a bruciapelo se loro sono contenti di ciò che hanno fatto.E' probabile che la tua vergogna diventerà la loro vergogna.

    per la precisione:

    chiedi al medico di prescriverti Tavor da 1 mg. Poi ne prendi la metà una sera qualunque, e vedi se al mattino dopo non avrai nulla di particolare. Se sarà cosi', e sarà cosi', prendi mezza pasticca tre-cinque giorni prima dell'esame, alla sera verso le 9-10 L'effetto dura circa 24 ore, col picco dopo 12. Fatto l'esame smetti fino al prossimo.

    Evita di fumare cannabis, che altera i cicuiti del cervello. Te lo dice un esperto. Non credere a chi sostiene il contrario, perchè interessato in qualche modo.

    Vai comunque a dormire prima di mezzanotte, non dopo. L'ideale sarebbero le 10,30-11,00.

    Altrimenti fai come vuoi. Ormai sei maggiorenne.

    Finalmente una persona con le idee chiare, che non si fa abbindolare dai soliti ciurmadori.

    Se uno ha capito che più di tanto non puo' dare, è inutile insistere. E' come frustare un cavallo per farlo correre di più. Illusione. Il cavallo si domanderà: ma chi è questo scemo che mi fa pure del male quando gia sto dando il massimo?

    Tutti abbiamo limiti, da una parte o l'altra. Se gli altri non lo capiscono, si puo' sempre mandarli a fare nel buco nero

    Prima di esami universitari prendi un ansiolitico. Fattelo prescrivere dal medico e prendine una dose minima.

    C'è il tavor, il valium, o altri abbastanza leggeri. Si chiamano ansiolitici, per cui non vedo perchè tenersi l'ansia prima dell'esame, con mossa di corpo e tachicardia a mille piu' sudorazione profusa.....

    Quando avrai finito di dare esami sarà tutto più facile.

    Ma andare a letto a quell'ora è comunque troppo tardi. Almeno vacci prima della mezzanotte.
    E sta lontana dalle pasticche fumi e polveri inquinanti, specie se sanno di coca o di cannabis....e sta lontana anche da chi le usa, che gode un mondo quando riesce a convincere qualcuno a fare come lui. Mal comune, mezzo gaudio,dice lui. Come è bello trascinare qualcuno nella palta....