Messaggi di doctor Faust

    che dire...era un uomo. Se non ti ha fatto mancare niente e ti ha fatto vivere serenamente, non ti ha risparmiato gentilezze e interesse, tutto il resto non conta...inoltre, la morte copre ogni cosa.

    Se sei ipocondrico, lo sei geneticamente, acuito poi da qualche trauma infantile o gente malata e nevrotica intorno a te. Cerca di stare in un ambiente equilibrato, senza tensioni e senza riferimenti a malattie e disturbi vari, che poi immancabilmente faresti tuoi.

    I modi per sostenere uno stato di perenne ipocondria sono due: o l'aggredisci, desensibilizzandoti, ovvero fai il medico, l'infermiere, il becchino, il medico autoptico, ecc. oppure stai alla larga da ogni possibile persona e ambiente possa acuire il tuo stato.

    Comincia a evitare ricerche su internet, tramissioni televisive, preoccupazione per ogni dolorino. Sai che sei ipocondrico e percio' razionalizza i tuoi disturbi. Senza cercare conferme ogni momento. Le liste di attesa negli ambulatori medici e per esami sono al 70% piene di ipocondriaci fissati. Così i malati veri fanno in tempo a schiattare.

    Ma a che ti serve nasconderti dietro un tatuaggio? E come se tu ti dicessi che come sei non ti piaci. Se non piaci a te, come fai a piacere ad altri soggetti equilibrati? Attirerai solo squilibrati come te.

    Chi è senza autonomia di pensiero si affida al gruppo, o al branco, e i risultati poi si vedono. C'è sempre quello che prende il sopravvento, che di solito è anche il più scaltro a levarsi dall'imbarazzo.
    Il suggerimento è quello di stare soli, piuttosto che frequentare una banda di goliardi, perchè spesso i giochi sfuggono di mano. I più perniciosi fanno di tutto per aggregare un po' di ragazi senza nerbo, in modo da sentirsi qualcuno e giustificare azioni stupide o malavage.

    Alla larga da costoro, soprattutto se fanno di tutto per convincerti a bere, fumare spini, impillolarsi, sniffare, sminuire l'atto sessuale, andare in giro in macchina senza meta come c∙∙∙∙∙∙i, e cercare il brivido.

    Gli anni peggiori sono tra i 15 e i 19. Passati senza troppi danni quelli, si puo' pensare di essere traghettati nell'tà adulta, dove si comincia ad usare il cervello critico ragionando, e non solo la punta del pene.
    Nel frattempo, se proprio vi pesa stare il disparte, avvicinate persone tranquille, senza grilli per la testa, che si accontentano di sballare con una birretta o un gelato alla fragola.

    E aspettate a prendere qualsiasi decisione irrevocabile e definitiva a quando il cervello sarà definitivamente completato. Se non lo sviate e se non lo trattate male rimbecillendolo con musica a tutto volume o droghe di ogni genere, sarà operativo intorno ai 25 anni.

    Sperate solo di non dover pertare rimorsi o piaghe fisiche per gli errori fatti, che vi condizioneranno la vita, o ve la accorceranno perecchio.

    Ricordatevi qualche preservativo, una carta di credito, o contanti custoditi in una tasca segreta. Poi, per chi non a visto nulla, tutto è una sorpresa, ma se volete imparare qualcosa di più non guardate solo il panorama, ma le persone, e quello che fanno, come lo fanno. Il mondo non è tutto uguale, coca-cola e hot-dog.

    Morale: come molti ansiosi ho dal di dentro la certezza assoluta di avere problemi fisici reali, e solo dopo molto mi sono convinto che la causa di tutto è l'ansia nelle sue mille diaboliche manifestazioni, ma questo episodio
    mi ha nuovamente riempito di dubbi.

    Qui l'ansia centra poco. Sono gli organi interni che faticano.
    Forse già deficitari geneticamente. In particolare fegato e intestino. Abolisci ogni cosa fatta di latte vaccino e la carne rossa.
    Per il resto piccole quantità con pasti frugali e leggeri. Abbonda nelle verdure e stai indietro con gli zuccheri sciolti, come gelati o doclciumi. Fai i calcoli, come dicono, che gia andra meglio. Non prendere antibiotici, che rovinano l'intestino e contribuiscono alla tossicosi generale.
    Dormi tanto e goditi la vita, se ti riesce, che tanto si muore lo stesso.Specie se sei vecchiotto.

    Preoccupati poco e vai dal medico il meno possibile. Magari prendi un integratore di vitamine gruppo B con moderazione e non più di 15 giorni.

    Se uno vuole fare sesso senza poi avere sensi di colpa o ripensamenti o pentimenti, è meglio che paghi una professionista pulita, in ambiente adatto. Allora diventa ginnastica da camera. Come andare in palestra. Tiri su i calzoni, paghi, e te ne vai leggero e svuotato.

    Ma attenzione: se avete il sospetto che la femmina sia sfruttata, troppo giovane, costretta dalla necessità, o costretta con la forza, allontanatevi. Sarebbe violenza.

    Anche per fare la prostituta ci vuole il pelo. Se non si ha è meglio lavare le scale nei condomini.

    Bel post.
    Dimmi...è farina del tuo sacco o l'hai preso da qualche fonte? Certo che se è tuo, devo dedurre che hai maturato una bella esperienza di vita. Magari fai anche lo psicologo confessore...

    Comunque posso confermare ogni punto, e altri ancora. Ecco perchè non sono andato in buca spesso, e molte di quelle volte, poi mi sono anche pentito o vergognato di me.
    Nel dubbio, meglio non farne di niente, a meno che non si abbia pelo sullo stomaco alto almeno due cm. Poche storie ma gratificanti, meglio.

    Chi vuol vivere il sesso serenamente e liberamente non deve fare altro che rivolgersi a prostitute. Con le dovute precauzioni, come lavarsi e il prservativo obbligatorio.

    Si eviterà così ogni tipo di effetto collaterale con ragazze da sposare o con cui fare figli. Non c'è bisogno di inganni, ne di persecuzioni, ne di delitti passionali