La risposta sembra non essere così scontata; dopotutto, se persino il chihuahua è imparentato col lupo, non si capisce perchè tra uomo e scimpanzè non possa essere possibile la procreazione di un ipotetico ibrido.
Circa una decina di anni fa, dopo aver preso atto dello strettissimo grado di parentela tra essere umano e scimpanzè (DNA identico dal 97 al 98,5% a seconda delle fonti) ricordo di aver fatto qualche veloce ricerca, ma non trovai granchè. Oggi ne parlavo con un mio amico e, facendo una ricerca vocale, salta fuori questa pagina Wikipedia che all'epoca probabilmente non era ancora stata creata:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Scimpanzuomo
E tu? Cosa ne dici? Esiste la figlia di Fantozzi?

Lo Scimpanzuomo, cioè l'ibrido fra essere umano e scimpanzè, esiste?
-
-
-
Con la misantropia di Mark Twain ti rispondo che se esiste , dall'incrocio l'uomo ci guadagnerebbe e lo scimpanzé ci perderebbe
In effetti una prova che l'uomo è la razza più tarata fra le due è proprio negli esperimenti di Mengele....
Ma nell'ipotesi generale ci credo poco, di scientifico credo proprio non ci sa molto -
Meglio l'uomo-bonobo secondo me ...
-
Ma nell'ipotesi generale ci credo poco, di scientifico credo proprio non ci sa molto
Ciao arianna, io non ne sarei tanto sicuro, concordo con te che sia qualcosa di apparentemente folle, ma leggiti questo link:
https://informarexresistere.fr/ibrido-uomo-scimmia/
Qui non solo Il professore di psicobiologia Gordon G. Gallup Jr. è convinto che sia già stato generato lo scimpanzuomo nel 1920, ma che l'essere umano sarebbe in grado di riprodursi anche con gorilla e oranghi, quindi non solo con gli scimpanzé, cito dal link:
TUTTE LE PROVE DISPONIBILI, FOSSILI, PALEONTOLOGICHE E BIOCHIMICHE, INCLUSO IL DNA STESSO, SUGGERISCONO CHE GLI ESSERI UMANI POSSONO ANCHE RIPRODURSI CON GORILLA E ORANGHI.
Lo sospettavo!! : ) -
Mia cugina, che ha frequentato due anni di medicina, una volta mi ha detto che durante una lezione un professore ha detto che l accoppiamento tra l uomo e lo scimpanzé sarebbe fertile, in quanto il nostro dna e quello dello scimpanzé sono molto simili. Io però spero che a nessuno scienziato venga mai in mente di fare una cosa del genere!
-
E tu? Cosa ne dici? Esiste la figlia di Fantozzi?
A guardarmi intorno ...sarei portata a dire di sì, ma precisando che ne esistono anche i figli maschi, però !
Scherzi a parte............non so se vado fuori tema, ma ....ricordo che l'HIV si diceva fosse stato "passato" all'uomo dalle scimmie. E...come se non per via sessuale? -
Scherzi a parte............non so se vado fuori tema, ma ....ricordo che l'HIV si diceva fosse stato "passato" all'uomo dalle scimmie. E...come se non per via sessuale?
Va bene che la sessualita' ognuno la vive come gli pare ma ora mi sembra un po strana la cosa . Il virus sara' strato trasmesso magari per qualche morso, certo spero sulla mano
-
non poniamo limiti...la zoofilia può portare ad accoppiarsi con le specie più disparete. Bleahhhh
-
la zoofilia può portare ad accoppiarsi con le specie più disparete. Bleahhhh
Sottoscrivendo il "Bleahhh" : non occorre la zoofilia...basta anche la disperazione (nelle Regioni in cui si allevano pecore...si dà per scontato che sia avvenuta miliardi di volte la "copula"......uomo-pecora)........... Rinnovo il Bleahhh, ma tant'è..........
-
il mulo è un ibrido infecondo. Un incrocio fra un cavallo e un'asina. Cosi, se fosse possibile un ibrido fra una scimmia qualunque e l'umano, esso sarebbe infecondo. Lo stesso dicasi per la volpe, che è un canide, ma ramo collaterale, per cui anche con rapporti sessuali fra cane e volpe, non sono possibili ibridi. Lo stacco evolutivo è troppo distante. Anche se i geni differenti sono poche centinaia o decine, cio' puo' marcare l'impossibilita di incrocio raziale.
Diverso è per l'umano, in quanto il ramo umanoide ha perso i precedenti cugini, che avevano un DNA con qualche differenza e attualmente siamo tutti della stessa razza, pur con i distinguo dovuti all'influenza degli ominidi precedenti. Ma le loro tracce sono presenti solo nel 2-3% del DNA. Quello che si definiva DNA spazzatura, e invece contiene le tracce dei passaggi evolutivi, e degli incroci successivi.
Oggi, se esistessero ancora neanderthal, desinova, cro-magnon, sarebbe possibile un incrocio, ma poco probabile. I rami degli altri primati sono più lontani.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte