Per Darwin era l'uomo a dover essere bello?

• la donna vede come non attraente e fisicamente repellente almeno l'80% degli uomini e prova reale attrazione solo per un 20% degli esseri umani di sesso maschile. Cosa contraria invece avviene nell'uomo che trova attraente almeno il 90% delle donne.

Che io sappia.. il meccanismo a cui fai riferimento dovrebbe essere quello della tendenza (che è ben diverso che dire "regola") del femminile ad avere un criterio di selezione esclusivo a fronte di quello maschile che (sempre tendenzialmente) è inclusivo.

Esclusivo sta ad indicare che si vedono solo quelli idonei. E qui si potrebbe aprire la parentesi sulla pregiudizialità del criterio esclusivo: poiché agli "esclusi dal cerchio"*** non viene data nemmeno l'occasione, se non per sbaglio.

Inclusivo sta ad indicare che di base sono tutti inclusi, poi si va escludendo man mano chi non arriva a un minimo di caratteristiche complessive.

Si tratta di tendenze naturali regolate dall'equilibrio di mercato e dalle tendenze del DNA.
    Secondo gli evoluzionisti l'essere umano è matriarcale ed è la femmina a determinare la specie. Per poterlo fare sceglie caratteristiche evolutive nel maschio, che ne è portatore. Questa selezione sarebbe più complicata se effettuata con criterio inclusivo.

Il risultato sommario di questo tipo di selezione è una esclusione di una certa fetta di maschi che non arrivano al livello minimo richiesto dalla popolazione femminile locale.

Poi ovviamente questi meccanismi sono deviati dalle complicazioni umane.

--

*** il "cerchio" è la cerchia sociale e di caratteristiche personali riconosciute come indispensabili, individuabili da un esame veloce e superficiale (aka: "al volo").

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Faccio parte di quel 10% di popolazione femminile che gli uomini trovano repellente e non sono obesa. Mi devo preoccupare?

Comunque, scherzi a parte, io non sono mai stata piacente a differenza di Gloria e sarà un caso che al fascino di più o meno discutibili doti interiori (di gente che poi va appresso alle solite bellone) mi sento più attratta dalla schiettezza e dall'immediatezza della prestanza fisica maschile? Che non vuol dire essere usciti da un catalogo di Abercrombie e Fitch (ma se così fosse non ci sputerei sopra eh), solo attirarmi esteticamente.

• Curiosamente posso parlare della mia esperienza, visto che non ho più vent'anni da un pezzo.

Per catturare una donna bisogna non puntarla, ma dare l'impressione che sia lei a scegliere te, o almeno averti in simpatia.

Quando te ne sei accorto, puoi anche lasciati andare ad apprezzamenti sfuggenti, o varie forme di corteggiamento, purchè lei si senta importante, bella e intelligente.

Più gli rafforzi questa convinzione e più lei sarà disponibile.

Poi starà a te aprofittarne oppure evitare la consumazione. soprattutto per il suo bene , anche se da quel momento ti sei fatto una potenziale nemica.

Diverso invece il capriccio adolescenziale. Costoro fanno la fila davanti ai camerini di attori, cantanti,sportivi di calcio o auto, camorristi, ecc. Perchè brillerebbero di luce riflessa, e nei sotterranei della libido, vorrebbero un figlio da loro.Infatti loro non credono ancora in se, ma si affidano a chi dimostra leaderschip e autorevolezza.

Infine ci sono anche le donne che, pur di accasarsi, si metterebbero anche con timidoni o mezze cartucce, con la convinzione che poi li cambieranno loro oppure indosseranno loro i calzoni, lasciando a lui la calzamaglia.

L'universo femminile è molteplice, e la donna è mobile qual piuma al vento. Ma ci si domandi: Cosa voglio? voglio una toccata e fuga o voglio una persona su cui contare?

Ma ci sono anche esperienze diverse dalla mia....

• Darwin ha avuto ragione su moltissime cose e ha gettato le fondamenta della moderna teoria dell evoluzione per selezione naturale.
    Tuttavia in diversi casi lo si ritiene superato, obsoleto.

Io porto un'ipotesi alternativa.
    Diversi anni fa ho letto un libro del biologo britannico Richard Dawkins , 《considerato uno dei maggiori esponenti dell'epoca contemporanea della corrente del neodarwinismo》. Il libro si intitolava il gene egoista .
    Il saggio analizzava la teoria evolutiva e la selezione naturale dal punto di vista del gene invece che dell individuo.
    Nel libro si diceva che nella maggior parte del regno animale la selezione sessuale è svolta dalle femmine, ovvero sono le femmine a potersi permettere la scelta del compagno nella riproduzione.
    Tuttavia si diceva anche che nel genere umano la tendenza sembra invertita, ovvero sono i maschi a selezionare le femmine, le quali, costrette a competere tra loro, devono rendere manifesta la loro estetica ad esempio truccandosi e abbigliandosi.

Non esiste ne bene ne male. Solo chi ha un potente e chi un debole istinto animale... Nelle mie arterie scorre la giungla !

• Io penso che l'uomo abbia stravolto l'evoluzione. Lo vedo su di me. Più sto rovinato sotto tutti i punti di vista (fisico, estetico, finanziario e psicologico), più arriva qualche donna (Di grande nobiltà) che vorrebbe risollevarmi (cosa che credo ormai impossibile e forse anche inutile). Francamente forse fino ai 30 anni possono ancora valere una cosa questi discorsi. Dopo no....credetemi

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Citazione

Lo vedo su di me. Più sto rovinato sotto tutti i punti di vista (fisico, estetico, finanziario e psicologico), più arriva qualche donna (Di grande nobiltà) che vorrebbe risollevarmi (cosa che credo ormai impossibile e forse anche inutile).

Si per alcune persone, e la propria esperienza personale può essere vero. Per altri se non sono al massimo del meglio che possono essere, e intendo naturalmente quello da te citato, cioè: fisico, estetico, finanziario e psichico la cosidetta LMS (look, money & status) non arriva proprio nessuna.

Lato finanziario? Infatti i clochard sono pieni di donne.. Qualcuno che ha storie ed è in condizioni economiche di disagio potrà anche esistere, ma solo se ha le ossa facciali predisposte nella maniera giusta, e li scatta la sindrome da crocerossina di qualche donna, di alcune però, perchè comunque non è una caratteristica che hanno tutte giustamente. Ma se manca la struttura cranio/facciale in un certo modo una persona in disagio economico se lo scorda che qualcun* si avvicini a lui, a meno che non sia un assistente sociale per motivi professionali...

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Citazione

Tuttavia si diceva anche che nel genere umano la tendenza sembra invertita, ovvero sono i maschi a selezionare le femmine, le quali, costrette a competere tra loro, devono rendere manifesta la loro estetica ad esempio truccandosi e abbigliandosi.

Grazie LuceOscura per il contributo. Conosco Richard Dawkins concordo con alcune teorie che espone, ma non su questo. In quanto anche gli uomini hanno il loro "trucco e abbigliamento". Un uomo non utilizza il make up, ma se nasce con una genetica sbagliata per risultare attraente deve necessariamente sfondarsi di palestra con carichi pesanti per anni, a me ad esempio non è una cosa che pesa perchè mi piace molto. Ma è decisamente più faticoso di applicare un eyeliner... Poi anche un uomo deve curare molto l'abbigliamento, perchè vestito di stracci nella stragranda maggioranza dei casi non risulta attraente.

Se parliamo dello status sociale una donna in alcuni casi può anche fare la casalinga ed è ok, un uomo deve necessariamente dimostrare molto di più da questo punto di vista.. Quindi per me la lotta per esseri selezionati è più dura per un uomo, ritengo ancora che sia la donna a selezionare quest'ultimo come d'altrande è sempre stato e credo sempre sarà.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Comunque ci tengo ancora una volta a precisare, che i discorsi che faccio non vogliono assolutamente essere in alcun modo contro le donne e il sesso femminile che amo molto. E non credo nemmeno naturalmente che la donna abbia alcuna colpa, è semplice biologia e differenza di genere che anche se oggi vuole essere negata comunque esiste, e non può essere repressa culturalmente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235