Questo è il punto...Non è una clinica. È un forum pubblico. Uno spazio di riflessione contatto condivisione e sfogo. Può essere di aiuto (Per me lo è e tanto), ma non è una "terapia ".
Alle volte frequento altri forum per esempio di politica e vi assicuro che non sono gestiti da politici (menomale).
Tra l'altro la correttezza dei rapporti mi sembra egregiamente garantita dalla moderazione che svolge questo compito non facile GRATUITAMENTE
Frequento vari tipi di forum e posso dirti che le esperienze peggiori e gravi son successe nei forum di psicologia. Mai in altri forum ho ricevuto offese e considerazioni molto negative e personali.
Ls differenza tra un forum psicologico e gli altri sta nel fatto che in un forum psicologico racconti cose molto personali e intime.
Se si litiga per partiti o ideologie o interessi diversi è una cosa ma se si prende in ballo la sfera privata negli spazi in cui "ti assicurano che sei in famiglia" e che puoi raccontare la tua storia personale e poi ti si ritorce tutto contro capirai che è una cosa ben diversa. Io son una persona che poi alla fine appunto lascia correre, anche se ci sta male, ma se al posto mio ci fosse stata una persona più fragile? Sarebve stata annientata. E da chi? Da utenti che non vengono moderati e che non hanno forse mai letto il regolamento di quei siti.