Purtroppo tramite messaggi non è sempre facile farsi capire. Magari sono io che non mi esprimo bene e faccio solo confusione. Non so.
Io non ho mai detto che i farmaci non sono utili e che io mi credo più forte. Ho solo raccontato di me. Sono da sempre una che assume farmaci solo se strettamente necessari. Anche gli antidolorifici cerco di prenderli rarissime volte proprio quando arrivo ad avere dolori insopportabili. E' una mia scelta fin da quando ero ragazzina.
Ho raccontato la mia esperienza del 2018 non per farmi grande davanti a voi altri ma, semplicemente, per riportare la mia storia.
Sono stata malissimo per quasi un anno con sintomi bruttissimi e da sola, soffrendo tanto, ho cercato di capire cosa mi tormentava e la fine di tutto è arrivata quando ho avuto la certezza di non avere niente di fisico e trovando un interesse da lì a poco che mi dette la gioia di vivere.
Con questo non voglio dire che io sono più forte di chi ricorre ai farmaci. Se sarà strettamente necessario ovvio dovrò assumerli. Dicendomi, però, che senza farmaci non c'è nessuna possibilità di guarigione è ovvio che la mia testa memorizza questa verità e se nel 2018 c'è l'ho fatta da sola ora probabilmente avrò bisogno di farmaci perchè ho capito che da sola non ne uscirò mai e devo consultare uno psichiatria che mi dica se la mia situazione necessita di farmaci.
Intanto inizio con la psicoterapia e poi sarebbe necessario che io facessi altre visite mediche perchè se è vero che tanti sintomi sono di carattere ansioso sotto ci potrebbe essere una problematica organica che li scatena. Una utente qui mi ha parlato di emicrania vestibolare dandomi uno spunto molto interessante da nominare al dottore che potrebbe mandarmi da uno specialista. In quel caso se davvero fosse confermata quella causa sarebbe l'emicrania da curare con tutti i sintomi che comporta e che mi mandano nel panico. E' la cervicale? E' quella che va curata e poi ovviamente anche l'ansia.
Io davvero spero di essere abbastanza chiara quando cerco di spiegare il mio pensiero senza passare per una che deride o prende per deboli chi assume farmaci perchè non sono assolutamente quel tipo di persona. Penso solo che ognuno debba fare il meglio e trovare la migliore soluzione per stare bene e non soffrire più.