Messaggi di Ansiowoman

Ieri mattina ho provato a uscire, fare una passeggiata e fare la spesa. Ho camminato tantissimo. Ero leggermente stonata e ogni tanto avevo la sensazione di sbandare, ma tutto sommato è andata abbastanza bene.

Ho passato il pomeriggio più spensierata e contenta per essere stata meglio e per aver fatto tanti chilometri.

Ieri sera sono andata in un supermercato abbastanza affollato a fare la spesa. Entro e già mi sento un po' spaesata, ma continuo. Mentre mi aggiro tra gli scaffali, inizio a sentirmi leggera, come se oscillassi, con la testa vuota, gli occhi pesanti e affaticati, un'intolleranza alle voci intorno a me, una sensazione di svenimento e poca lucidità. Mi affretto a terminare la spesa e ad andare via, e nel frattempo il cuore inizia a sussultare per qualche secondo. Torno a casa stanchissima, stonata e triste per quello che mi è appena successo.

Stamattina ho ancora strascichi. Sento il collo pesante e che scatta, ho gli occhi pesanti e la sensazione di sbandare.

Non so davvero più che fare. Devo chiudermi in casa? Che malattia ho? Sono impanicata e molto triste. Io, che amavo uscire e volevo fare mille cose.

Ciao. Ti ringrazio per avermi risposto. Sono contenta che tu sia riuscita ad uscire fuori dall'ambiente tossico che ti faceva tanto male.

Io sono una tipa molto ansiosa e paurosa da sempre, super ipocondriaca che per fare una visita medica sò io quello che passo, sembra che vada alla pena di morte. Questo continuo stare male mi costringe a fare visite ed esami che mi fanno stare ancora più male per la paura di farli.

Un'altra cosa che mi fa stare molto male è che i miei genitori sono invecchiati e questa cosa mi mette un'ansia terribile addosso e tanta paura. E' come se mi sentissi ancora troppo figlia per pensare di dover essere io a badare a loro e mi sento soffocare. Ho il terrore di perderli.

Queste, per dire, sono le paure e ansie che vivo tutti i giorni ed ora questi sintomi mi stanno facendo andare in depressione perchè per me è un dramma desiderare di fare una passeggiata, voler passare una serata spensierata in qualche luogo e pensare che invece una volta messo un piede fuori di casa inizierò a stare male sentendomi stonata, senso di svenimento, capogiri, instabilità, peso sul petto, ecc. ecc. Certe volte quando sono fuori è come se vivessi in un sogno, mi sento chiusa in una bolla e mi danno fastidio rumori e luci.

Sarò stata ripetitiva ma tutto ciò è assurdo per una come me che non ama la vita di casa e trovava gioia e distrazione solo stando fuori.

Ciao a tutti. Scrivo qui perchè sono disperata.

Sono mesi che soprattutto quando sono fuori casa vivo l'inferno. La situazione che descriverò peggiora quando sono in mezzo a tanta gente, quando sono in uno spazio molto aperto, vasto.

Vi descrivo i miei sintomi: capogiri, fastidio alle orecchie come se non tollerassi i rumori, fastidio agli occhi nel guardarmi intorno, guardare fonti molto luminose, passare da zone di luce a zone in penombra. E' come se gli occhi si sforzassero molto e vanno in tilt. Inoltre mi sento accaldata, un forte senso di svenimento e nella peggiori delle ipotesi inizio a stare male non capendo cosa mi stia succedendo, mi ripeto solo che sto male, che ho paura e che voglio tornare a casa. Mi sento come se camminassi sulle uova e non avessi equilibrio. Tornata a casa rimango spossata, sento una forte stanchezza e sbadiglio in continuazione. Questi sintomi sono capitati anche a casa ma più sporadicamente. Il problema è appena metto piede fuori casa. Ormai sta diventando un dramma uscire a fare una passeggiata, andare ad un ristorante perchè quando sto seduta inizio a sentire caldo, qualcosa che parte dallo stomaco, senso di svenimento e inizio ad aver paura e a voler scappare. Preciso che io non sono una tipa pigra e pantofolaia. Amo uscire, viaggiare, andare a mangiare con gli amici fuori quindi questa situazione di sentirmi male sta iniziando davvero a mandarmi in depressione.

Sono stata dal mio medico e mi ha fatto fare mille esami dove l'unica cosa fuori range era la ferritina che sto curando. Sono stata da un otorino e non ha trovato nulla che non va, dall'oculista che mi ha detto che gli occhi sono ok, da un dentista che mi ha fatto mettere il bite perchè digrigno i denti e alcuni anni fa che avevo sintomi simili sono stata anche da un neurologo che mi fece fare anche una risonanza alla testa ma tutto fu negativo.

Cosa ho? Sono molto impaurita e non capisco perchè sto tanto male.

L'ultima cosa è che tutto questo corredo di sintomi si accompagnano ad un collo rigido e dolorante e che sento scattare quando giro la testa e a volte il dolore mi arriva fino negli occhi. Soffro da bambina di emicrania e nevralgia. Inoltre, inutile specificarlo visto che sono su questo forum, sono molto ansiosa, ipocondriaca e ho sempre brutti pensieri pensando sempre al peggio.

Scusate se mi sono dilungata ma davvero non riesco ad uscirne da questa situazione. Ci sono periodi che va un pò meglio ma poi tutto ricomincia all'ennesima potenza.

Chiedo aiuto a capire perchè non so più cosa pensare.

Rispondo un pò a tutti. Amo mio marito e lui mi ha sempre detto che io posso uscire anche in tuta e non truccata perchè per lui sono sempre bellissima... però è più forte di me... se incrociamo ragazze bellissime le guardo con invidia e provo tanta rabbia. Non frequentiamo locali da fighetti (che non sopporto) ma normali ristoranti o pizzerie ma capita sempre di vedere donne o ragazze molto belle e dico sempre che io nonostante sia ben vestita e truccata non sono bellissima come loro... al massimo carina. Sarà che durante l'adolescenza purtroppo ero il brutto anatroccolo. Venivo presa in giro e non avevo mai un fidanzato perchè per i ragazzi ero bruttissima. Questa cosa mi ha segnata molto. Ne ho sofferto davvero tanto e anche se con gli anni sono migliorata tantissimo arrivando anche ad avere un bel pò di corteggiatori che hanno perso la testa per me quelle cicatrici sono sempre aperte...

Io esco per stare bene con mio marito ed i miei amici ma la verità è che mi piace anche uscire per mettermi in mostra, per essere la più bella della serata finchè che non arriva la strafiga di turno...

Grazie pe le vostre risposte. Mi avete fatto riflettere. Ovviamente so che sono esagerata ma credetemi che non è facile stare in mezzo a ragazze bellissime e farsi notare da un uomo. Purtroppo l'aspetto fisico fa tanto a primo impatto ed il mio pensiero ed è anche quello che realmente mi è capitato in passato. Se ci sono delle strafighe gli uomini vorrano conoscere le strafighe! Io passerò sempre in secondo piano perchè pur essendo carina e curata a primo impatto la strafiga è quella che vogliono conoscere e riempire di complimenti!

Creamy ricordi bene. E' vero, ho un marito meraviglioso che non ho menzionato perchè altrimenti il post diventava troppo lungo e la storia con lui ho preferito scriverla in un'altra sezione.

Qua ci tenevo più che altro a discutere con voi di questa mia fissazione e l'odio verso ragazze bellissime perchè ogni volta che le vedo faccio sparate di gelosia anche a mio marito dicendogli che sicuramente le guarda tanto io sono più racchia...

Ciao a tutti. Vorrei parlarvi di un problema della quale ho scritto di nuovo mesi fa in questa sezione ma che voglio riproporre per discuterne ancora con voi. Sono fissata per l'aspetto fisico. Soffro molto il paragone con altre donne. Ogni giorno devo essere vestita mettendo in risalto il mio fisico, sempre ben truccata e curata. Mi piace essere considerata una bella donna ed essere desiderata dagli uomini. Il problema è che io, avendo poca autostima, tante volte non mi vedo bellissima come vorrei. Ben curata mi considero carina ma senza trucco e vestita normale mi considero brutta e difatti non mi faccio mai vedere se non sono truccata. Quando esco e mi vesto seducente e curata mi sento bella e che posso essere ammirata dagli uomini e sedurli. Il problema nasce quando, ovunque vada, che sia una festa, che sia un ristorante o qualunque altro posto e capita di trovare belle ragazze avvenenti e spigliate cado in depressione. Mi dico: ecco io al confronto sono brutta, perchè un uomo dovrebbe guardare me e non delle strafighe così? Ed inizio ad odiarle, a dire che sono delle poco di buono e mi chiudo a riccio sentendomi il brutto anatroccolo rovinandomi la serata.

Voi direte: un uomo dell'aspetto fisico non se ne fa nulla se poi quella donna non ha un bel carattere e avete ragione! Solo che io non parlo di uomini con cui avere una storia d'amore seria. Io vi metto l'esempio di una donna che vuole divertirsi e magari avere un'avventura con un uomo che ha notato quella sera e fare colpo su di lui. Se io sono carina ma nello stesso locale ci sono ragazze strafighe e con fisici perfetti perchè quell'uomo dovrebbe scegliere me e non loro? E difatti mi sento talmente brutta e triste che ci rinuncio! Voi come fate? Perchè mi succede questo ogni volta che vedo passare anche solo una bellissima ragazza? Perchè mi sento uno schifo al confronto?

Tu hai ragione Daliablu solo che quella ragazzina per come era prima non mi piace e ha sofferto molto ma non la odio... ovviamente quella ragazzina era molto più sognatrice e romantica rispetto alla donna che sono diventata ora.

DaliaBlu, purtroppo non è facile levarmi di torno quella ragazzina sfigata e brutta. Eppure sono passati tantissimi anni ma nulla. Sembra che tutto quello che mi è successo allora mi abbia veramente segnato molto.
    Leggevo anche di te. Non so tu che tipa sei, come ti piace vestirti, se ti piace truccarti... Io ad esempio sono cambiata in questo modo. Ero una ragazzina che si vestiva in modo semplice, abbastanza casta, non mi truccavo, portavo gli occhiali. Ora sono una donna che porta pantaloni aderenti, gonne corte o comunque vestiti al ginocchio o attillati, mi piace mettere in mostra il décolleté, portare i tacchi alti e complice la mia passione per il maquillage mi trucco benissimo tutti i giorni, porto capelli lunghissimi, amo portare orecchini che mi incorniciano il visto e ho abbandonato gli occhiali.
    Certo o purtroppo la cosa brutta è che non riesco a farmi vedere acqua e sapone perché convinta di fare vedere quella ragazzina brutta e sfigata.

Creamy, i pareri dei maschietti sarebbero più che ben accetti...

Io quello che posso dirvi che certe volte mi trovo molto carina anche perché mi curo molto ma vado letteralmente in crisi se mi trovo in qualche luogo dove ci sono ragazze bellissime sia di fisico che di viso. Inizio a provare odio, invidia perché si vede proprio che gli uomini si girano a guardarle, le vogliono conoscere... in quel momento mi sento il brutto anatroccolo. La prima cosa che penso è che se un uomo volesse avere solo un'avventura quindi basandosi a prima vista di certo non sceglierebbe me ma la ragazza bellissima che è vicino a me. Il non essere considerata, il sentirmi insignificante e vedere un'altra essere venerata magari da un uomo che mi piace per me è una coltellata al cuore. Ovviamente vorrei essere io a far girare gli uomini, ad essere l'oggetto del desiderio. Saranno discorsi infantili, stupidi ma vi giuro che ogni volta che mi trovo in queste situazioni mi sento una racchia sfigata...