Sì anch'io soffro a periodi di reflusso. Sono molto ansiosa e soprattutto in questo ultimo periodo sono stata molto male per la paura.
Il medico di base non l'ho chiamato perché io ho la fobia dei medici e vado nel panico se devo chiamare. Per prenotare la visita la visita ginecologica ci sono voluti mesi e mesi.
Messaggi di Ansiowoman
-
-
Salve a tutti.
Dopo un periodo che non dico che stavo al 100% ma molto meglio eccomi di nuovo nel vortice dell'ipocondria.
Scrivo per sentire anche le vostre esperienze dato che io ormai da giorni sto pensando al peggio.
Ho da tre settimane un dolore sul lato sinistro che va e viene durante il giorno. Questo dolore mi prende fianco, parte bassa della schiena e scende fino a metà gamba e inguine fino dentro al basso ventre. Ho pensato al colon perchè è da molte settimane che sento molta aria tra stomaco e pancia e non vado più in bagno tanto quanto prima anche se non sono stitica. Solo che la cosa strana è che se mi distendo sul divano o sto nel letto non sento nulla tranne se mi piego sul lato sinistro. Se cammino dipende a volte ce l'ho a volte no ma se sto molto tempo in piedi lo sento a volte anche più forte soprattutto se tento di stiracchiarmi mi tira tutto e sento molto dolore. Con molta fatica, perchè ho il terrore delle visite mediche, ho prenotato dal ginecologo perchè da quel lato ho anche dei fibroma. Ora sono terrorizzata aspettando quel giorno perchè mi aspetto il peggio dato che è un dolore che non mi piace e che non passa ancora.
Cerco conforto in voi. Qualcuno si riconosce in questi sintomi? Qualcuno che ha problemi al colon o ha dei fibroma che mi vuole dire che problemi gli da? Io ormai ho perso serenità, piango sempre, penso sempre là. Ho pensato anche a un dolore muscolare o di nervi dato che si irradia facendo alcuni movimenti ma perchè lo sentirei anche nel fianco e nel pube? Prego che mi passi ma non so quanto tempo dovrebbe durare un dolore che non sia niente di grave. Aiutatemi! -
Ed ora mi viene un altro dubbio (non mi prendete per pazza). Siccome prima della risonanza ti chiedono che sintomi hai, ed io dissi acufeni e sbandamenti/vertigini non è che il radiologo si concentra a vedere più le aree che possono dare questi disturbi dando una visione più generale alle altre? Ad esempio io ho dimenticato di dire altri sintomi come i bagliori che vedo per un secondo con gli occhi, la sensazione di occhio storto e i formicolii che ho qualche volta a braccia, gambe o viso pensando anche che tanto una volta fatta la rm se c'è qualcosa si vede e basta senza il bisogno di elencare tutti i sintomi. Solo che ora mi viene il dubbio... avrei dovuto ricordarmi tutti tutti i sintomi e magari avrebbero approfondito meglio la risonanza?
-
Sì, difatti sarebbe il caso di andare anche da un otorino. Ma la labirintite non si sarebbe vista dalla risonanza come hanno visto il problema al naso? Anche perché c'è una frase nel referto che dice: regolare la morfologia e segnale del pacchetto acustico facciale bilateralmente. E poi potrei avere la labirintite da due anni che va e viene?
-
No, dall'otorino ancora devo andarci. In che senso esente da malattie? Che immagino che per essere felice e stare bene non dovrei mai avere nessun problema fisico?
-
Grazie per le vostre risposte innanzitutto.
Sono una ragazza che ha delle passioni che cerco di coltivare il più possibile ma se devo fare una visita o avere un referto è inutile... vado in tilt!
Comunque ieri sono stata dal mio medico di famiglia che ha confermato quello che avevo letto e cioè dalla risonanza non risulta assolutamente nulla! (Il cd non l'ha visto però)
Mi ha detto che i miei sintomi possono essere benissimo di natura ansiosa perché alla visita neurologica nel referto il medico ha scritto di avermi trovato il collo rigido.
Non saprei che dire, giuro che ho sempre sbandamenti e capogiri tutto il giorno soprattutto se muovo la testa e gli occhi e anche se faccio uno sforzo fisico. Ma a voi fa che se vedete qualcosa che si muove o se toccate qualcosa che si muove partono i capogiri? Cioè... a me sembra strano che sia ansia solo se mi muovo o vedo muovere qualcosa. Sul divano, a letto e in auto non mi fanno! -
Ciao, tranquillizzati.
Anche io ho la sensazione di orecchie ovattate, tachicardia.
Soffro anche di sinusite e cervicale dolorante e con il tempo che c'è mi sento tutta la testa che fa male e intontito.
Prova a prendere anche una tisana a valeriana, ha effetto calante e rilassante.lattementa ma la cervicale dolorante è perché hai fatto raggi o rm e hai problemi al collo?
Io oltre ovattate le orecchie sento fischi e ronzii... -
Non le ho prese perché semplicemente ancora non le ho a casa. Difatti ora faccio vedere il foglio al medico di famiglia e le vado a comprare.
Purtroppo è un periodo così pesante per me che non ho avuto tempo nemmeno di andare dal medico. Problemi a casa, al lavoro e queste paure per le visite mi occupano tutta la giornata! -
Sì, difatti devo andarle a comprare le gocce sperando che servano a qualcosa. Non ricordo come si chiamano, c'è scritto sul foglio che mi diede il neurologo ed ora non sono a casa per poterlo leggere. Disse comunque che sono gocce naturali e mi consigliò di prenderne anche 25 perchè sono leggere.
Farfalla, è dura andare avanti così. Ieri anch'io avevo dei forti tonfi al cuore. Sinceramente io sono un pò stufa anche di uscire con gli amici o in giro e non sapere se starò male o bene. Comunque devo continuare con i controlli tra cui otorino, oculista e far controllare la mandibola quindi non sono nemmeno ancora certa che sia solo ansia. Fai bene a controllare il cuore per scrupolo ma ovviamente quello che senti è uno dei tanti sintomi dell'ansia. -
Il neurologo quando mi prescrisse la rm mi diagnosticó anche l'ansia generalizzata e voleva darmi una cura solo che quando sentì che sono sposata da poco e stiamo provando ad avere un figlio mi prescrisse solo delle gocce naturali che ancora non ho iniziato a prendere.
Io sinceramente non posso pensare che i miei sintomi siano solo ansia perché a volte sono troppo invalidanti e anche se provo a stare più tranquilla non passano. Che dovrei fare allora? Posso stare sempre così?