Messaggi di gloriasinegloria

per lanciare un'accusa neanche tanto velata di misoginia nei miei confronti

E meno male che ho precisato di non attribuirla a te! :D

Per qualunque altro aspetto: se ritieni che io debba risponderti secondo un tuo copione...ammetto che non è da me. E se i miei interventi non sono di tuo gradimento puoi serenamente ignorarli. :)

In qualche misura concordo con questo, ma "in qualche".

Intendo: se vai per social, dove è la regola che i più si spaccino per quel che vorrebbero essere anzichè per quel che sono...questa è la regola, anche secondo me.

Però puoi rendetertene agevolmente conto, e già solo osservando le discrasie tra gli autoincensamenti esposti - tipo "perchè io sono una signora (o signore)" o "perchè io sono una inguaribile generosa (o generoso) - e i contenuti PROPRI effettivamente postati, quando questi variano da una sostanza nulla o di pure "frasi fatte" a quella che (addirittura) smentisce comicamente gli autoincensamenti...svelando una interiorità grettissima e iper-egocentrata.

Tutta roba (o robaccia) che esiste anche nella realtà concreta, ma in questa è molto più semplice da inquadrare, permettendo di lasciare spazio a quelle affinità che esistono davvero.

Non credi?

Stavamo però parlando di individui obesi, certamente non interessanti dal punto di vista fisico, non di maestri di yoga. E nello specifico ai tre a cui hai fatto riferimento.

L'obesità è una caratteristica fisica che può risultare sgradevole al pari di altre.

Sia quel che sia...io stessa preferisco mille volte un uomo in sovrappeso piuttosto che un uomo esile-gracile, se dovessimo attenerci alla sola valenza della fisicità; e mai fregato nulla delle "tartarughe addominali"! :P

Ad colorandum: non solo è un detto romanesco popolarissismo quello che recita "omo de panza omo de sostanza", ma una mia amica (da giovanissima, carinissima, e fisicatissima, non romana e che non credo conoscesse il detto romanesco)...ebbe pubblicata una simpatica intervista a tutta pagina su un quotidiano locale di ottima tiratura, che era incentrata proprio sull'originale titolo del tipo "voglio un uomo con la pancia"! :D

lungi da me l'idea di affermare che si tratti di una propensione esclusivamente femminile, come ho già detto mi riferivo unicamente ai tre casi che hai portato come esempio. Sei tu ora a voler allargare il campo a tutto tondo, senza che fosse il mio intento.

Perdonami: a parte che, se non si va OT, ogni ampliamento potrebbe essere interessante.

Ma nel momento in cui LEGGO dietrologie massimizzanti circa l'ovvietà assoluta che su questa Terra circolino donne in cerca di "sistemazione"...diventa pressochè d'obbligo ricordare che questo comparto esiste identicamente nel mondo maschile, e pure con tinte decisamente più fosche e orripilanti.

Ho parecchi dubbi a riguardo, ne sei sicura? A meno che non si trovassero già almeno in una situazione economica invidiabile prima di diventare famosi. A dire il vero non mi sono mai interessato molto alle loro vite; anzi il cosiddetto "jet-set" di solito mi respinge del tutto.

Ti confesso che come te non seguo il gossip, quindi vado piuttosto "a braccio", ma - a parte che nessuno dei tre è mai diventato "Berlusconi" - mi risulta che le rispettive vicende passionali siano anche ampiamente antecedenti ai loro "successi relativi".

Ma poi ho citato persone assolutamente comuni e che conosco nel reale. Certo non posso documentare qui, per ovvie ragioni di privacy.

Ho (avevo) personalmente la carissima amica Siberiana di cui ho accennato varie volte, e che - coltissima e sensibilissima - fuggì dal matrimonio con un miliardario in euro della mia zona, in cui era trattata come una principessa, fuggì col maestro di yoga che era uno squattrinato totale...

Per altro verso, forse un po' più serio: non capisco quella che leggo come una misoginia del profondo (non tua, generalizzata).

Se ci vogliamo focalizzare sulla "finta attrazione per interesse venale"...ossignur...vero è che lo "accasamento a scopo sistemazione e senza alcun amore" sia perfettamente distribuita, sul piano statistico, tra donne e uomini. Anche uomini, certo.

Ma di più c'è che solo tra gli uomini esistono subumani capaci di attrarre donne o RAGAZZINE in nome dell'ammmmore...per poi sbatterle sul marciapiede!

Interesse?

Intendi interesse venale?

Su questa Terra è sempre possibile e anche molto comune, per carità!

Nei tre personaggi pubblici che ho citato, però, le rispettive attrattive presso una determinata platea di donne è di molto antecendente al loro successo conclamato. E lo stesso successo, nella vita dei comuni mortali, ce l'hanno uomini non affatto fisicati o manierati e anche di incertissime fortune economiche: dall'artista di strada al "fantasista della vita" che è perennemente "in bolletta" e che sa inventarsi tot business all'anno...

Diverso è se parliamo di POTERE.

Il potere è ragione di fascino, e - per quanto mi risulta - lo è solo al maschile; nel senso che l'uomo medio non è attratto dalla donna di potere (piuttosto la teme), mentre la donna media è attrattissima dal potere, vissuto come segno di virilità (le statistiche ce lo confermano a partire dall'adolescenza, in cui è più o meno regolare che tot studentesse per classe perdano la testa per lo stesso prof carismatico o vissuto come tale).

MA il Potere che fa fascino e carisma...attenzione...molto prima che poter evolvere (o involvere) in "potere sul prossimo" è il potere su se stessi e la padronanza di sè, che si esprime e manifesta anche attraverso il non uniformarsi a "protocolli di ordinaria patinatura sociale" e saper vivere "a proprio sentimento".

Da adulti fatti...questo non esercita alcuna attrattiva presso la donna che (ad esempio) desideri rientrare nei ranghi di una ragionieristicamente dignitosa sistemazione della propria vita secondo gli standards più comuni. Anzi: è chiaro che fa solo scomodo, perchè un uomo così non è assolutamente funzionale a progetti di famigliola.

Ma può esercitare un'attrattiva ancora più forte presso la donna globalmente autonoma (soprattutto sul piano psico) e che desideri un compagno di vita all'insegna e persino nel compiacimento/divertimento delle rispettive autenticità "senza sforzi e protocolli".

E Oblo, per quel che ne ho letto, queste caratteristiche di potere su se stesso...le ha eccome!

Nonostante i miei sforzi, incontro solo gente che, pur facendomi i complimenti e apprezzando il mio modo di fare e il mio carattere, mi dice apertamente che non vuole contatti perché è "strano di suo e sta bene così". Più di una persona ha anche accettato di uscire una volta o due per una bevuta, ecc., ma poi è sparita perché troppo presa dai fatti suoi... Perché se la tira?! Tutti o quasi l'hanno ammesso... Il problema sono loro e non io.

Vabbè...intanto la motivazione addotta, e cioè "sono strano di mio e sta bene così", dovrebbe indicare che nel dialogo con queste persone sia emerso qualcosa di "strano" di cui si sarebbe desiderato parlare.

Ma anche a prescindere da questo, è normale che tra adulti ci si allontani sempre adducendo un limite proprio (più o meno inventato) e magari anche scusandosene.

Lo si fa per "buona educazione", per rispetto dell'altro, ma anche per tagliare corto circa una interlocuzione che, per una ragione o per l'altra, non ci risulta sufficientente interessante o addirittura ci risulta pesantissima e sterile.

Da come ho capito lui vuole mettere immagini non sue, cosa che peraltro è reato, nella speranza che la tipa si affezioni e poi scopra la verità.

In effetti, oltre a poter avere conseguenze legali, direi che sarebbe comunque sballato come progetto; non riesco ad immaginare donna che non resterebbe disgustata (a dir poco) da chi avesse cercato di farla affezionare a sè usando le foto di un altro.

Senza scherzi, però, non capisco perchè il consiglio che mi sembra prevalente sia quello di cercare di attenersi il più possibile a standards comuni (in fatto di aspetto e modi), o addirittura di "mirare basso". Cosa che mi sembra molto connessa alla forma fisica o addirittura al "puzzare".

Sul "puzzare" scommetterei parecchio sul fatto che se Oblo dovesse recarsi ad un primo appuntamento con donna che può interessarlo...si laverebbe e sceglierebbe l'abito che ritiene migliore.

Sulla forma fisica...se il sovrappeso o la vera obesità dovessero risultare "universlmente indesiderabili", sarebbe letteralmente impossibile spiegarsi il successo con donne giovani e belle (e di carattere) di uomini come Tinto Brass o Maurizio Costanzo o Giuliano Ferrara (solo per dire i primi tre noti che mi vengono in mente, e che tra l'altro corrispondono a personalità molto marcate e molto poco inclini ai salamelecchi da bon ton).

Dovrebbe voler dire che fattori come la personalità contano eccome, anche sul piano del fascino personale (oltre che nella vita tutta)!

Cosa mi consigliate per fare il primo passo?

E come si fa a dirlo prima?

Nell'inventiva è la marcia in più!

Comunque - senza scherzi - è la prima volta che mi trovo a pensare che una persona (tu, in questo caso) possa essere avvantaggiata dalla conoscenza via app!

Perchè se ti giochi in spontaneità e in disinvoltura il tuo vero modo di porti/essere, potranno anche esserci contatti di semplice curiosità o addiritttura provocazione, ma intanto ci sono! E da lì in poi sta alla tua prontezza gestire il resto.