Intendi interesse venale?
Su questa Terra è sempre possibile e anche molto comune, per carità!
Nei tre personaggi pubblici che ho citato, però, le rispettive attrattive presso una determinata platea di donne è di molto antecendente al loro successo conclamato. E lo stesso successo, nella vita dei comuni mortali, ce l'hanno uomini non affatto fisicati o manierati e anche di incertissime fortune economiche: dall'artista di strada al "fantasista della vita" che è perennemente "in bolletta" e che sa inventarsi tot business all'anno...
Diverso è se parliamo di POTERE.
Il potere è ragione di fascino, e - per quanto mi risulta - lo è solo al maschile; nel senso che l'uomo medio non è attratto dalla donna di potere (piuttosto la teme), mentre la donna media è attrattissima dal potere, vissuto come segno di virilità (le statistiche ce lo confermano a partire dall'adolescenza, in cui è più o meno regolare che tot studentesse per classe perdano la testa per lo stesso prof carismatico o vissuto come tale).
MA il Potere che fa fascino e carisma...attenzione...molto prima che poter evolvere (o involvere) in "potere sul prossimo" è il potere su se stessi e la padronanza di sè, che si esprime e manifesta anche attraverso il non uniformarsi a "protocolli di ordinaria patinatura sociale" e saper vivere "a proprio sentimento".
Da adulti fatti...questo non esercita alcuna attrattiva presso la donna che (ad esempio) desideri rientrare nei ranghi di una ragionieristicamente dignitosa sistemazione della propria vita secondo gli standards più comuni. Anzi: è chiaro che fa solo scomodo, perchè un uomo così non è assolutamente funzionale a progetti di famigliola.
Ma può esercitare un'attrattiva ancora più forte presso la donna globalmente autonoma (soprattutto sul piano psico) e che desideri un compagno di vita all'insegna e persino nel compiacimento/divertimento delle rispettive autenticità "senza sforzi e protocolli".
E Oblo, per quel che ne ho letto, queste caratteristiche di potere su se stesso...le ha eccome!