Ci riprovo per l'ultima volta!

• Ma tornando all'opener, visto che è difficile che in tempi brevi possa diventare, per quanto glielo auguri, ricco, potente e famoso e che non vuole fare nessuna concessione sul fisico (benché salutare per sé stesso), secondo me dovrebbe puntare su personalità e cultura (doti che indubbiamente ha). Ovviamente rivolgendosi a un pubblico maturo e di nicchia. Difficile, ma secondo me non impossibile.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Perdere peso conviene se non altro perchè specie negli uomini il grasso viscerale è un ottimo compare di merende del diabete di tipo 2. Quanto all'odore, ricordo dieci anni fa quando una mia amica mi diceva che un mio amico suscitava mancanza di attrazione agli occhi delle donne proprio per via dell'odore.

• Interesse?

Intendi interesse venale?

Su questa Terra è sempre possibile e anche molto comune, per carità!

Nei tre personaggi pubblici che ho citato, però, le rispettive attrattive presso una determinata platea di donne è di molto antecendente al loro successo conclamato. E lo stesso successo, nella vita dei comuni mortali, ce l'hanno uomini non affatto fisicati o manierati e anche di incertissime fortune economiche: dall'artista di strada al "fantasista della vita" che è perennemente "in bolletta" e che sa inventarsi tot business all'anno...

Diverso è se parliamo di POTERE.

Il potere è ragione di fascino, e - per quanto mi risulta - lo è solo al maschile; nel senso che l'uomo medio non è attratto dalla donna di potere (piuttosto la teme), mentre la donna media è attrattissima dal potere, vissuto come segno di virilità (le statistiche ce lo confermano a partire dall'adolescenza, in cui è più o meno regolare che tot studentesse per classe perdano la testa per lo stesso prof carismatico o vissuto come tale).

MA il Potere che fa fascino e carisma...attenzione...molto prima che poter evolvere (o involvere) in "potere sul prossimo" è il potere su se stessi e la padronanza di sè, che si esprime e manifesta anche attraverso il non uniformarsi a "protocolli di ordinaria patinatura sociale" e saper vivere "a proprio sentimento".

Da adulti fatti...questo non esercita alcuna attrattiva presso la donna che (ad esempio) desideri rientrare nei ranghi di una ragionieristicamente dignitosa sistemazione della propria vita secondo gli standards più comuni. Anzi: è chiaro che fa solo scomodo, perchè un uomo così non è assolutamente funzionale a progetti di famigliola.

Ma può esercitare un'attrattiva ancora più forte presso la donna globalmente autonoma (soprattutto sul piano psico) e che desideri un compagno di vita all'insegna e persino nel compiacimento/divertimento delle rispettive autenticità "senza sforzi e protocolli".

E Oblo, per quel che ne ho letto, queste caratteristiche di potere su se stesso...le ha eccome!

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Ma tornando all'opener, visto che è difficile che in tempi brevi possa diventare, per quanto glielo auguri, ricco, potente e famoso e che non vuole fare nessuna concessione sul fisico (benché salutare per sé stesso), secondo me dovrebbe puntare su personalità e cultura (doti che indubbiamente ha). Ovviamente rivolgendosi a un pubblico maturo e di nicchia. Difficile, ma secondo me non impossibile.

Sono d'accordo, ma senza mentire o ostentare.

Leggendolo, credo possa avere le carte in regola per piacere a una donna. Il problema, per me, è questo "atteggiamento" che trapela: di sminuirsi e denigrarsi pare si "compiaccia" ad allontanare la gente.

Per dire: pare che lo diverta il fatto che una collega non entri in ascensore con lui per via del suo odore!

Almeno, la percezione che ho leggendolo è questa. Poi lo reputo sicuramente un uomo con ironia, ma che forse non sfrutta bene a suo favore, ma solo a suo sfavore. E non so se se ne rende conto di questo, ma se se ne rende conto, vuol dire che non gli importa.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Intendi interesse venale?

Cos'altro potrebbe essere? Donne alla ricerca di denaro, fama o successo, o magari anche solo di visibilità. Non interessate tanto alla persona in sé, quanto piuttosto a ciò che rappresenta e alle porte che può aprire.

Nei tre personaggi pubblici che ho citato, però, le rispettive attrattive presso una determinata platea di donne è di molto antecendente al loro successo conclamato.

Ho parecchi dubbi a riguardo, ne sei sicura? A meno che non si trovassero già almeno in una situazione economica invidiabile prima di diventare famosi. A dire il vero non mi sono mai interessato molto alle loro vite; anzi il cosiddetto "jet-set" di solito mi respinge del tutto.

• Ho parecchi dubbi a riguardo, ne sei sicura? A meno che non si trovassero già almeno in una situazione economica invidiabile prima di diventare famosi. A dire il vero non mi sono mai interessato molto alle loro vite; anzi il cosiddetto "jet-set" di solito mi respinge del tutto.

Ti confesso che come te non seguo il gossip, quindi vado piuttosto "a braccio", ma - a parte che nessuno dei tre è mai diventato "Berlusconi" - mi risulta che le rispettive vicende passionali siano anche ampiamente antecedenti ai loro "successi relativi".

Ma poi ho citato persone assolutamente comuni e che conosco nel reale. Certo non posso documentare qui, per ovvie ragioni di privacy.

Ho (avevo) personalmente la carissima amica Siberiana di cui ho accennato varie volte, e che - coltissima e sensibilissima - fuggì dal matrimonio con un miliardario in euro della mia zona, in cui era trattata come una principessa, fuggì col maestro di yoga che era uno squattrinato totale...

Per altro verso, forse un po' più serio: non capisco quella che leggo come una misoginia del profondo (non tua, generalizzata).

Se ci vogliamo focalizzare sulla "finta attrazione per interesse venale"...ossignur...vero è che lo "accasamento a scopo sistemazione e senza alcun amore" sia perfettamente distribuita, sul piano statistico, tra donne e uomini. Anche uomini, certo.

Ma di più c'è che solo tra gli uomini esistono subumani capaci di attrarre donne o RAGAZZINE in nome dell'ammmmore...per poi sbatterle sul marciapiede!

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• (e ancora più miserevole è l'amico che consiglia questo).

Secondo me quest'amico escludendo che lo voglia prendere in giro, o è uno di quelli che vivono sulla nuvola rosa convinto che tutti possano avere chance come se nulla fosse - e magari lui è un altro di quelli che nei fatti non ha concluso nulla ma si crede Casanova solo perchè qualcuna gli dice "ciao" - o è uno che effettivamente ha beccato ma grazie ad una fortuna stratosferica...ha beccato le tipe giuste al posto giusto al momento giusto. Esistono anche casi così, ma rarissimi.

Io ricordo che il primo tipo era capitato ad un mio amico, lui aveva conosciuto uno che si prodigava tanto a spronarlo..."ti devi svegliare...le donne così cosà ecc..." ma questo qui stava messo uguale al mio amico. ^^

Poi lui per sbolognarselo di torno lo voleva presentare a me...io gli ho fatto capire che questo no, mai una carognata del genere. :D

Ovviamente faccio supposizioni, non so com'è davvero quest'amico di Oblo.

Non ti consiglio di mentire sulle tue foto perchè altro che affezionarsi, se una scopre che hai mentito hai chiuso per sempre.

A parte le foto, che poi ci torno.

Mentire è sbagliatissimo perchè primo le donne non sono fesse e quindi ti sgamano subito, poi loro odiano a morte le bugie specie quando sono egoriferite.

Anche qui dalla mie reminiscenze, ricordo che un mio ex compagno di scuola su Badoo aveva agganciato una di un paese a tot kilometri dal nostro (era comunque vicino ma strategicamente lontano per quanto riguarda il conoscere il vero lui, furbo ;)) ed a questa gli aveva fatto credere che avesse l'ultimo modello della Ferrari, ciò l'avevano scoperto altri miei ex compagni di scuola, lui aveva nel profilo tanto di foto veritiere con la "sua" Ferrari in posti di lusso (cioè tutta una strategia studiata ^^), ma a noi non ci è parso strano perchè è sempre stato un caz..ro, se ne inventava di ogni in classe. Tornando al punto questa ragazza sapete poi cosa aveva fatto? Si era messa a chiedere a quasi tutti maschi iscritti della città al fine di verificare se era vero che il cialtrone era possessore di questa Ferrari. Aveva chiesto a tutti sperando di trovare qualcuno che lo conoscesse...e tac...era arrivata ad alcuni miei compagni di scuola, che poi hanno fatto la bastardata al tizio...dicendo a lei che questo era solo un caz.... e lo faceva da sempre da sempre così. ^^

Aggiungo anche che io da queste piccole e barzellettose cose ho capito che è una giungla, che la competizione è assurda e che forse non ne vale la pena. Parte da queste cosa il mio graduale ritiro.

Da come ho capito lui vuole mettere immagini non sue, cosa che peraltro è reato

Se metti la foto di un altro privato cittadino si, ma se metti la foto di un personaggio pubblico? Io ricordo che su Badoo il mio amico aveva messo la foto di Pavel Nedved (perchè secondo lui era un bel ragazzo ^^) e gliel'ha passavano, però mi sembra che dall'algoritmo si capiva che era una foto finta, infatti non matchava con nessuna: loro dicevano foto falsa probabile brutto. Ma lui l'aveva messa più per la privacy non perchè voleva farsi passare per Nedved, però ho scoperto che gli piaceva Nedved..."un bel ragazzo". :/ :S

• Ho (avevo) personalmente la carissima amica Siberiana di cui ho accennato varie volte, e che - coltissima e sensibilissima - fuggì dal matrimonio con un miliardario in euro della mia zona, in cui era trattata come una principessa, fuggì col maestro di yoga che era uno squattrinato totale...

Stavamo però parlando di individui obesi, certamente non interessanti dal punto di vista fisico, non di maestri di yoga. E nello specifico ai tre a cui hai fatto riferimento.

Per altro verso, forse un po' più serio: non capisco quella che leggo come una misoginia del profondo (non tua, generalizzata).

Se ci vogliamo focalizzare sulla "finta attrazione per interesse venale"...ossignur...vero è che lo "accasamento a scopo sistemazione e senza alcun amore" sia perfettamente distribuito, sul piano statistico, tra donne e uomini. Anche uomini, certo.

Sulla base di quali statistiche, precisamente? E comunque lungi da me l'idea di affermare che si tratti di una propensione esclusivamente femminile, come ho già detto mi riferivo unicamente ai tre casi che hai portato come esempio. Sei tu ora a voler allargare il campo a tutto tondo, senza che fosse il mio intento.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.4k
      34
    3. Stregatta@