Ma il fatto di essere rifiutato come partner non significa essere considerato una persona orribile, significa solo che non è scattato quel qualcosa che ti fa percepire come partner. Non è solo una questione di attrazione fisica, ci sono uomini che mi attraggono anche molto e che stimo ma con cui non sento che funzionerebbe, altri mi ispirano fiducia a livello di amicizia ma non mi attraggono proprio. Anche io impiego tempo a innamorarmi in modo profondo, e devo conoscere, ma so riconoscere da subito uno con cui può funzionare da uno con cui non c'è quel tipo di feeling. E ti dico la verità, se qualcuno mi dicesse "guarda, non so, forse, chissà, conoscendoti meglio..." Io lascerei subito il campo. Non lo voglio un amore "mezzo mezzo", un amore a tentoni, un amore che mi soppesa sulla base delle mie qualità. Io voglio un amore che faccia perdere il sonno e la ragione, voglio un uomo che mi desideri fino all'ultimo poro, voglio uno che mi ami tanto da sentirsi male, e voglio essere amata anche per i miei difetti, voglio che chi mi ama si arrabbi per le tazzine di caffè che lascio ovunque per casa ma non possa vivere senza.
Quello che vuoi te, essere valutato come partner in nome delle tue qualità è qualcosa che con l'amore non può avere nulla a che fare, va bene come approccio per un posto di lavoro (ti metto in prova e se vai bene ti assumo) ma l'amore è altro, non ammette prove, è turbine e tormento, è risate e passione, è rapimento dell'anima oltre che della mente e del corpo, e non può essere svilito e infilato a forza in una bottiglia. Pensaci.
Ma no, per me non è assolutamente così. Forse sarà una questione di età, ma io anche a 20 anni ragionavo così.
Nella mia vita ci sono state solo due persone che ho amato senza riserva proprio perché conoscendole ho visto che i nostri modi di vivere e vedere le cose erano molto simili. Sono stati amori travolgenti (per me) ma sono nati col tempo. Inizialmente, pur riconoscendo che erano delle donne gradevoli fisicamente non avrei mai pensato che potessero piacermi a tal punto. Non so che dirvi, io non vivo di chimica, scintille, emozioni.. robe così.. sono fatto diversamente.