Caccia all'uomo

• È ora di dire un basta deciso a questi gesti, che sono preludio di tutto il resto, sono preludio di quelle violenze più gravi che tutti condanniamo.

Perciò no, basta machismo, pietà 0 per l'allenatore, che sia mandato via insieme ai trogloditi come lui.

E' evidente che tutti condanniamo violenze più gravi e mancanze di rispetto in generale, però neanche ridurre l'uomo ad un bambolotto che può fare cose solo firmando moduli di consenso informato.. un nuovo uomo moderno va bene, ma non un soggetto privato di ogni sua peculiarità che deve rispondere a delle regole di un femminismo estremo e tossico che nessuno alla fine vuole, o solo una minima parte di popolazione. Le regole ci vogliono, ma devono essere condivise da tutti o quantomeno dalla maggioranza.

• tutti condanniamo violenze più gravi

Sono certa che intendevi dire che tutti condanniamo le violenze punto. Quel "più gravi" sottintende che ce ne siano di "meno gravi" e tollerabili. Ma so che non è quello che intendevi tu.

neanche ridurre l'uomo ad un bambolotto che può fare cose solo firmando moduli di consenso informato.. un nuovo uomo moderno va bene, ma non un soggetto privato di ogni sua peculiarità che deve rispondere a delle regole di un femminismo estremo e tossico che nessuno alla fine vuole, o solo una minima parte di popolazione. Le regole ci vogliono, ma devono essere condivise da tutti o quantomeno dalla maggioranza.

Non ho letto questo nel post di ipposam

Torno a ripetere che in questo caso, prima di considerare la prospettiva di un femminismo a spada tratta, si deve considerare il contesto.

Lui allenatore (se non sbaglio) lei atleta. Entrambi nel pieno svolgimento della loro mansione professionale, che prevede oltretutto un certo livello di esposizione mediatica. Ecco perché acquisisce un ulteriore profilo di gravità: volenti o nolenti sono un esempio per gli spettatori.

Se proprio vogliamo dare così spazio anche all'ulteriore considerazione del machismo vs femminismo, va rilevato che una certa sensibilità, per alcuni eccessiva, deriva da secoli di cultura e abitudini, di cui questo bacio ne rappresenta a pieno titolo tutta la stortura.

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

• E' evidente che tutti condanniamo violenze più gravi e mancanze di rispetto in generale, però neanche ridurre l'uomo ad un bambolotto che può fare cose solo firmando moduli di consenso informato.. un nuovo uomo moderno va bene, ma non un soggetto privato di ogni sua peculiarità che deve rispondere a delle regole di un femminismo estremo e tossico che nessuno alla fine vuole, o solo una minima parte di popolazione. Le regole ci vogliono, ma devono essere condivise da tutti o quantomeno dalla maggioranza.

L'uomo può fare cose solo se dall'altra parte c'è consenso, e questo indipendentemente da cosa pensa la "maggioranza", o finiremmo come in quei paesi dove la maggioranza vuole la donna sottomessa e a casa e così è.

Non dovrebbero nemmeno servire regole a parere mio: la regola è il rispetto dell'altro, sempre e comunque. E se il mio capo mi baciasse lo denuncerei e vincerei la causa a mani basse, non capisco di cosa stiamo parlando.

• L'uomo può fare cose solo se dall'altra parte c'è consenso, e questo indipendentemente da cosa pensa la "maggioranza", o finiremmo come in quei paesi dove la maggioranza vuole la donna sottomessa e a casa e così è.

Non dovrebbero nemmeno servire regole a parere mio: la regola è il rispetto dell'altro, sempre e comunque. E se il mio capo mi baciasse lo denuncerei e vincerei la causa a mani basse, non capisco di cosa stiamo parlando.

Lo so io di cosa stiamo parlando. Se il tuo capo fosse un bell'uomo affascinante che a te piace ne saresti molto infastidita da tale gesto e ti arrabbieresti a morte, ma mai lo denunceresti :)

• Lo so io di cosa stiamo parlando. Se il tuo capo fosse un bell'uomo affascinante che a te piace ne saresti molto infastidita da tale gesto e ti arrabbieresti a morte, ma mai lo denunceresti :)

Ti sbagli e di grosso. Non è una questione di appeal ma di rispetto e trovo molto offensivo quello che hai scritto; è esattamente questo l'approccio machista da estirpare dalla società.

• Ti sbagli e di grosso. Non è una questione di appeal ma di rispetto e trovo molto offensivo quello che hai scritto; è esattamente questo l'approccio machista da estirpare dalla società.

Per indole sono tutt'altro che provocatore, ma ultimamente lo sto diventando :)

Vorrei sapere cosa ne pensi di un articolo come questo:

https://www.diredonna.it/a-cen…e-sopravvivere-74082.html

In particolare relativamente alla frase "cenare con il capo potrebbe essere un modo per mostrare altri lati del proprio carattere e per sperare in una promozione"

Queste cose nelle aziende che ho frequentato io si fanno in ufficio, anzi solo la seconda, per quanto riguarda altri lati del carattere, almeno a me personalmente, nessuno mi ha mai invitato per scoprirne.

Questi uomini sono schifosi vermi con secondi e terzi fini, oppure quando ci fa comodo sono innocenti datori di lavoro che porgono un innocente invito a cena?

• Il consenso dipende dalla eventuale denuncia seguente. Nessuno chiede a qualcun altro se puo' baciarlo per la prima volta, prima di baciarlo.

Evidentemente io sono l'unica idiota che da donna, anche a 15 anni, anche prima che si parlasse di consenso, lo chiedeva esplicitamente ad un ragazzo. E così anche per quelli futuri dove ho iniziato io il primo bacio.

Aldilà delle mode ci vuole il buon senso, purtroppo alla gente spesso e volentieri manca.

• In particolare relativamente alla frase "cenare con il capo potrebbe essere un modo per mostrare altri lati del proprio carattere e per sperare in una promozione"

Intanto mi sembra che dai per scontato che il capo sia un uomo. Io sono donna e sono un capo. Ho dato una letta e cosa vuoi che pensi; penso che mi è capitato di cenare con colleghi e superiori anche, in un ambiente informale spesso si ha modo di conoscersi meglio e anche di rinsaldare relazioni dal punto di vista professionale e umano.

L'articolo mi pare la fiera delle banalità in sincerità.

Certo un invito a tu per tu col capo di sera sarebbe strano, a meno che non ci siano ragioni particolari, ad esempio siamo in trasferta o abbiamo fatto tardissimo in ufficio. Di certo non mi servirebbero consigli su come gestire la serata.

Questi uomini sono schifosi vermi con secondi e terzi fini, oppure quando ci fa comodo sono innocenti datori di lavoro che porgono un innocente invito a cena?

Dipende. A me per fortuna non è mai capitato di avere a che fare col verme col secondo fine. Indubbiamente esiste chi ha secondi fini e anche donne che si prestano volentieri, ma questo non sposta nulla su quanto in discussione in questo thread.

Per dire io sono oltre che lavoratrice anche moglie e mamma; se il mio capo mi baciasse passerebbe sopra in un attimo alla mia storia, alla mia famiglia, lo vivrei come un sopruso enorme e se pure non lo denunciassi sicuramente cercherei di cambiare settore.

Io non sono in vendita e non sono disponibile a compromessi di alcun tipo.

• L'uomo può fare cose solo se dall'altra parte c'è consenso, e questo indipendentemente da cosa pensa la "maggioranza", o finiremmo come in quei paesi dove la maggioranza vuole la donna sottomessa e a casa e così è.

Io concordo al 101%, purché sia reciproco.

Al momento non lo è ...e ci può stare, data la controtendenza, però prima o poi dovrà diventare simmetrica.

O questi uomini sono schifosi vermi con secondi e terzi fini sono quando ci fa comodo, e quando ci fa comodo sono innocenti datori di lavoro che porgono un innocente invito a cena?

E' indubbio che vi sia una certa porzione di donne che sfruttano il lato seduttivo per fare carriera, ma per come è scritto quell'articolo potrebbe valere pari pari per un uomo che va a cena con la capa.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235

1. La giornata perfetta? 36

• Andre73
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.4k
      36
    3. Ailene

1. L'educazione di ieri, l'educazione di oggi: secondo voi cos'è cambiato? 2

• Andre73
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      132
      2
    3. Andre73

1. Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92

• Horizon
    2. Risposte
      92
      Visualizzazioni