E posso dire, comunque, che stare troppo a contatto per 10 anni, trascorrere ogni giornata insieme, condividete tutto e' qualcosa di logorante e controproducente, perche' nel momento in cui il giocattolo si rompe e' una tragedia...ogni cosa ricorda l'altto ed e' come se non avessi vissuto io in prima persona, essendo legato tutto a lui...e questo sara' difficilissimo da superare...in piu' il rimorso di averlo tradito mi impedisce di pensare ad un futuro per me sereno, come se nulla fosse accaduto...ho perso qualunque fiducia in me stessa
Messaggi di nientepaura
-
-
Sicuramente da questa bruttissima esperienza ho imparato che tradire distrugge ogni emozione e porta in una dimensione alterata, in cui si crede che un'ora di "svago" porti a colmare tutti i vuoti affettivi...ne crea, invece, ulteriori ed irrecuperabili.
L'altro non era un amico del mio ragazzo, ma una persona con cui aveva un rapporto di lavoro e con cui aveva instaurato un rapporto cordiale. Anche se le responsabilita' soni maggiormente mie, ma anche del mio ragazzo, che non mi ha dimostrato il suo amore come avrebbe potuto fare, essendo condizionato da vicende mie passate, do comunque,la colpa,anche all'altro, per aver, con una faciloneria ed indifferenza assolute, voluto attirare la mia,attenzione su di lui un po' per vizio, essendo una persona che ha bisogno di chi cade ai suoi piedi, ed un po' per invidia, perche' secondo me lui invidiava noi due ed ha fatto tutto volutamente...una volta che ha realizzato lo scopo mi ha fatto sentire come un'immondizia, dimostrandomi tutto il suo vuoto interiore e la sua idiozia....mi servira' per il futuro... -
Il disagio infatti era ben piu' profondo...ormai non era piu' la nostra,storia, ma ci erano troppo dentro la mia famiglia, la sua...troppe implicazioni..troppe liti...avevamo costruito un fidanzamento senza crearne le basi, ovvero il rispetto reciproco e la fiducia...l'altro, comunque, hi capito finalmente che e' un manipolatore ed ha giocato sulla mia debolezza ed ingenuita', gli do solo il merito di essere stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso del mio fidanzamento ormai esausto
-
In tutta sincerita' la penso come te...ci vuole prima di tutto un grande amore e un grande buonsenso per provare a superare un tradimento...in realta', a distanza di 3 giorni dalla scoperta di quello che ho fatto, posso dirti che il mio ragazzo sta meglio di me...ed in effetti credo che la chiusura sia la situazione ottimale per tutti e due...erano entrate troppe persone in questo rapporto, c'erano troppe discussioni per motivi futili, che distruggevano quotidianamente la,serenita' e tutto era artefatto....mi sentivo troppe pressioni...meglio cosi'...poi certamente il mio gesto e' da condannare, ma spero che mi serva per il fututo come lezione
-
Sinceramente, allontanandomi da quel che è il discorso imperante, mi sono venuti altri dubbi.
Non metto bocca su tradimenti e altro, anche se avrei molto da dire..ma ormai la cosa è fatta. Il tradimento e la confessione.
L'unica cosa che ho da dire è che secondo me è meglio troncare.. dato che comunque si parla di una storia in cui non ti senti capita ed amata.
Poi, io vorrei invece chiederti perchè dovresti lasciare il lavoro ed andartene.
Non riesco a capirlo.
Ti sei trasferita per seguire lui per caso?
O qualcosa del genere?
Se no non capisco proprio perchè dovresti lasciare una vita che ti soddisfa (Credo..) per un errore fatto nella sfera emotiva.
Se il mio sospetto che tu stia lavorando dove lavori e vivendo nella città del tuo uomo per lui..e te ne debba andare.. tranquilla.
Non è una cosa negativa, anzi.
Per esperienza ti posso dire che cambiare città e vita dopo una delusione del genere, è solo un incentivo per migliorare la propria vita e stare meglio in genere.
E non dire che sei "vecchia". Per carità... io ho 34 anni ed ho cambiato lavoro e vita poco più di due anni fa.
Su.. su.. che per queste cose non si muore.
Anzi.. si ricomincia a vivere!Non si morira' (ma sinceramente non lo so, anche perche' mi sento talmente uno schifo che mi piacerebbe solo che, in questo momento, qualcuno venisse a spararmi e cosi' il problema e' risolto) ma so che ho fatto la cosa peggiore, anche se a volte voglio crearmi dei paraventi per giustificarmi..ormai purtroppo il danno l'ho fatto ed e' irreparabile
-
Infatti credo che non sia neanche il caso di riprovarci, semmai a suo tempo dovevo manifestargli in maniera matura la mia infelicita' ed i problemi che avvertivo all'interni della coppia...poi mi pesa troppo comunque quello che ho fatto ed e' gravissimo poi anche con chi l'ho fatto, ovvero una persona che ormai lui conosceva bene e per cui provava simpatia...praticamente l'ho ucciso 2 voltre, e vorrei veramente cancellare tutto e tornare indietro...ma purtroppo non si puo'
-
E tu come lo sai? Non è detto, ma per niente. Può anche essere che questo sia un bisogno smoderato e irrazionale o che quello che cerca è già in suo possesso, ma non lo vede per un vizio di percezione.
In queste storie non è sicuro niente.
Può anche essere che se si fosse messa con l'amante oggi starebbe nella stessa situazione.
Quello che viviamo è sentiamo è il frutto di ciò che ci accade intorno, ma anche di come lo percepiamo ed elaboriamo.Sicuramente, ma da entrambe le parti. Va bene anche un paio di volte a settimana e senza cadenza ciclica.
Ci deve però essere anche la possibilità. Se uno dei due lavora 14 ore al giorno e "non ce la fa" è anche comprensibile. Si dovrebbe cercare eventualmente una soluzione assieme.
Chi lavorava tanto, in realta', sono io, piu' di lui...ho un'attivita' e tra le mille cose,da fare e pensare relative al lavoro portavo avanti tutto io...posso garantirti che k'ho alimentato eccome il rapporto, ma purtroppo sentirsi perennemente il fiato sul collo, essere controllata, ogni volta che parlavo col tono di voce un po' piu' alto essere zittita, ricevere rimproveri per ogni cavolata...insomma, non e' vita...e' una prigione, in cui non potevo esprimere niente di mio...questa e' la mia versione, l'altra non potete sentirla, ma posso garantirvi che mi e' mancata la liberta'...questo ha determinato tutto...ma non la liberta' di abdare a letto con un altro, ma proprio la liberta' di fare, di pensare, di manifestare le mie emozioni...Sicuramente. Ormai il piatto è inquinato.
-
"Noi donne" forse vuol dire tu.
nella routine ci cadiamo tutti. Non è che ogni giorno si puo' fare una recita ex novo. Sarebbe sfiancante. Diciamo che c'e' chi si accontenta, a chi no. Per i suoi motivi.
E comunque...per i maschi è la stessa cosa, almeno per alcuni...non è che è una peculiarita femminile quella di sentirsi al centro dell'attenzione del compare. Magari vissuta ed espressa in altri modi.Lo hai detto tu...per fortuna non lo hai più rivisto.
Resta il fatto che una paio di messaggini non sono un problema in una memoria piena. Ma se hai sentito il bisogno di confessare prima che lui li leggesse tutti, probabilmente vuol dire che l'epistolario era bello denso.., probabilmente da persona innamorata.Però non sò. Per cui mi astengo da ulteriori commenti.
Resta il fatto che qui sentiamo solo la tua versione dei fatti, quindi non ci si puo fare un'idea obiettiva.
Comunque, si tratta di valutazioni che puoi usare per riflettere sul da farsi. Non di giudizi, che non servono a nulla.Evidentemente hai dei motivi per dirlo. Forse perchè lo hai sentito dopo il fatto e lui si è immediatamente dileguato?
Se il tuo compagno è anche suo amico, ora anche lui qualche preoccupazione l'avrà. O no?Se si entra in questo o quel personaggio, ci si identifica e si reagisce come si farebbe se noi personalmente fossimo investiti del problema...specialmente chi è giovane e magari gia scottato, puo' reagire malamente.
Daltra parte l'altro ci ha investito dieci anni, e ora magari si sta domandando se quando sco∙∙va con la sua donna, lei stava pensando di essere con l'altro...una ferita narcisistica non da poco. Almeno le scuse sentite io le vorrei, anche se poi direi che non servono a nulla.
Ma siccome gli uomini si possono anche condire con poco, se veramente interessa, posso pensare che non ci vorrà poi molto per farsi perdonare. Anche se poi nei momenti di crisi, lo sbatterà in faccia.
D'altronde...siamo tutti esseri umani, uomini e donne.Beh, posso dirti che lui non ha intenzione di perdonarmi e stasera,e' andTo a casa xel suo.amico e ha cenato, mentre ioo non mangio da ieri e mi sto massacrando di sigarette...dopo aver confessato sono rimasta a casa, gli ho chiesto scusa, ho pianto lacrime sin ere e gli ho manifestato la mia disponibilita' a riprovarci, visto che per 10 anni gli ho dato tanto...molto di piu' di quello che mi ha dato lui, e questo ve lo giuro...siccome lui, invece, non fa altro che pensare alla,scena di me che vado a letto con l'altro (lo capisco) e non ha alcuna,apertura non intendo provare a ricucire piu' niente...non serve
-
Io ora ho fatto chiarezza in me..ero stanca del mio fidanzamento, troppo opprimente da troppo tempo, ed il tradimento e' stato solo la conseguebza della mia insoddisfazione, della mia infelicita'...in questo modo ho troncato sia questa situazione che quella con l'altro, al quale ho telefonato stasera per manifestargli la mia rabbia e che, pero', alla fine ho sentito solo come un amico...e per me essermi liberata del desiderio di vederlo ed averci a che fare e' gia' una grande conquista....lui era solo la scusa per chiudere un rapporto apparentemente perfetto, ma in cui, in realta', io mi ero estraniata ed in cuj al mio ex ragazzo (perche' ormai lo considero cosi') non avevo piu' niente da comunicare...mi servira' di lezione per non ricommettere gli stessi errori jn futuro...certo e' che il tradimento e' stato il modo sbagliato, ma almeno mi ha fattk rendere conto che, forse, dalla vita desidero qualcos'altro, ovvero una oersona (se mai arrivera') che mi rends serena e mi faccia vivere la mia vita, senza tormentarmi perennemente...non sono giustificazioni, ma e' quello che ho avuto in questo rapporto, ormai stantio...lui ha i suoi amici, ritrovera' un lavoro ed io proseguiro' col mio, e basta....meglio che sia accaduto ora e non dopo sposati...chd sctivo treadh completamente diversi dai miei precedenti e' logico! Ormai vedo le cose in maniera completamente diversa..e' cambiato tutto nella mia vita!
-
Allora...comincio col dire che, intanto, non ho s∙∙∙∙∙o per un anno col tizio, ma l'ho incontrato l'anno scorso 3 volte, delle quali in 2 abbiamo avuto un rapporto...poi io gli ho detto che mi sentivo troppo in colpa nei confro.ti del mio ragazzo e di chiudere...in me, pero', e' scattato un desiderik di rivedere questa persona, che, per fortuna, per 9 mesi non ho pero' visto, neanche per motivi lavorativi. A luglio dj quest'anno, pero', l'ho nuovamente visto per lavoro, lui ha ricominciato a fare il brillante ed io ci sono ricascata nuovamente, ma l'ho solo baciato..me ne saro' innamorata? Forse...boh...la cosa che mi mette dei dubbi e' solo che e' una persona troppo cattiva ed arida ed e' difficile amare chi e' cosi'