Ho confessato il mio tradimento

• E posso dire, comunque, che stare troppo a contatto per 10 anni, trascorrere ogni giornata insieme, condividete tutto e' qualcosa di logorante e controproducente, perche' nel momento in cui il giocattolo si rompe e' una tragedia...ogni cosa ricorda l'altto ed e' come se non avessi vissuto io in prima persona, essendo legato tutto a lui...e questo sara' difficilissimo da superare...in piu' il rimorso di averlo tradito mi impedisce di pensare ad un futuro per me sereno, come se nulla fosse accaduto...ho perso qualunque fiducia in me stessa

• E posso dire, comunque, che stare troppo a contatto per 10 anni, trascorrere ogni giornata insieme, condividete tutto e' qualcosa di logorante e controproducente

Alleluia. Finalmente qualcuno che lo sostiene a ragion veduta e che non è me stesso.

Ricordala bene questa cosa della condivisione totale e del tempo assieme, perché è una delle massime ipocrisie umane (e femminili).

Per non citare il fatto che poi nella condivisione totale c'è sempre del marcio, tipo falsità o tradimenti.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Cara...hai perso qualcuno, e hai sentimenti di colpa. Per cui dovrai passare un periodo di lutto ed espiazione, come è naturale che sia. :-NM

Puoi metterti il cilicio, oppure tagliarti i capelli e cospargerti il capo di cenere. :wacko:

Sappi comunque che il tempo è galantuomo, e se hai sbagliato, e fatto i passi per rimettere a posto almeno i cocci [tipo scusarsi, ecc.], aspetta che passi.

Preventiva almeno un anno, come da tradizione. Ma puo' sempre essere che magari svolti l'angolo, e ti trovi davanti Bruce Willis che si innamora di te :girl: ...per cui tieni pe porte del tuo cuore aperte, e lascia passare aria pura....[pura...quello che c'e', insomma... :rolleyes: ]

• Sicuramente da questa bruttissima esperienza ho imparato che tradire distrugge ogni emozione e porta in una dimensione alterata, in cui si crede che un'ora di "svago" porti a colmare tutti i vuoti affettivi...ne crea, invece, ulteriori ed irrecuperabili.
    L'altro non era un amico del mio ragazzo, ma una persona con cui aveva un rapporto di lavoro e con cui aveva instaurato un rapporto cordiale. Anche se le responsabilita' soni maggiormente mie, ma anche del mio ragazzo, che non mi ha dimostrato il suo amore come avrebbe potuto fare, essendo condizionato da vicende mie passate, do comunque,la colpa,anche all'altro, per aver, con una faciloneria ed indifferenza assolute, voluto attirare la mia,attenzione su di lui un po' per vizio, essendo una persona che ha bisogno di chi cade ai suoi piedi, ed un po' per invidia, perche' secondo me lui invidiava noi due ed ha fatto tutto volutamente...una volta che ha realizzato lo scopo mi ha fatto sentire come un'immondizia, dimostrandomi tutto il suo vuoto interiore e la sua idiozia....mi servira' per il futuro...

Ciao! e ciao a tutti quanti dopo un po di tempo da invisibile sono tornato...ho letto con molta attenzione la tua discussione la tua situazione il tuo tutto...è incredibile come spesso riesco a impersonare una situazione altrui, con tanto di magoni e bruciori di stomaco...non voglio nemmeno provare a immaginarmi nel tuo ormai ex ragazzo, ma provando a capire cosa stai provando te, un forte senso di dissenso mi pervade...immagino il tutto, una relazione che ormai non portava a niente da anni, eterne gelosie, eterno non fidarsi...e poi cedere con il primo bel ragazzo che si becca...mi ricorda una situazione analoga ma vissuta dal punto di vista maschile...però lei, non confessò mai al suo ragazzo di avere ME come suo amante...e mi allontano con un banale "è lui la mia vita...è con lui che voglio vivere"...che dannate situazioni...sei stata coraggiosa ad aver ammesso il tutto, ma è anche vero che...ti ci ha costretta lui...ora immagina, quanto sarebbe stato doloroso il contrario, essere traditi...e prova ad evitarlo in futuro...o stai direttamente single, non si fa male a nessuno cosi...

Saluti...

Con il tempo, tutto mi scorre sopra senza farmi troppi problemi, credo che se molte persone la pensassero così il mondo almeno quello privato, girerebbe molto meglio...meno illusioni, quindi meno delusioni e via discorrendo.

• E posso dire, comunque, che stare troppo a contatto per 10 anni, trascorrere ogni giornata insieme, condividete tutto e' qualcosa di logorante e controproducente, perche' nel momento in cui il giocattolo si rompe e' una tragedia...ogni cosa ricorda l'altto ed e' come se non avessi vissuto io in prima persona, essendo legato tutto a lui...e questo sara' difficilissimo da superare...in piu' il rimorso di averlo tradito mi impedisce di pensare ad un futuro per me sereno, come se nulla fosse accaduto...ho perso qualunque fiducia in me stessa

forse la conosci...

Voi siete nati insieme, e dovrete sempre stare insieme.
    Starete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni.
    Sì, starete insieme anche nella memoria silenziosa di Dio.
    Ma che ci siano spazi nel vostro stare insieme,
    E che i venti del cielo danzino tra di voi.
    Amatevi vicendevolmente, ma il vostro amore non sia una prigione:
    Lasciate piuttosto un mare ondoso tra le due sponde delle vostre anime.
    Riempitevi la coppa uno con l'altro, ma non bevete da una sola coppa.
    Scambiatevi a vicenda il vostro pane, ma non mangiate dallo stesso pane.
    Cantate insieme e danzate e siate allegri, ma che ciascuno sia solo.
    Come le corde di un liuto, che sono sole, anche se vibrano per la stessa musica.
    Datevi il vostro cuore, ma non lo date in custodia uno dell'altro.
    Perché solo la mano della Vita può contenere i vostri cuori.
    E state insieme ma non troppo vicini:
    Poiché le colonne del tempio sono distanziate,
    E la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro.
    Khalil Gibran - Il Profeta

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235