Ho confessato il mio tradimento

• Non si morira' (ma sinceramente non lo so, anche perche' mi sento talmente uno schifo che mi piacerebbe solo che, in questo momento, qualcuno venisse a spararmi e cosi' il problema e' risolto) ma so che ho fatto la cosa peggiore, anche se a volte voglio crearmi dei paraventi per giustificarmi..ormai purtroppo il danno l'ho fatto ed e' irreparabile

• Citazione

Beh, posso dirti che lui non ha intenzione di perdonarmi e stasera,e' andTo a casa xel suo.amico e ha cenato, mentre ioo non mangio da ieri e mi sto massacrando di sigarette...dopo aver confessato sono rimasta a casa, gli ho chiesto scusa, ho pianto lacrime sin ere e gli ho manifestato la mia disponibilita' a riprovarci, visto che per 10 anni gli ho dato tanto...molto di piu' di quello che mi ha dato lui, e questo ve lo giuro...siccome lui, invece, non fa altro che pensare alla,scena di me che vado a letto con l'altro (lo capisco) e non ha alcuna,apertura non intendo provare a ricucire piu' niente...non serve

Ciao Nientepaura, non entro nel merito del tradimento, del rapporto o su cosa sia meglio fare..pero' non giudicare il SUO comportamento dopo la notizia sulla base dei tuoi parametri..
    Tu hai lo stomaco sotto sopra...lui riesce a cenare...sembra che sia un modo di dire che a lui non freghi della situaione..
    Lui pensa solo a voi che fate sesso...mentre il reale vostro problema è altrove e piu' profondo..Giusto ma come biasimare l'immediata gelosia che qualcun'altro ti ha avuta..
    Beh dal suo punto di vista gli è caduto il mondo addosso...
    Tu sei piu' pronta di lui ad affrontare eventuali discorsi/chiarimenti; a lui forse manca una certa lucidità in questo momento per affrontare la situazione.

• Bene dai...intanto mi pare che ti stai chiarendo le idee e l'orizzonte diventera gia piu' sereno. Inutile colpevolizzarti oltre il dovuto, perchè sono cose che succedono anche a chi è piu' vissuto di te. Passa oltre. ^^

Hai stabilito che non vuoi ritornare indietro.
    Che la storiella con l'altro è chiusa.
    Che vuoi ricominciare a guardarti intorno e cercare nuove soluzioni. Magarì dopo un po' di stand bike. ;)

Nel frattempo puoi riflettere un po' se le tendenze che hai sono frutto di fatti occasionali, o se dietro percepisci dei bisogni profondi che ti spingono a comportarti sempre in un certo modo. Ho notato che su questa possibilità non ti sei espressa, mentre penso che un rapido riesame delle costanti passate ti sarebbe utile.

Ora è tempo di fare nuovi programmi e distrarti un po'. Riguardati la salute. Altrimenti aggiungi altre preoccupazioni intili. :hi:

• Il disagio infatti era ben piu' profondo...ormai non era piu' la nostra,storia, ma ci erano troppo dentro la mia famiglia, la sua...troppe implicazioni..troppe liti...avevamo costruito un fidanzamento senza crearne le basi, ovvero il rispetto reciproco e la fiducia...l'altro, comunque, hi capito finalmente che e' un manipolatore ed ha giocato sulla mia debolezza ed ingenuita', gli do solo il merito di essere stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso del mio fidanzamento ormai esausto

• Hai commesso un errore (se posso permettermi), adesso ti toccherà pagarne le conseguenze. Concentrati su come fare tesoro di questo errore, per te stessa, per non ripetere più cose del genere in futuro, e soprattutto concentrati su come superare al meglio quello che verrà dopo (sputtanamenti con parenti vari, cambio di vita, scoperta della persona con cui hai tradito che prima o poi avverrà, netto disagio interiore e così via) senza farti troppe paranoie mentali sui perché e i per come questa cosa è accaduta, il passato è passato, ormai è andato così e i cocci rotti insieme non si rimettono a meno che non ti stia bene vedere per sempre i segni della colla.

Coraggio, e in bocca al lupo. :)

• chissà se lo sbaglio più grande è stato tradire, confessare poi, tacere prima, continuare 10 anni, credere....
    e se sul vocabolario non esistessero le parole giusto & sbagliato .... con tutta questa stucchevole saggezza che si portano appresso?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• chissà se lo sbaglio più grande è stato tradire, confessare poi, tacere prima, continuare 10 anni, credere....
    e se sul vocabolario non esistessero le parole giusto & sbagliato .... con tutta questa stucchevole saggezza che si portano appresso?

"Sbaglio" si può sostituire con "cosa che si credeva di voler fare per migliorare e che si è dimostrata dannosa per se o per gli altri".

"Sbagliata" si può sostituire con: "che crea danno a se o agli altri".
    "Giusta" si può sostituire con: "che fa del bene a se o agli altri o quantomeno non fa del male a se o agli altri".

Non è difficile accettare un giudizio; solo non vanno sprecati con alle spalle il moralismo.

Prendesi gioco od offendere qualcuno è sempre sbagliato, anche quando si tratta di vendetta. Poi può apparire giusto al singolo, che (per esempio.) non vuole perdere il rapporto fisso, ma cerca l'emozione con l'amico del fidanzato. Prima o poi i nodi vengono al pettine però.. e il "giusto" individuale si uniforma allo "sbagliato" generale.

Non ci si sente "a posto" nemmeno quando lui (o lei) non lo scopre, figurati diversamente.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• potrei fare l'avvocato del diavolo ed aprire una riflessione su cosa è dannoso, quali sono le cose che migliorano, cosa fa male o bene...però me ne sto zitta visto che si andrebbe ot. il problema non è il giudizio di per sé, è una questione di metodo: dubito dell'adeguatezza o pertinenza in questo preciso contesto

ma spero che nientepaura ne esca più consapevole
    anzi, soprattutto il "tradito" che ha più cose da capire
    come spesso succede

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Sicuramente da questa bruttissima esperienza ho imparato che tradire distrugge ogni emozione e porta in una dimensione alterata, in cui si crede che un'ora di "svago" porti a colmare tutti i vuoti affettivi...ne crea, invece, ulteriori ed irrecuperabili.
    L'altro non era un amico del mio ragazzo, ma una persona con cui aveva un rapporto di lavoro e con cui aveva instaurato un rapporto cordiale. Anche se le responsabilita' soni maggiormente mie, ma anche del mio ragazzo, che non mi ha dimostrato il suo amore come avrebbe potuto fare, essendo condizionato da vicende mie passate, do comunque,la colpa,anche all'altro, per aver, con una faciloneria ed indifferenza assolute, voluto attirare la mia,attenzione su di lui un po' per vizio, essendo una persona che ha bisogno di chi cade ai suoi piedi, ed un po' per invidia, perche' secondo me lui invidiava noi due ed ha fatto tutto volutamente...una volta che ha realizzato lo scopo mi ha fatto sentire come un'immondizia, dimostrandomi tutto il suo vuoto interiore e la sua idiozia....mi servira' per il futuro...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235