Messaggi di bruce0wayne

Questo esempio fa un po' ridere perche' il SUV e' proprio un esempio di prodotto inutile creato soltanto per fomentare l'invidia sociale. A cosa serve un SUV, se non a far vedere agli altri che si ha il SUV?

A niente.

Nemmeno gli stessi designer di SUV hanno saputo dare una spiegazione.

Costano di più, hanno lo stesso bagagliaio di un'auto normale, se non meno. Gomme costosissime, consumano di più, hanno una tenuta di strada e una sicurezza attiva gravemente peggiore di ogni altra auto, costano di più in tasse, sono più scomodi da parcheggiare, etc.

Curioso come ogni tua singola esperienza personale (non replicabile né dimostrabile) confermi sempre precisamente ciò che affermi ma che non riesci a provare (quasi) mai concretamente. Questo è l'ennesimo esempio.

Di solito non faccio mai esempi personali, ma in questo caso lo citavo per dire che quello che sto dicendo è alla portata di tutti: basta andare in un locale frequentato da giovani o usare l'account social di un giovane.

Peraltro per usanza moderna molte persone si espongono molto più sui social che dal vivo, poiché li riescono a sfruttare pose particolari o filtri. Ma non sono persone famose o professioniste dei social, sono persone qualsiasi. Chi ha un figlio giovane (meno di 30 anni) può controllare facendosi prestare il suo Instagram per 2 minuti. E' li: prendi e controlla.

L'astinenza di cui parli è inutile una volta instaurata la gravidanza.

Certamente, infatti parlo di reazione traumatica proprio perché non è propriamente razionale. Succede che se ti spaventi con qualcosa poi inconsciamente quella cosa non riesci più a farla, anche se il rischio non c'è più o non è prevedibile. E' un funzionamento basico della nostra mente.

E ci mancherebbe pure che non fosse così.

Certo, ma questo va ulteriormente argomentando la reazione di cui sopra.

Assolutamente no, infatti si era instaurata una gravidanza.

L'astinenza di cui parlo e che è citata nel primo post (e anche in altri, mi pare) probabilmente è indirettamente causata anche dal "trauma" è scaturita dopo l'evento della gravidanza desiderata inizialmente solo da una parte.

E' una reazione inconscia abbastanza naturale.

Il figlio ha detto di volerlo poi, con tanto di phatos.

Esatto, ma è un pathos col senno di poi a cui io personalmente (parere personale) non credo, altrimenti penso non sarebbe scaturita poi la reazione di astinenza, con tanto di panico.

Comunque visto il tenore del drama e l'atmosfera da romanzo che caratterizza ogni suo post (del vecchio autore intendo), non mi stupirei se ha cambiato idea nel giro di poco tempo. Una nota di instabilità, idealismo, "spiritualità" (in senso non positivo), si sente.

:/ Sì.

Almeno questa è la sensazione che mi trasmette la sua personalità per quel che posso percepire. Uno che voleva fare lo scrittore ma non potendo sta scrivendo il romanzo della sua vita e questo lo rende un pelino "narcisista", secondo me.

Non so se voleva fare lo scrittore, ma il pathos è voluto. Quello sicuramente.

Se una coppia ha abitualmente rapporti non protetti ci si basa sulla reciproca fiducia e possono essere applicate strategie e scorrettezze da entrambe le parti.

Certamente, ma poi nel caso è solo una delle parti che può decidere; l'altro per Legge dello Stato non si può sottrarre, a meno che non venga estromesso da lei (che ne ha tutte le facoltà).

Cioè, stai affermando che sui social o addirittura a scuola si fatichi a trovare una donna "vestita"? Anche volendo fare la tara alle tue solite iperboli, direi proprio che sei decisamente fuori strada.

Sì, ovviamente è una iperbole, ma il significato nascosto si riflette nella società. Ci sono persino scuole che sono state costrette a inserire il dress-code per evitare "disordini" legati all'abbigliamento troppo audace di ragazzine.

Ovviamente non sono tutti così estremi, ma se prendo l'account social tarato sul 25enne e e scorro, saltando tutte le "professioniste", mi passano comunque davanti una marea di foto di persone normali che riconosco come tali solo perché lo sfondo non è professionale o perché conosco la persona e so che non lo fa di mestiere. La stessa cosa si può dire nei locali, specie quelli frequentati soprattutto dai giovani.

Anche semplicemente ascoltando conversazioni casuali per strada, si possono sentire frasi come "tutti gli uomini sono dei po**i". Queste affermazioni sono sgradevoli quanto dire "tutte le donne sono p****ne".

Ci sono sempre persone frustrate e incattivite che, per ragioni e incapacità personali, sfruttano un'ideologia senza onestà intellettuale, ma solo per soddisfazione egoistica o convenienza legata a vicende personali: "tirare l'acqua al proprio mulino".

Più o meno è così, Sì. Almeno queste sono le persone che poi vengono "raccattate" dalle affermazioni estreme e polarizzanti come quelle che ancora echeggiano e vengono rinnovate dal padre della Cecchettin.

Questo fa parte della natura umana, sia maschile che femminile. Esiste anche l'indottrinamento, perché a volte si viene educati da certi individui.

Ed è un indottrinamento commerciale che porta a giri d'affari (diretti e indiretti) miliardari.

In ogni caso, già prevedo come andrà questo confronto.

Andrà che devo necessariamente smettere di rispondere.

Perché io l'ho visto succedere in casa mia dopo il divorzio dei miei e ho dovuto letteralmente lottare per salvare mio papà da mia mamma, prendendomi io i "colpi" perché "osavo" essere neutrale.

Ti capisco.

Confermo anche che mia mamma è una persona con difficoltà sociali ed educative. Infatti, non ha nemmeno amicizie, quindi non è stata in grado di ricostruirsi una nuova relazione dopo la separazione e ha finito per disprezzare l'uva (gli uomini) come nella favola della volpe e l'uva.

Ma infatti non è nemmeno colpa sua. Lei ha le sue responsabilità in quanto è una persona adulta, ma le "colpe" peggiori sono in carico a chi non vive situazioni di questo tipo, a chi magari ha una educazione abbastanza eterogenea e nonostante questo si polarizza (per non si sa quale motivo) alimentando il clima di odio che poi porta direttamente o indirettamente alle tragedie.

Non è tua madre il problema più grave, sono le altre persone che la incoraggiano e le foraggiano argomenti per continuare su quella strada, invece che farle vedere la situazione in modo più equilibrato. Succede anche qui, figurati all'esterno nel privato.

Garden neppure Io ho amiche mezze nude, forse siamo rimaste intrappolate nella bolla spaziotemporale di un convento delle orsoline negli anni '50.

E' una questione generazionale, Sì.

Se per mezze nude si intende una minigonna e un ombelico di fuori come Raffaella Carrà negli anni 70, mia figlia più giovane ha qualche foto del genere su un social, ma spero non si intendesse questo :)

No, assolutamente. Una può vestirsi sexy come e quando le pare.

Il problema si pone quando viene superata la soglia dell'opportunità. Lo si capisce per evidenza naturale che un c∙∙o completamente nudo con un'aforismo scritto di fianco non è filosofia.

E nessuno dovrebbe essere costretta a prendere decisioni contro la sua natura. La porta è sempre aperta se ad una persona non va bene un qualcosa prende e se ne va...non cerca scuse, non cerca di farti sentire in colpa, non cerca di addossarti tutti i suoi mostri, non cerca di giustificarsi con l'ingiustificabile, non fa la vittima... semplicemente se "uomo" come si definisce invece di cercare scuse prende una decisione per sé non cercando di coinvolgere nella sua di scelta anche gli altri. Nessuno gli avrebbe imposto di fare nuovamente il padre...se nella sua di testa aveva altri progetti poteva benissimo inseguire quelli e non fare tutto sto schifo, perché di schifo si tratta...

Da questo scritto non si capisce niente.

Resta valida la tesi che un figlio in coppia si concorda, quantomeno nelle intenzioni. Tutto il resto sono chiacchiere inutili.

bruce0wayne ed aggiungo che se non vuoi più fare il padre poi non metti l'annuncio che avresti voglia di innamorarti anche di una donna con figli piccoli.....io ci vedo incongruenze

Ma che incongruenze. Cercava solo di zinzinnare, come tutti.

Non mi dirai che credi a quel tipo di annunci...

Ti svelo un segreto: sono tutti col secondo fine.

Una bella vasectomia e così il povero uomo, succube di questa società matriarcale, si prende le sue responsabilità e non diventa genitore contro la sua volontà...

La vasectomia è definitiva (che io sappia), quindi non è una soluzione.

"Scappare" di fronte a un sopruso non è mai una soluzione.

La soluzione è banalmente riconoscere che nessuno, né uomo, né donna ha il diritto di imporre maternità o paternità al alcun altro.

Chi non riesce a capire questa cosa ha il cervello impestato di ideologie faziose.

Stamattina ho visto per la prima volta in vita mia un tipo con un SUV della Rolls Royce 8| (non in Italia) ed il mio pensiero è corso subito a bruce0wayne 8) .

Non sapevo nemmeno esistesse...

Si esiste e ne faranno altri. La moda del SUV bianco è iniziata nei Paesi amorali, ma sta iniziando a contagiare tutti.

Certo che la Rolls non è più quella di una volta

Nemmeno le Ford. Ormai fanno solo suv e crossmerdover.