il posto "fisso"

• non so se ridere o piangere ...sentite questa.
    oggi il mio male alla schiena mi ha fatto decidere s chiedere aiuto ad uns persona...ma io voglio un aiuto domestico saltuario per i lavori pesanti.

lei mi ha chiesto invece di garantirle un lavoro...fisso 3 o 2 volte alla settimana...gasp!!
    io sono precaria e lei cerca il lavoro fisso???

e chi te lo da oggi!!!
    magari mi potessi pemettere una persona fissa in casa.
    per cui vi chiedo, chi di voi ha un lavoro cosidetto fisso??
    ho impostato il sondaggio, ma non so se sono stata capace...

• rispondete numerosi...il sondaggio poi lo presento a BERLUSCONI!!!!!!! :D

• al sondaggio manca l'opzione "disoccupato"

Esatto! Io mi sento a metà fra il disoccupato e il precario...infatti il mio, diciamo, Lavoro attuale
    ha un contratto a giornate...e adesso sono, praticamente, Disoccupata, ma mi hanno già ricontattato,
    anche se vorrei cambiare con qualche cosa di più "fisso" non si trova niente, e poi, mi dispiacerebbe un po'
    perché quel Lavoro mi piace, mi trovo bene...ma non me lo posso più permettere. Lo faccio solo da due anni,
    e l'ho scelto io, però pensavo che ci fosse la possibilità di fare molte più giornate...e invece, la Crisi ha rovinato
    un po' tutto, e ridotto notevolmente queste possibilità. Lavoro qualche volta nel fine settimana, ma non sempre
    hanno bisogno perché oramai la gente si orienta verso il mare, quindi in Città c'è sempre meno da fare nei Disco Pub,
    nei Ristoranti, e nei Locali in generale. Quindi, ora come ora, sono DISOCCUPATA...a tutti gli effetti.

Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate... La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri Nanì... ♫ Nanì... ♫

• Interessante ...ma tanto berlusconi se ne frega dei lavoratori :thumbdown:

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Interessante ...ma tanto berlusconi se ne frega dei lavoratori :thumbdown:

Se ne frega anche di me allora ? Oddiomio e pensare che lo facevo intelligente ! eheheh
    Maddai Patty... MA, dimmi... tu che lo conosci... di cosa si occupa ? :girl:

Patty... sono stanca... guarda che occhi ho stasera... 8o

• p.s. Non rientro nel tuo sondaggio Ros... non so se... perchè non ho un posto fisso o perchè... sono fessa :D

• Marisa il berlusca sta facendo di tutto per mandare a casa un sacco di gente...sai quanti perdenti posto ci sono solo nella scuola dove lavoro' ben 8...di ruolo e dove andranno questi, sommati a tutti gli altri delle altre scuole?
    Senza considerare che noi precari siamo scomparsi dalla faccia della terra...per questo dico che a lui gli frega solo di mantenere ciò che ha, il potere e il denaro , per il resto se ne frega....parlo per esperienza, niente sentito dire. Dovremmo anche organizzarci al più presto per andare al parlamento...ma tanto siamo in dittatura , non cambierà nulla.

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Staremo a vedere Patrizia ! Se sarà come dici tu, sicuramente ci saranno rivolte massicce... se invece esistono progetti nel medio e lungo periodo, anche in quel caso potremo vederne i risultati...
    Spero tu abbia torto !
    :whistling:

• c'è da impazzire se ci mettiamo a pensarci seriamente.
    l'attuale sistema lavorativo, fatto di leggi scritte e soprattuto NON, prevede che il candidato ideale abbia dai 25 ai 30 anni.
    al di fuori di questa fascia o non ha esperienza o costa troppo, o è troppo vecchio.
    già da diversi anni siamo spettatori di un precariato che coinvolge i giovanissimi e chi ha perso la freschezza di un tempo avendo qualche annetto in più.

nessuno sentiva parlare di persone che rischiavano la pensione.
    ora invece chi ha 50 anni spesso si ritrova a dover cercare degli escamotage.

io ci penso molto ultimamente, e da quando la mia collega 53enne è stata messa ad orario ridotto, vedo in lei quello che potrei essere io tra qualche anno.

sarò un programmatore di 50 anni contro concorrenti di 20/30 che costano meno oltre che essere più reattivi

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      400
      13
    3. Andre73