Mostra di PiùCiao, ti porto una mia esperienza personale.
A 22 anni cominciai una relazione con una ragazza che aveva 18 anni e che avevo conosciuto per caso durante uno stage di lavoro. Furono 2 mesi a dir poco favolosi, ci intendevamo al volo, anche solo grazie a uno sguardo. Fu un periodo bellissimo della mia vita...
Solo che lo stage finì, io tornai a casa innamorato come pochi, continuammo a sentirci giornalmente e ogni 2 weekend a vederci...
Ma la distanza, poco alla volta, distrusse quello che il destino aveva creato. Dopo 6 mesi lei mi raccontò che aveva conosciuto un ragazzo che abitava dalle sue parti e che effettivamente cominciava a compiacersi di quella situazione, ma mi rassicurava sul fatto che era solo un amico.
Io allora, pur soffrendo, capii che si stava rompendo qualcosa, che da lì a poco sarebbe successo il patatrac, e comunque, ringraziandola per l'onestà, mi feci da parte.
Stetti male per mesi, sono convinto che se avessi avuto le p..... per andare a vivere lì, chissà...
Un saluto.
Io, ad esempio, conosco due persone di 40 anni che si sono conosciute in un viaggio e adesso sono fidanzate da un anno a distanza.
200 km!
Però, l'età in un certo senso magari vuol dire qualcosa, perché uno è più maturo.