Come definire una relazione a distanza?

• Nuovo

Io, ad esempio, conosco due persone di 40 anni che si sono conosciute in un viaggio e adesso sono fidanzate da un anno a distanza.

200 km!

Però, l'età in un certo senso magari vuol dire qualcosa, perché uno è più maturo.

• Nuovo

Sono d'accordo, io ero davvero giovane all'epoca: oggi come oggi non rinuncerei mai ad una persona così, fossero anche 1000 i km...

Un saluto.

Io la penso esattamente al contrario: la prima cosa che guardo conoscendo una persona sono i km.

L'esperienza mi ha insegnato che la distanza logora.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Nuovo

L'esperienza mi ha insegnato che la distanza logora.

Beh, come avrai letto, dopo poco più di sei mesi di distanza la mia lovestory finì (e per qualche tempo ne soffrii), ma oggi la ricordo con piacere. Bellissima esperienza.

E, ripeto, se succedesse una cosa così oggi, prenderei altre decisioni sicuramente.

P.S. Mi sono accorto di non aver scritto quanti erano i km che ci distanziavano... Erano circa 250, viveva vicino Reggio Emilia. Andavo praticamente sempre io in macchina, lei venne in treno due volte da me...

Un saluto

• Nuovo

Sicuramente in età più matura si può essere in grado di gestirla meglio, in maniera diversa, ma se non c'è reciprocità negli spostamenti l'uno verso l'altra, e viceversa, dopo poco tempo credo sia inevitabile la rottura.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Io, ad esempio, conosco due persone di 40 anni che si sono conosciute in un viaggio e adesso sono fidanzate da un anno a distanza.

200 km!

Però, l'età in un certo senso magari vuol dire qualcosa, perché uno è più maturo.

Per soggetti con il "polso fermo" è anche fattibile, tipo i paesi anglosassoni dove usano l'espressione "Relazione LAT".

Per il neo-latino medio la vedo più improbabile.

1+1=10

• Ma secondo voi, se anziché fare subito due giorni insieme ci fossimo visti solo in giornata, sarebbe cambiato qualcosa? Cioè, le cose sarebbero andate diversamente? Vi ricordo che ci conoscevamo già tramite il viaggio di gruppo, cioè ci eravamo già visti; non era una conoscenza sui social.

Lo hai già chiesto e ti abbiamo già risposto, guarda nei post precedenti.

Non sarebbe cambiato nulla, se la storia era destinata ad andare avanti, sarebbe andata avanti.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Ma secondo voi, se anziché fare subito due giorni insieme ci fossimo visti solo in giornata, sarebbe cambiato qualcosa? Cioè, le cose sarebbero andate diversamente? Vi ricordo che ci conoscevamo già tramite il viaggio di gruppo, cioè ci eravamo già visti; non era una conoscenza sui social.

Cioè ti stai chiedendo nel caso non ti fossi concessa subito se le cose sarebbero andate diversamente? No, secondo me avreste solo ritardato la questione.

Non so se lui sia stato così bene insieme a te come dice, possibile invece che l’esperienza non sia stata questo ‘wow’ e, unito alla lontananza, lo abbia fatto desistere.

Difficile che un uomo rinunci a del buon sesso per 200 km...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta