Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso

• Grazie, Fran.

Ma io ho la sensazione che lei voglia altro da me... Ci va con i piedi di piombo.

Ma la sensazione è ben altra. Ho evitato qualsiasi parola o gesto che potesse essere interpretato diversamente... Specialmente quando mi ha accompagnato a casa... Forse si aspettava un semplice bacio o abbraccio, io ho evitato. L'ho salutata con un semplice ciao, ci si vede, buonanotte. Sembra infantile, lo so, ma evito di illudere.

Ma so che lei non è stupida, avrà sicuramente capito la mia (freddezza) e il disagio.

Comunque vedremo più in là.

• Buongiorno a te.

Sono sempre più convita che stai agendo nel miglior modo possibile.

Riguardo la parte che ti ho messo in grassetto, credo che la spiegazione possa essere racchiusa in due motivi: uno per farti sapere che comunque in questi anni si è interessata ai figli, anche se indirettamente tramite i parenti oppure si, cose che già sa, ma forse sentirle dal padre dei suoi figli ed averne conferma da lui è sicuramente tutto un altro sapere. Oppure un pò entrambe le opzioni.

Presto mi scriverà una lettera da consegnare ai figli e mi ha chiesto di essere presente durante la lettura.

Se posso spezzare una lancia a favore di lei.

Trovo questo sistema per un primo approccio con i figli giusto.

Forse perchè io stessa adoro scrivere e credo che buttare nero su bianco pensieri, emozioni, e perchè no, anche spiegazioni possa essere un primo input corretto. La scrittura permette di fare anche una sorta di introspezione, che a volte a parole non è facile da fare.

Ed il fatto che disideri la tua presenza nel caso la leggeranno, ancora più giusto.

I tuoi figli ovviamente avranno poi libera scelta di accerta oppure no.

Nel caso venga accettata e letta e proseguano poi per un incontro reale, loro poi avranno modo dalle sue parole, dai suoi occhi, di comprendere se quanto scritto in quella lettera possa essere vero, sentito.

Ma io ho la sensazione che lei voglia altro da me... Ci va con i piedi di piombo.

Ma la sensazione è ben altra. Ho evitato qualsiasi parola o gesto che potesse essere interpretato diversamente... Specialmente quando mi ha accompagnato a casa... Forse si aspettava un semplice bacio o abbraccio, io ho evitato. L'ho salutata con un semplice ciao, ci si vede, buonanotte. Sembra infantile, lo so, ma evito di illudere.

Ma so che lei non è stupida, avrà sicuramente capito la mia (freddezza) e il disagio.

Comunque vedremo più in là.

Credi voglia ricostruire un rapporto anche con te? E non intendo di amicizia.

Può essere, oppure vuole semplicemente anche con te un rapporto civile.

Vi siete fatti la guerra, potrebbe aver razionalmente compreso di aver sbagliato.

Mi esprimo al condizionale, perchè non si ha alcuna certezza, sarà il tempo a confermartelo oppure no.

Comunque, hai fatto bene (e non è infantile, anzi, è responsabile e continua così) a mantenere un atteggiamento distaccato, almeno fino a quando non sai come finirà fra lei e i vostri figli.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Mi piace come state gestendo la situazione, entrambi.

Mi sembra di percepire - forse mi sbaglio - che da parte tua la fiamma non si è spenta, ma giustamente ci vai con i piedi di piombo. E' quel che avrei fatto anch'io.

Vediamo come reagiranno i figli alla sua lettera (anche per me scelta molto appropriata per riallacciare il dialogo, almeno in un primo momento).

Lei ti ha dato l'impressione di essere realmente pentita?

• Horizon Ciao

Lei è sempre stata interessata ai figli, questo lo so perché ho sempre mantenuto ottimi rapporti con la sua famiglia, fratelli, sorelle e suoceri, e lo è tutt'oggi.

Anche loro hanno cercato di fare in modo che i figli avessero rapporti con la madre... Ma fino a un certo punto, perché c'era il rischio che anche loro avrebbero litigato con i nipoti. Oltretutto, la mia ex per un lungo periodo ha avuto anche la sua famiglia contro. Poi, con il tempo, te ne fai una ragione e si torna alla normalità.

Forse è più la seconda... Sentirselo dire da me.

La mia sensazione, a pelle, è che lei voglia ritornare con me, perché se fosse solo per un rapporto civile, beh, lo ha già! E cercherò di aiutarla fin dove è possibile a riavere un rapporto con i figli.

E poi...

Perché raccontarmi come ha conosciuto l'altro e come è nata la loro storia, durante il matrimonio, senza che io l'abbia chiesto?

Lei è maledettamente pentita di tutto, l'ha detto e io ci credo.

Secondo me lei vive male con questo malessere. Sa di aver distrutto tutto e forse cerca di salvare il salvabile.

• evelyn Ciao

Hai fatto bingo!

La mia fiamma per lei non si è spenta del tutto, infatti vederla mi fa ancora effetto... Ciò che non ho avuto con altre. Ma so benissimo che oggi tra noi non potrebbe più funzionare.

Come ho detto a Horizon, è maledettamente pentita... L'ho percepito dal modo in cui lo diceva ieri sera e, credetemi, a volte non trovava le parole giuste. Più volte le ho detto di stare calma e tranquilla e che, se voleva, poteva anche fermarsi e magari continuare un altro giorno e godersi la serata.

• Perché raccontarmi come ha conosciuto l'altro e come è nata la loro storia, durante il matrimonio, senza che io lo abbia chiesto?

A questo non saprei come risponderti, ma forse ti sei dato la risposta da solo subito dopo con questo.

Lei è maledettamente pentita di tutto, l'ha detto e io ci credo.

Ovvero, la ragiona come un voler essere sincera fino in fondo, e quindi raccontarti e spiegarti quello che le era successo con l'altro.

Lo vede come una sincerità, nel bene e nel male.

Certo che se tu non volevi sapere, avrebbe dovuto rispettare la tua volontà.

Ammetto che sto cercando di immedesimarmi in una situazione del genere.

Secondo me lei vive male con questo malessere. Sa di aver distrutto tutto e forse cerca di salvare il salvabile.

Questo lo credo anche io.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Può darsi ma affrontare queste cose fa parte di un percorso verso la serenità.

Ovvero, la ragiona come un voler essere sincera fino in fondo, e quindi raccontarti e spiegarti quello che le era successo con l'altro.

Lo vede come una sincerità, nel bene e nel male.

Certo che se tu non volevi sapere, avrebbe dovuto rispettare la tua volontà.

Ammetto che sto cercando di immedesimarmi in una situazione del genere.

Ma perchè dover sopportare anche questo dolore?

Non è la migliore amica ma l'ex compagna di vita che lo ha tradto. Per me poteva risparmiarsi questo siparietto.

(scusate ma se mi immedesimo io vado fuori di testa)

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235