Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso

• Se vuoi tenerci aggiornati sugli sviluppi di questa storia credo che ci faccia piacere, anche magari semplicemente usare la scrittura come sfogo, o per avere piccoli pareri e/o consigli e/o suggerimenti.

Ciao Horizon.

Ovvio che vi aggiornerò, senz'altro.

Qui ho trovato un posto in cui posso sfogare, esternare le mie emozioni e so che dietro ci sono persone mature che condividono tutte queste tematiche che la vita ci mette di fronte. Grazie di cuore <3 a te e a tutti gli altri.

• Solo io sono rancorosa e non accetterei?

Mi è parso di capire che la ex moglie avesse un'altra storia (magari causa della separazione?)

Neanch’io accetterei. E’ finita la sua storia d’amore con l’altro (che probabilmente è stata la causa della separazione) e ora che sta invecchiando, vuole farsi raccontare cosa si è persa dei figli; poteva pensarci prima. I figli sono adulti; il padre giustamente li ha messi al corrente dell’incontro che c’è stato con la madre, saranno loro a decidere.

• D’accordo con Molecolare  sara84 e Laonci'. Rivederla riaprirà vecchie ferite, neanche tanto vecchie. Ha fatto le sue scelte ora deve conviverci. Quando si taglia così in profondità come ha fatto la tua ex non c’è possibilità di ritorno, se è di questo che stiamo parlando. E siccome i tuoi figli sono stati testimoni di tutto questo ragionevolmente hanno preso le tue parti. Personalmente non riesco neanche ad immaginare come potrebbe mai cambiare il modo in cui vedono la loro madre.

• Lo so che riaprirà vecchie ferite...

Anzi, già lo sono... Avevo il cuore in pace, ma ora, averla vista e parlato un po', mi sento in un vortice di emozioni che vanno dalla delusione, all'odio e anche all'amore. Ragazzi, 30 anni insieme non si cancellano mai.

Con questo non pensiate che voglio perdonare e ritornare con lei. Ci siamo fatti del male e neanche questo si dimentica.

Chissà se vuole il mio perdono; forse lo avrà sicuramente. Voglio vivere in pace con tutti: il rancore non porta a niente. Per quanto riguarda i figli, lei ha sbagliato per egoismo, valutando che nella maggior parte dei casi i figli vanno alla madre. Solo che loro erano tutti maggiorenni e hanno scelto me perché non volevano un altro uomo nella loro casa. L'errore che ha commesso mia moglie è stato di presentare l'altro ai miei figli senza preavviso... Loro non l'hanno presa bene e da lì i rapporti hanno cominciato a vacillare.

Poi è subentrata la separazione.

Il loro distacco è stato graduale alla separazione. Forse, se avessimo trovato un accordo e non una via giudiziaria, io credo che sarebbero stati in buoni rapporti, anche senza frequentare l'altro.

• Buongiorno e buona domenica a tutti.

Ieri sera siamo andati a cena. Ha organizzato tutto lei ed è venuta persino a prendermi, ovviamente non sotto casa, perché i miei figli non sanno niente.

Allora, ristorante fuori città, tavolo appartato e lei stupenda.

Per la maggior parte della serata ha parlato solo lei, anche perché non c'era bisogno che io chiedessi.

Era come se lei mi leggesse nei pensieri e mi desse le risposte senza chiedere.

Abbiamo parlato di ogni figlio singolarmente, ma ho avuto la sensazione che comunque fossero cose che lei già sapeva, perché i miei figli hanno avuto contatti sia con la sorella e i fratelli di mia moglie sia con i nonni.

Allora ho pensato: perché parlare di cose che già sa?

Poi abbiamo parlato della secondogenita, con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale.

Dopo di che ha cominciato a parlare della sua storia, al che io ho ribadito che non ero interessato, perché era acqua passata e che non avevo bisogno di nessun chiarimento in questo momento. Gli ho detto: forse questo chiarimento mi sarebbe servito anni fa!

Lei ha insistito perché voleva che capissi come sono andate le cose dal suo punto di vista. Gli ho ribadito di nuovo: a me non serve, non ho bisogno, sono in pace con me stesso! E lei dice: io no!

Io gli dico: non è colpa mia! Ma se vuoi il mio perdono, tranquilla! Ti perdono, in fondo ti ho già perdonato da tempo. Vai avanti! Lascia il passato alle spalle e vai oltre, rifatti una vita.

Ha voluto darmi delle spiegazioni. L'ho lasciata parlare, la conosco e sapevo che non la potevo fermare, e così mi racconta quasi tutto.

Quasi tutto perché si era fatto molto tardi, le tre del mattino. Usciti dal ristorante abbiamo continuato durante una passeggiata e poi in macchina, fino a quando mi ha accompagnato a casa. Siamo rimasti che ci incontreremo ancora, perché vuole raccontare tutto fino ad oggi, sempre se a me fa piacere. Mi ha ringraziato di aver accettato di vederla ed io l'ho ringraziata per l'ottima cena, e ci siamo salutati con un semplice ciao.

Domenica mattina, verso le dieci, un lungo messaggio su WhatsApp per ringraziare della serata trascorsa.

Presto mi scriverà una lettera da consegnare ai figli e mi ha chiesto di essere presente durante la lettura.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235