Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso

• Buongiorno e grazie per il messaggio.

Con i miei figli sono stato molto chiaro, inoltre sono disponibile a un confronto con loro se hanno dubbi o per confrontarci.

L'unica cosa che ho chiesto a loro è di riflettere bene e di tenere in considerazione che tutto quello che è successo a me, loro non c'entrano nulla. Sono a loro disposizione se vogliono altri chiarimenti, ma devono essere loro a chiedere.

Non voglio assolutamente pressare su una decisione libera da prendere. So che si sono confrontati tra loro, non so cosa si siano detti e non chiedo. Non voglio (e credo che sia giusto così) interferire.

Per quanto riguarda me, credo che andrò a questa cena, voglio più chiarezza anche per tutelare i miei figli. Loro sono grandi e non hanno bisogno di me per essere tutelati, più che altro la più piccola che ha 24 anni e che vive con me.

Mi riservo ancora del tempo per prendere questa decisione, tanto non perdo nessun treno.

• Sinceramente trovo inopportuno il comportamento della tua ex moglie. Farsi viva dopo 3 anni, così. Dopo tutto quello che c'è stato e il male che ha causato alla vostra famiglia. Nonché i soldi spesi per avvocati e separazione.

Una cosa che sarebbe potuta andare diversamente se lei all'epoca non fosse stata cosi egoista.

Capisco benissimo i tuoi figli, difficile accettare una madre che si comporta così.

Forse la perdoneranno tra qualche anno.

Tre anni sono un po' pochini.

Come lo sono per te.

Al tuo posto chiuderei immediatamente ogni canale di comunicazione lasciandolo aperto solo ai figli.

Tu stavi andando avanti con la tua vita e lei si ripresenta per portarti indietro di anni. E ora ti ritrovi nuovamente a vivere nel dubbio e nella paura. Ne vale la pena?

• Mi pare che stai riflettendo, ragionando e agendo nel miglior modo possibile, per te e per i tuoi figli.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Sinceramente non posso che farti i complimenti... sono cose che ho vissuto e credo di capire. Prenditi tutto il tempo che ti serve.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Ciao, grazie per il tuo intervento.

Condivido tutto quello che ho scritto.

Infatti è stato il mio pensiero quando ho ricevuto i primi messaggi di lei che provava ad avere un contatto.

Se ne vale la pena, non lo so!

Lo scopri solo vivendo.

• Buongiorno amici del forum.

Innanzitutto voglio ringraziare tutti per il supporto che mi state dando e aggiungo che mi siete di vero aiuto. Non ho nessuno con cui poter parlare così apertamente.

Vi aggiorno perché ieri mattina mi ha contattato mio figlio, il grande, quello sposato, e ci siamo visti a pranzo.

Dunque mi ha chiesto cosa ne pensavo di questo ritorno e perché questo ritorno.

Io gli ho detto che il perché lo potrete sapere solo chiedendolo a lei. Io penso che nella vita tutti possiamo fare degli errori. È vostra madre! Io non voglio influenzare le vostre scelte, nel bene e nel male. Siete abbastanza grandi da decidere da soli. Qualsiasi sarà la vostra decisione, a me sta più che bene.

Questa sera i miei figli si incontrano e discuteranno tra loro.

Ho accettato l'invito a cena con la mia ex. Tutto quello che ci siamo detti l'ultima volta è poco o niente.

Voglio approfondire la situazione e cercare di capire realmente cosa cerca di fare o cosa vuole da me.

Ho bisogno di capire. Non ho niente da perdere. Tutto sommato, alla fine si potrà avere un rapporto di civiltà tra una coppia divorziata per il bene della famiglia.

• Condivido il tuo approccio e il tuo comportamento sia con o figli sia con la ex moglie.

Un genitore rimane sempre genitore e non si sa quanto tempo la vita ci lascerà per vivere la vicinanza delle persone. Cercare di risolvere i problemi, di andare oltre gli errori, anche di perdonare, può essere un segno di grande maturità.

Spero per te e per i tuoi figli che questo riavvicinamento sia motivato da sentimenti autentici.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ho accettato l'invito a cena con la mia ex. Tutto quello che ci siamo detti l'ultima volta è poco o niente.

Voglio approfondire la situazione e cercare di capire realmente cosa cerca di fare o cosa vuole da me.

Ho bisogno di capire. Non ho niente da perdere. Tutto sommato, alla fine si potrà avere un rapporto di civiltà tra una coppia divorziata per il bene della famiglia.

Credo che di fronte ad una situazione del genere, ci possano essere reazioni più disparate.

Ammetto che io, se fossi al tuo posto, penserei solo ai figli.

E' vero che sono grandi e che devono decidere loro, ma anche io vorrei approfondire e comunque seguire in prima persona quello che sta succedendo. Quindi, per me, hai fatto bene ad accettare l'invito a cena.

Da come scrivi, mi pari lucido e consapevole, di tutto, quindi non penso possa la questione gravare più di tanto su di te.

Certo destabilizzante lo è, farsi viva dopo anni, però ti percepisco "con i piedi per terra".

E anzi, se riusciste poi ad avere un rapporto pacifico, sarebbe tutto un guadagno.

Mi piace anche il fatto che i tuoi figli si ritrovino e si confrontino fra di loro.

Se vuoi tenerci aggiornati sugli sviluppi di questa storia credo che ci faccia piacere, anche magari semplicemente usare la scrittura come sfogo, o per avere piccoli pareri e/o consigli e/o suggerimenti.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Condivido il tuo approccio e il tuo comportamento sia con o figli sia con la ex moglie.

Un genitore rimane sempre genitore e non si sa quanto tempo la vita ci lascerà per vivere la vicinanza delle persone. Cercare di risolvere i problemi, di andare oltre gli errori, anche di perdonare, può essere un segno di grande maturità.

Spero per te e per i tuoi figli che questo riavvicinamento sia motivato da sentimenti autentici.

Infatti è quello che ho fatto capire a mio figlio. Oggi voi avete una mamma, un domani non ci sarà più, come non ci sarò io. Non voglio che poi vivano con un rimorso...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235