Mostra di PiùOltre a condividere tutto il tuo post, voglio partire da questi quote per dire un'altra cosa che ieri in linea a quello che stava dicendo Garden stavo per dire, ma poi per evitare le polemiche ho desisto, il post era già fatto ma ho cancellato tutto all'ultimo ed ho rifatto un post più soft, ma a quanto vedo non è servito.
Allora visto questo mi riespongo a viso aperto anche se darà fastidio, non mi interessa nulla.
Il titolo del thread qual è? "Gruppo facebook mia moglie", quindi si suppone che si sta parlando di mariti, fidanzati, compagni, trombamici, chi ha gli harem ecc che ha preso di nascosto foto intime delle loro mogli, compagne, geishe che ne so io...e le ha pubblicate a tradimento su internet, male malissimo, da ergastolo, ok.
Io mi domando perchè ora si è finiti a parlare di incel che una donna non l'hanno mai vista e mai la vedranno?
Curiosa sta cosa?
Cioè si era partiti a dire peste e corna di gente che con le donne ci ha a che fare ma poi si è finiti a dare le colpe a chi non centra nulla, perchè di fatto l'incel essendo vergine una donna non l'ha mai vista e toccata quindi in questa faccenda è l'ultimo a centrarci, ed invece ora scopriamo che centra anzi forse è il responsabile principale.
Ma se ci si fa caso è una modalità ricorrente, per dire un Turetta fa quello che fa e la colpa è dell'incel, i maranza a Milano stuprano le ragazzine a capodanno e la colpa è degli incel, le canzoni violente dei trapper colpa degli incel ecc., sempre così.
Boh...a me questi incel ricordano tanto il #hastatoputin, una specie di tappabuchi ottimo per tutte le stagioni...
Per dire il fatto che questi mariti hanno pubblicato le foto delle mogli online e poi Repubblica ed il Corriere dicono ora di andare ad attenzionare i forum redpill perchè è li che sta la magagna, è similare a che so...un ipotetico attentato islamista nel cuore d'Europa che suscita sdegno ed orrore iniziale, il quale poi ci fa andare a vedere le reazioni delle più grandi figure mondiali...ma soprattutto ci fa andare a vedere cosa dice il novello Hitler (il nuovo male assoluto) Putin, e se questo nelle dichiarazioni di cordoglio e sdegno se ne esce con "purtroppo bisogna dire che l'occidente sta raccogliendo quello che ha seminato (intendendo il colonialismo)" Repubblica ed il Corriere ci dicono che quella è la sua ammissione di colpa, in pratica è la conferma che Putin è stato il sicuro mandante (#hastatoputin
).
Qui con questo fatto è uguale, il fatto l'hanno commesso quelli che sono agli antipodi degli incel, ma gli incel una qualche dichiarazione l'hanno fatta (fuori le righe certo) quindi la colpa di tutto è la loro, punto.
Fine
Il nodo non è stabilire se gli incel abbiano fisicamente pubblicato quelle foto o se abbiano mai avuto una donna. Il punto è che comunità come incel/redpill normalizzano e diffondono una visione tossica della donna come oggetto, proprietà o addirittura "colpevole" dei propri fallimenti personali. Questo immaginario, inevitabilmente, finisce per fare da terreno fertile anche per chi poi arriva a compiere certi atti, pur non rientrando tecnicamente nella categoria "incel/redpill".
Non è che ogni incel diventi un criminale, ovviamente. Ma quando si parla di "rubare donne", di "selezione spietata" o si rimpiangono società in cui erano trattate come oggetti, il meccanismo è sempre lo stesso: spostare le proprie frustrazioni sul genere femminile. Ed è per questo che i media li tirano in ballo: non perché abbiano materialmente caricato quelle foto, ma perché il substrato culturale che alimentano contribuisce anch'esso a quell'idea di possesso e disumanizzazione che poi può sfociare in gesti di questo genere.