Ciao a tutti.
Scrivo in questo posto per sfogarmi...
Sono padre, sposato, con un figlio di 3 anni. Da quando c'è il bambino la mia vita ha cominciato pian piano a diventare sempre più difficile e ora mi ritrovo la notte depresso, insonne, con il mal di stomaco per il nervoso che accumulo durante la giornata...
Lavoro da casa da ormai 4 anni e le giornate stanno diventando sempre più insopportabili: urla e lamentele continue, mia moglie sempre arrabbiata e depressa a causa del bimbo che fa i capricci. Da 3 anni ormai non abbiamo momenti di pausa, non andiamo fuori a cena e non riusciamo a passare una serata o nemmeno qualche ora tranquilla come coppia. Il tutto si acuisce specialmente nel periodo estivo, quando il piccolo è a casa tutto il giorno. Quest'estate siamo andati in vacanza ed è stato un incubo... Una volta le vacanze erano un momento di relax e divertimento, ora sono diventate un'ulteriore fonte di stress...
Non ce la faccio più, non so più dove sbattere la testa. Ho perso interesse per tutto ciò che mi appassionava e mi ritrovo a bere per sopportare le serate e i weekend (per fortuna nulla di pesante, vino e birra)... Ho sempre cercato di fare un po' di attività fisica, ma ormai mi ritrovo a non avere le forze nemmeno per allacciarmi le scarpe. Le mie giornate cominciano con sonno scarso e finiscono crollando sul divano, apatico e senza energia...
Quando abbiamo deciso di fare un figlio sapevamo che ci avrebbe cambiato la vita, ma così più che cambiata è finita. È un incubo continuo...
So che non ci sono rimedi e la maggior parte di chi leggerà questo messaggio risponderà: "Caro mio, dovevi pensarci prima", ma spero che possa essere uno spunto per qualcuno nelle mie stesse condizioni.