Delusione dai messaggi WhatsApp

• Oppure quelli che ti rispondono con :thumbup: !!!

Confesso di usarlo abbastanza spesso in WA, e sì...confesso anche che di solito lo uso quando non ho nessuna voglia di intrattenere una lunga conversazione con il mittente, o peggio quando mi arriva "a pelle" che il messaggio è infarcito di carinerie false, che servono soltanto ad agevolare la sua richiesta.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Io in genere se non posso rispondere subito ad un messaggio evito proprio di visualizzarlo. Non mi piace lasciare le cose in sospeso.

Io uguale.

Però non me la prendo se qualcuno non risponde, perchè tendo sempre a giustificare gli altri (mentre io per me stessa mi impongo di essere sempre presente e appunto di non lasciare gli altri in sospeso...che paradosso).

Poi dipende dalle situazioni, ad esempio, spero che la tua amica del concerto nel frattempo ti abbia risposto...

• Io uso WA da quando è nato.

Considero una questione di educazione rispondere ad un amico/conoscente, però ovvio che tutto dipende dal rapporto tra i due e il tema della conversazione. Se mi chiedi se vengo ad un concerto magari ti rispondo il giorno dopo perché devo capire se ho altri impegni quel giorno, magari voglio chiedere anche al mio partner/amico/parente se vuole venire prima di rispondere. Io personalmente se non sono interessato a quel concerto ti rispondo di no, educatamente, però di sicuro chiudo il cerchio, per mia indole sennò avrei sempre il pensiero in background di doverti dare una risposta che non ho ancora dato.

Ci sono situazioni e situazioni, in generale però difendo la mia libertà e quindi quella degli altri, di prendersi il tempo che si vuole per rispondere. Le spunte le ho tolte da più di un decennio e non tornerò mai indietro. Detesto che qualcuno possa farsi le pippe mentali "ha visualizzato due ore fa e non risponde, che stron..." e la tecnica del non visualizzare la trovo ridicola, scusate. Un mio ex datore di lavoro faceva così, non apriva le chat per non visualizzare, davvero, dal mio punto di vista lo trovo assolutamente ridicolo, puerile. "Eh non ho visto la chat...", a me verrebbe tendenzialmente da schiaffeggiarti con il tuo telefono, aperto sulla chat WA, finché capisci che non è che tutto il mondo sia stupido e tollerante (ovviamente erano messaggi importanti legati al lavoro, mica ciao come va?).

Tolsi le spunte per una ragazza che sentivo, di cui ero perso. Passavo il giorno a guardare se aveva visualizzato, l'ultimo accesso, "sta stron.. due ore che ha visualizzato e non mi risponde. Allora non mi ama, sennò risponderebbe. E' online ma non mi risponde, si sta scrivendo con un altro?" Ecco, anche nel forum ho letto varie volte di persone che si torturano come mi torturavo io, il mio consiglio rimane lo stesso, togliete ste spunte, starete meglio voi in primis.

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

• Poi dipende dalle situazioni, ad esempio, spero che la tua amica del concerto nel frattempo ti abbia risposto...

Sì, alla fine mi ha risposto ... si deve organizzare ma credo che molto probabilmente verrà!

Comunque bastava scrivere "Ti faccio sapere a breve" ma tant'è ...

Ognuno è fatto a modo suo, per carità, sono io che sono lontana da certi comportamenti.

Sono fatta male, lo so, devo migliorare!

Comunque, ribadisco: rispondere con un :thumbup: ad un messaggio lungo e articolato al quale mi sarei aspettata adeguata risposta, mi sembra poco carino, ecco...

• Guarda, a me piace pensare (quando ricevo WhatsApp come quelli che hai ricevuto tu) che sono tutte impegnate nella loro vita per "perdere troppo tempo" a rispondere a me.

Sono libera di farlo anch'io con loro, difatti quando sono felice ed impegnata in attività della mia vita rispondo con poche parole.

Ciò non vuol dire che loro contano poco, ma conta di più il mio presente.

• Guarda, a me piace pensare (quando ricevo WhatsApp come quelli che hai ricevuto tu) che sono tutte impegnate nella loro vita per "perdere troppo tempo" a rispondere a me.

Sono libera di farlo anch'io con loro, difatti quando sono felice ed impegnata in attività della mia vita rispondo con poche parole.

Ciò non vuol dire che loro contano poco, ma conta di più il mio presente.

Grazie, è l'unico modo per salvarmi da paranoie inopportune... questione di sopravvivenza!!!

• Ciao Duegoccedichanel, io sono una di quelle molto sensibili che per cose così ci rimane male, per cui ti capisco!

Dipende ovviamente dal rapporto che si ha con queste persone e se si conoscono le loro abitudini. Ci sono persone che non sono molto veloci nelle risposte o che utilizzano messaggi brevi/con poche carinerie, smile etc., ma poi molto di compagnia e carinissime dal vivo.

Credo che quando si tende a pensare male potrebbe essere perché abbiamo vissuto esperienze negative che ci hanno segnato. Un qualche abbandono che abbiamo vissuto male, per esempio, che inconsciamente ci influenza portandoci a dare spiegazioni negative ad un certo evento.

Sono comunque dell'idea che in un'amicizia debba esserci un minimo di reciprocità: se vedi che sei sempre (o quasi) tu a cercare qualcuno, probabilmente meglio se rivaluti il rapporto...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano