Ricordo la storia di Paoletta90 (scusa se ti tiro in ballo), classico esempio di come queste cose possano succedere.
Tranquilla, avevo proprio intenzione di intervenire infatti
Lucy a me successe la stessa identica cosa con il mio attuale ragazzo (aprii una discussione sul forum l'anno scorso), tra l'altro la cosa andò avanti per un po'. Io poi essendo abbastanza ansiosa andai parecchio in paranoia e avevo paura fosse un problema organico destinato a protrarsi per sempre, che non ci fosse intesa e quindi non fossimo compatibili ecc... insomma nella mia testa avevo già decretato la fine della mia storia perché - sbagliando - avevo questa idea abbastanza malsana del maschio costantemente performante. Invece anche loro - e ci mancherebbe!- hanno i loro trascorsi, le loro ansie e le loro paure che possono inficiare sul piano sessuale. Parlandone a distanza di tempo, lui mi ha confessato infatti di avere molta ansia e paura di non essere all'altezza. Tra l'altro anche lui veniva da un trascorso sentimentale molto doloroso. Poi piano piano col tempo e l'attaccamento tra noi le cose si sono sbloccate.
Questo per dirti di cercare di non problematizzare troppo questa cosa, di seguire il tuo intuito e non le tue paure. Di avere pazienza e fare le cose con calma, vi state conoscendo e state scoprendo se ci sono le basi per costruire qualcosa tra di voi. Le ansie e i timori sono comprensibili, specie visto il tuo trascorso, ma cerca di ricordare che questa situazione è diversa, nuova, e non ha nulla a che fare con il tuo ex, che fa parte del passato.