Chi ha letto altri miei post sa che sto male, perché nulla gira come vorrei, perché ci sono punti importanti cui sto arenata e non supero e mi sta buttando giù di morale. Io tento la reazione ma non vanno le cose.
Leggevo la banale tesi che l'ansia viene perché non vivi come vorresti, ma se non puoi viverci ti viene pure la depressione.
Non posso avvicinare papà in una struttura che mi permetta di andarlo a trovare più facilmente.
E avendole tentate tutte, sento rabbia e un po' di depressione con un po' di angoscia.
Nonostante delusioni, cerco uno stramaledetto psicoterapeuta ma non online, non mi trovo, bensì in presenza, solo che dopo aver buttato soldi, vorrei come dico loro, scoprire se c'è alleanza, non pagando il primo colloquio. Invece tutti speculatori, con la risposta da commercialista non da chi avrebbe dovuto fare questa professione per amore dell'aiuto altrui.
E quando dicono che si paga pure il primo perché fa parte del percorso, se poi il percorso non parte, tu mi hai fregato i soldi ed io ho perso quelli e altre energie.
Quindi se una ha bisogno di tirar fuori dolore e traumi, prima è cosa sicura che tira fuori i soldi con chi magari è incompetente.
Ed io dovrei riempirmi di medicine, tipo antidepressivi o simili, solo perché non riesco a vivere?
Perché vorrei amici che non ci sono, di quelli veri, vorrei viverli, respirarli?
Perché magari conosci qualcuno piacevole che vorresti come sopra vivere, magari come nuovo amico innanzitutto ma è lontano e ci sono impedimenti e si sa che la lontananza non aiuta i neo rapporti umani, mentre vicino hai solo gentaglia.
Vorresti avere qualche parente da cui andare di rado, che ti accogliesse, che ti facesse sentire odore di famiglia, mentre stai invece sempre sola.
Vorresti un lavoretto ma non trovi nulla, vorresti non sentire quel senso di morte che temi arrivi prima che tu possa godere la vita con la V maiuscola.
Ecco sono le 18:31 ed io tutto il giorno sola, senza sentirmi piena di nulla, perché forse sì, potrei fare le mega pulizie di casa, che però tra acciacchi e svogliatezza non fai, potrei uscire e girare il quartiere, che non faccio perché ho paura di girare sola.
Io non so come si faccia a non sentire angoscia, rabbia, depressione seppur reattiva se non so più come ripartire.
Sono sola da 8 mesi e non trovo uno spiraglio di benessere.
I famosi hobbies richiedono che uno si senta sufficientemente bene, che siano un di più, rispetto a una situazione ad esempio lavorativa, una pensione.
Ma qui non c'è né pensione, né lavoro come detto già...
