Posts by Gab69

    L'interazione alcool/ansiolitico è veramente imprevedibile, io la sconsiglio altamente.

    Ciao ragazzi, è vero, è meglio non abbinarli, ma se ti fai il bicchierino a cena e l'assunzione dell'ansiolitico è avvenuta 6/7 ore prima, la cosa è concessa. Autorizzazione da specialista, di certo non di testa mia. L'abbinamento ravvicinato è sconsigliato in quanto aumenterebbe solo l'effetto sedativo, niente di più. Ovviamente il discorso cambia se ti bevi 2 litri ogni giorno, ma qui il problema è importante anche senza assunzione di ansiolitici. :)

    Buonasera ragazzi, avrei voluto aprire una nuova discussione, ma, ahimè, ultimamente non riesco più a creare nuovi thread. Vabbè, scrivo qui che mi sembra il posto più appropriato. Allora, sono sempre stata una ragazza piuttosto bassa. A 17 anni, credevo che la mia crescita si fosse interrotta. Per farvi capire, a 12 anni ero 1,32 m, a 17 1,50 m. Quindi, i miei 18 cm di crescita ci sono stati, solo che ho notato che in circa sei mesi sono cresciuta fino a 1,54 m. Ho notato questa cosa misurandomi prima dalla nutrizionista per la visita conoscitiva e poi continuando a misurarmi a casa. Il problema? Credevo di aver raggiunto il termine della crescita. Un aumento di così tanti centimetri in circa sei mesi mi sta un po’ preoccupando. Lo so che può sembrare strano, ma ero veramente convinta di non crescere più. Ho attribuito questa improvvisa crescita al fatto che probabilmente sto iniziando a mangiare nuovamente gli alimenti giusti, visto che prima ero in anoressia totale. Magari può essere dovuto anche a questo. Insomma, sto finalmente nutrendo il mio corpo con le cose giuste, ma la vocina che mi dice che questa crescita improvvisa potrebbe essere causata da chissà quale disturbo non sta mai zitta. Consigli, opinioni?

    Ciaooo... tranquilla è normale.

    Anche io ho paura a reagire d'istinto perché le volte in cui l'ho fatto sono successi solo casini. Tuttavia mi rendo conto che non lasciar agire l'istinto e mantenere troppo il controllo non va bene neanche perché alla fine ti porta a stare male dentro, il che continua a generare rabbia che rimane lì inespressa.

    Ansia o non ansia,se mi fanno girare le eliche :) non mi faccio calpestare, poi è carattere. Meglio esternare subito che rimuginare dopo. ;)

    Leggere le tue parole mi sta aiutando a rendermi conto che il mio sogno può essere veramente qualcosa di concreto, che non devo stare male in eterno, che una volta che avrò superato questa situazione probabilmente mi guarderò indietro e riderò pensando: "Dai, anche questa è andata." Mi lamento di stare male, ma forse non ricordo di essere stata ancora peggio. Ogni giorno farò un piccolo passo, piccolissimo, ma anche le corse alla fine sono composte da un passo dopo l’altro; non posso arrivare alla meta se non mi muovo. Grazie mille davvero. Cercherò di mandare alla mia ansia in riserva il più velocemente possibile. Non mi dispiace se la macchina si ferma, vuol dire che sono arrivata a destinazione. Grazie, grazie, grazie mille. Le tue parole mi riempiono di speranza e sappi che, quando avrò bisogno di una pacca sulla spalla, tornerò qui a leggere il tuo messaggio. Non voglio cantare vittoria, parlo piano così la mia ansia non mi sente, ma ho veramente bisogno di stare bene. Ho bisogno di riprendermi questi due anni spariti nel nulla. Grazie mille davvero.

    Chi non ci è passato non potrà mai capire quello che si prova. Sai quante volte mi sono sentito dire: "Ancora con 'sta ansia... non ci pensare, pensa ad altro." In questi casi, senza cattiveria, vorrei che provassero solo un paio d'ore come ci si sente, poi ne riparliamo. Comunque, per qualsiasi dubbio o rassicurazione siamo sempre qui. Un grandissimo abbraccio. :thumbup:

    Ciao carissima, sei sulla strada giusta. Un piccolo passo ogni giorno fa la differenza. L'accettazione della situazione non fa altro che sgretolare piano piano i pensieri intrusivi che provi; è come una macchina in riserva: prima o poi si ferma. La stessa cosa funziona con l'ansia, i sintomi e le somatizzazioni. Finché si dà energia, lei corre veloce; quando entra in riserva, piano piano rallenta, finché non si ferma. L'accettazione toglie alimentazione all'ansia, quindi avanti così. Ricordati: tempo e tanta pazienza, il sole è all'orizzonte. ;)

    la mia situazione in questi giorni non è migliorata. Ho sempre un alto livello di ansia che non passa, ma credo di aver capito a cosa sia dovuto. In quest'estate diciamo ho fatto un po' il ragazzino: mi sono divertito facendo le stupidaggini da 18 enne. Adesso devo tornare alla mia vita normale, a studiare e soprattutto tra un mese compirò 25 anni, e questa meta mi mette ansia. Mi sembra di dover abbandonare per sempre la gioventù ed entrare nel mondo dei grandi. Io non voglio farlo, sento che la mia età sta diventando troppo seria, voglio ancora comportarmi da giovane, voglio vivere e divertirmi. So che sembra una cosa stupida ma questa situazione mi sta togliendo il sonno. Ieri ho avuto una festa di compleanno e solo in parte sono riuscito a distrarmi con i miei amici. Ho già mandato un messaggio al mio terapeuta per anticipare la seduta a domani se è possibile...

    Ciao... A 25 anni ti senti vecchio? 8| Lascia stare, non abbandonare mai la parte di bambino che c'è in te. Io a 56 anni sono peggio di un bambino, e ti assicuro che mi diverto un casino (se non sono in ansia ovviamente). ^^

    Ciao carissima, come ti hanno già detto, sei ancora con tutti i piedi nella fase del lutto. Non hai ancora consciamente elaborato la perdita; è una situazione soggettiva, ovvero le reazioni sono diverse da persona a persona. Ci vuole tempo e soprattutto accettazione. So che non è facile. Purtroppo, quando si perde una persona cara non si hanno alternative, è così. Ricordati che lui sarà sempre con te, dentro il tuo cuore, e di certo non vorrebbe vederti così. Per quanto riguarda lo Xanax, prova a seguire le indicazioni del medico: tre volte al giorno, mattina, pomeriggio e sera prima di andare a dormire, con intervalli di 7/8 ore tra l’assunzione di una pastiglia e l’altra. Non sono medico, era la mia terapia assegnata anni fa dallo specialista; io prendevo 0,25 mg anziché 0,50.


    Un grandissimo abbraccio. :)