Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza?

• Nel mio gruppo di amici c'è un ragazzo e, quando deve fare l'amore con una donna, spesso scrive in chat: "Io mi sono ch****ta questa".

Dato che stasera devo uscire con questi amici, il ragazzo in questione ha scritto nella nostra chat di WhatsApp: "Stasera ci sono. Dopo, per le ore 'X' devo farmi una".

Secondo voi, scrivere queste frasi è un vanto per nascondere le proprie insicurezze?

Per apparire più macho agli occhi degli altri?

• Nel mio gruppo di amici c'è un ragazzo e, quando deve fare l'amore con una donna, spesso scrive in chat: "Io mi sono ch****ta questa".

Dato che stasera devo uscire con questi amici, il ragazzo in questione ha scritto nella nostra chat di WhatsApp: "Stasera ci sono. Dopo, per le ore 'X' devo farmi una".

Secondo voi, scrivere queste frasi è un vanto per nascondere le proprie insicurezze?

Se lo dice in modo così plateale e senza motivo, allora sembrerebbe di si.

• Secondo voi, scrivere queste frasi è un vanto per nascondere le proprie insicurezze?

Non lo so, ma non penserei all'insicurezza.

Magari è molto contento di questa sua fase della vita, e la condivide in tono e gergo cameratesco (notoriamente non raffinanatissimo, ma efficace).

Che io possa sapere, nei gruppi amicali di soli giovani maschi è (ed è sempre stato) anche abbastanza comune esprimersi su queste note, e anche del tutto trasversalmente al grado di istruzione.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Se posso darti un consiglio non fare come lui, anche se fosse vero quello che afferma il vantarsi non è mai sintomo di grande intelligenza e maturità, oltre al fatto di risultare spesso piuttosto antipatici, non a caso esiste un proverbio che dice "Chi si loda, si imbroda!"

• Se posso darti un consiglio non fare come lui, anche se fosse vero quello che afferma il vantarsi non è mai sintomo di grande intelligenza e maturità, oltre al fatto di risultare spesso piuttosto antipatici, non a caso esiste un proverbio che dice "Chi si loda, si imbroda!"

E' vero in linea generale, ma ci sono persone che sanno gestire molto bene il loro vanto, perché sono sbruffoni e molto socievoli, e conoscono bene la psicologia umana anche se a un livello piuttosto elementare. Senza contare che costoro spesso sono circondati da persone loro pari, che lo venerano come un idolo, e il gioco è fatto.

Quindi nel caso specifico, più che evitare di fare come lui (Lu_ca comunque non può perché non dispone del sostrato necessario, ossia le conquiste femminili) bisognerebbe chiedersi se questo sbruffoncello per questo motivo dileggia gli altri o si limita a lodare se stesso. Nel primo caso bisognerebbe prendere delle precauzioni.

• E' vero in linea generale, ma ci sono persone che sanno gestire molto bene il loro vanto, perché sono sbruffoni e molto socievoli, e conoscono bene la psicologia umana anche se a un livello piuttosto elementare. Senza contare che costoro spesso sono circondati da persone loro pari, che lo venerano come un idolo, e il gioco è fatto.

Quindi nel caso specifico, più che evitare di fare come lui (Lu_ca comunque non può perché non dispone del sostrato necessario, ossia le conquiste femminili) bisognerebbe chiedersi se questo sbruffoncello per questo motivo dileggia gli altri o si limita a lodare se stesso. Nel primo caso bisognerebbe prendere delle precauzioni.

Si infatti la mia era una considerazione più generica, quello che descrivi tu è il caso dello "sbruffoncello capo branco" che di fatto esercita una sorta di sudditanza psicologica nei confronti degli altri suoi amici/seguaci, va anche considerato che in questo caso la colpa sta pure nella debolezza degli altri che lo venerano e lo seguono dandogli sempre ragione.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden