Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza?

• Sì... poi finisce l'adolescenza... gentleman sempre senza se e senza ma. Chi dopo i vent'anni si vanta è un buzzurro e spesso anche mentitore.

Beh, diciamo che dopo una certa età (io direi intorno ai 25 anni) quando si diventa veramente adulti, vantarsi rischia di diventare un'arma a doppio taglio. Perché a meno di non essere circondato sempre da gente del tuo livello, rischi veramente di fare la figura del cretino, oltre che del buzzurro...

• Sì... poi finisce l'adolescenza... gentleman sempre senza se e senza ma. Chi dopo i vent'anni si vanta è un buzzurro e spesso anche mentitore.

Forse non mi sono spiegata circa il fatto che quella del "gentleman" possa anche essere (in determinate circostanze, e non sempre) ...proprio la maschera di chi di "gentleman" non ha nulla. Come Gigi nel caso che ho citato, che in realtà era l'unico a contar balle perchè non aveva nessuna realtà entusiasmante da condividere, e dunque se la inventava (malignetto anche lui, a rifletterci ^^) e pretendeva pure di apparire "superiore per etica"! :D

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Beh, diciamo che dopo una certa età (io direi intorno ai 25 anni) quando si diventa veramente adulti, vantarsi rischia di diventare un'arma a doppio taglio. Perché a meno di non essere circondato sempre da gente del tuo livello, rischi veramente di fare la figura del cretino, oltre che del buzzurro...

Condivido! :thumbup:

(anche se adulti che continuano a farlo da adulti esistono, e magari affinano solo le forme di esternazione dell'orgoglioso trionfo)

Ma che, intorno ai 20 anni, quando tutto è una scoperta, si possa dubitare (proiettando:?:) una falsità tale per cui il ragazzo possa INVENTARE - APRENDO LUI IL DISCORSO SUI PROPRI "ORGOGLI" - per me è conturbante soltanto sotto il profilo di quelle personalità che, asscoltandolo, lo trovino ...qualunque cosa, oltre che un po' greve. :rolleyes:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Forse non mi sono spiegata circa il fatto che quella del "gentleman" possa anche essere (in determinate circostanze, e non sempre) ...proprio la maschera di chi di "gentleman" non ha nulla. Come Gigi nel caso che ho citato, che in realtà era l'unico a contar balle perchè non aveva nessuna realtà entusiasmante da condividere, e dunque se la inventava (malignetto anche lui, a rifletterci ^^ ) e pretendeva pure di apparire "superiore per etica" ! :D

Sì appunto può essere... fino ai 20 massimo i 25 anni. Dopo atteggiarsi su questi temi è veramente miserevole.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• manco la sincerità di apertura verso quelli con cui si conduceva da amico...

A che scopo avrebbe dovuto essere sincero? Per farsi prendere in giro ancor di più?

Certe cose è comunque bene tenersele per sé, tanto a raccontarle ad altri si guadagnerebbe solo scherno ed ulteriore emarginazione.

A mio avviso la risposta del ragazzo è volutamente goliardica, ci può stare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden