Ennesima estate trascorsa in casa

• Accidenti, è la stessa storia mia. Sono spariti tutti non appena ho accennato della depressione, solo accennato.
    Voglio sperare che la gente non sia tutta così.

Ora dovrò ricominciare da capo.

Ricordo che ai tempi in cui stavo facendo le sedute di psicoterapia avrei voluto gridare al mondo della mia sofferenza. Il mio psicologo mi sconsigliò di farlo e credo che avesse ragione proprio per il motivo che citi tu. Immagino che la gente si spaventi, tanto che non lo informai nemmeno i miei genitori né altri parenti.

• Ricordo che ai tempi in cui stavo facendo le sedute di psicoterapia avrei voluto gridare al mondo della mia sofferenza. Il mio psicologo mi sconsigliò di farlo e credo che avesse ragione proprio per il motivo che citi tu. Immagino che la gente si spaventi, tanto che non lo informai nemmeno i miei genitori né altri parenti.

Pensa che io a volte ho il problema opposto. La paura di sembrare troppo bisognosa e sofferente. La paura di gridare...

• Forse non serve nemmeno gridare, si grida per rabbia, quando si sentono le distanze, basterebbe semplicemente parlare, tutt'altro che semplice quando non sei abituato a farlo, quando sai che nessuno ti ascolta, quando addirittura non ti lasciano nemmeno lo spazio per farlo perchè ti parlano sopra. E non credo che sbagli ad avere queste paure.

• Ricordo che ai tempi in cui stavo facendo le sedute di psicoterapia avrei voluto gridare al mondo della mia sofferenza. Il mio psicologo mi sconsigliò di farlo e credo che avesse ragione proprio per il motivo che citi tu. Immagino che la gente si spaventi, tanto che non lo informai nemmeno i miei genitori né altri parenti.

I miei genitori lo sanno, ma ho molto sminuito la gravità. Ovviamente loro non si allontanerebbero, ma non voglio dargli dispiacere, in quanto sono anziani. I parenti non lo sanno, gli amici solo quelli che possono capire, i colleghi non lo sanno. È pur vero che si vede, ma è sempre meglio non confermarlo. Ha ragione il tuo psicologo.

• Vi riporto la mia esperienza. La mia vita sta totalmente cambiando, ma man mano mi sono messa in gioco e molte volte sono caduta, dandomi la sensazione che non potessi mai migliorare. Ma non è così. Dovete superare le vostre paure, fare piccoli passi e iniziare a prendervi cura di voi.

• Vi riporto la mia esperienza. La mia vita sta totalmente cambiando, ma man mano mi sono messa in gioco e molte volte sono caduta, dandomi la sensazione che non potessi mai migliorare. Ma non è così. Dovete superare le vostre paure, fare piccoli passi e iniziare a prendervi cura di voi.

Belle parole che condivido, ma a volte i buoni propositi non sono sufficienti.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito