Ennesima estate trascorsa in casa

• Ormai le ho provate tutte per uscire dall'isolamento sociale, ma non c'è soluzione.

Sono rassegnata.

Chi come me? Come affrontate questa stagione, dove sembra che tutti si divertano?

Tutti siamo uguali, specialmente noi emarginati che non abbiamo amici.

Sono passato da essere circondato da amici a non avere più nessuno. Sai perchè? Perchè ho chiesto aiuto.

Ho solo detto "credo di avere una depressione", mi hanno lasciato solo.

La stagione si affronta in diversi modi:

Leggi, musica, serie tv, passeggiate da solo, puzzle, cruciverba.

Io sono qui per te, perchè ti capisco. Un abbraccio anche se non ti conosco, ma siamo molto simili.

• Vi capisco benissimo. Io ho solo un'amica, un'altra l'ho rifiutata perché non è cresciuta in alcune questioni, ma il resto sono conoscenze che mi vogliono bene. Passa tutto dentro di noi. Sto cercando di migliorarmi perché non mi piace tanto come sono e vorrei essere più donna.

Ho compreso un'altra cosa: la vita non è sempre lineare. Magari per un periodo siamo popolari e per due anni nessuno ci rivolge la parola. Può succedere e bisogna capire il perché di tale cambiamento, perché ci deve essere un motivo, salvo che non siamo diventati di colpo brutti o antipatici.

• Vi capisco benissimo. Io ho solo un'amica, un'altra l'ho rifiutata perché non è cresciuta in alcune questioni, ma il resto sono conoscenze che mi vogliono bene. Passa tutto dentro di noi. Sto cercando di migliorarmi perché non mi piace tanto come sono e vorrei essere più donna.

Ho compreso un'altra cosa: la vita non è sempre lineare. Magari per un periodo siamo popolari e per due anni nessuno ci rivolge la parola. Può succedere e bisogna capire il perché di tale cambiamento, perché ci deve essere un motivo, salvo che non siamo diventati di colpo brutti o antipatici.

Tutti vogliono esserci quando splende il sole, ma tutti ti abbandonano quando piove.

Solo un aneddoto: mi laureo alla laurea magistrale, ho detto a tutti di venire. Non si è presentato nessuno. Sipario.

• Ormai le ho provate tutte per uscire dall'isolamento sociale, ma non c'è soluzione.

Sono rassegnata.

Chi come me? Come affrontate questa stagione, dove sembra che tutti si divertano?

Ciao,ti capisco benissimo. Odio l'estate e ogni volta non vedo l'ora che passi in fretta. Sono circa 20 anni che non vado in vacanza, sono quasi sempre a casa e le giornate sono identiche tra loro. Non so se riuscirò mai ad uscire dal mio isolamento...

"Non è tanto chi sei,, quanto quello che fai,, che ti qualifica."

• Tutti vogliono esserci quando splende il sole, ma tutti ti abbandonano quando piove.

Solo un aneddoto: mi laureo alla laurea magistrale, ho detto a tutti di venire. Non si è presentato nessuno. Sipario.

Mi dispiace veramente tanto. Ti do anche ragione, perché lo vedo come donna. Gli uomini vogliono una che non porti peso sulle spalle, anche momentaneo. Molti sono tornati alla carica quando mi hanno vista stare bene, anche se erano fidanzati con la ragazza che avevano preferito a me solo perché depressa.

• Ciao sempretriste_, mi dispiace per la tua situazione. Sappi che non sei l'unica, trovo anch'io parecchio difficile instaurare rapporti di amicizia, sia occasionali superficiali ma anche quando si tratta di approfondire.

Non so quanti anni tu abbia (o magari lo hai detto e mi è sfuggito), ma se posso darti un consiglio: non chiuderti, sforzati comunque di fare almeno qualche uscita, magari breve. O anche iscriverti a qualche sport/corso etc.

Tutto questo però NON con l'ìottica di "devo apparire interessante, devo fare amicizie, devo essere simpatica, ..." etc, ma bensì... per osservare ed ascoltare. Guarda gli altri come si comportano, ascolta le conversazioni e gli argomenti. E magari, quando te la senti, puoi fare un piccolo intervento, aumentandoli via via col tempo.

Piccoli passi, non avere fretta; impara a fare qualche sorriso ed avere un atteggiamento positivo... Anche se so che è difficile e certamente i risultati potrebbero metterci un po' ad arrivare. Un abbraccio!

• Scusa ma come fai a dire una cosa del genere se per tua stessa ammissione hai evitato di andarci?

Per affermare cio che dici devi avere un esperienza diretta e non "immaginare" come sarebbe la situazione.

La risposta è nella prima parte del messaggio. A me gli eventi con tanta gente e confusione non piacciono e lo dico per esperienza provata.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Tutti siamo uguali, specialmente noi emarginati che non abbiamo amici.

Sono passato da essere circondato da amici a non avere più nessuno. Sai perchè? Perchè ho chiesto aiuto.

Ho solo detto "credo di avere una depressione", mi hanno lasciato solo.

Accidenti, è la stessa storia mia. Sono spariti tutti non appena ho accennato della depressione, solo accennato.
    Voglio sperare che la gente non sia tutta così.

Ora dovrò ricominciare da capo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito