52enne con lavoro sicuro e voglia di mollare tutto. E' normale?

• Ho cambiato lavoro.

Nel tuo caso, quindi, il disagio era legato al tipo di lavoro che svolgevi. Bisogna capire se, nel caso della persona a cui fa riferimento l'opener, il problema sia lo stesso oppure se si tratti di un desiderio più generale di non voler più lavorare.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• No non vuole proprio lavorare, perché se ci fosse un alternativa lo capirei.

Quindi spera e pensa e crede che lo mantieni tu?

Ha altri introiti per, eventualmente, mantenersi?

Posso capire periodi no, quindi magari potrebbe intanto prendere un aspettativa dal lavoro non retribuita, se la cosa è fattibile per il lavoro che fa. Diversamente, è un azzardo non da poco.

Mi chiedo però, anche a livello pratico, dopo una persona come trascorre le giornate?

Cosa fa? Per un periodo fa sicuramente bene uno stacco, ma poi?

Anche perchè, solo che esci di casa per fare qualcosa soldi ce ne vogliono.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Ragazzi, secondo voi è "normale" che un uomo di 52 anni, con un posto di lavoro sicuro (che al giorno d'oggi è una benedizione), voglia smettere di lavorare e non fare nulla? Senza preoccuparsi di come fare per vivere? Io non riesco a farmene una ragione, mah!

Dipende.

Chi non ha sognato una volta di non dover più lavorare o di mollare tutto e vendere noci di cocco su una spiaggia tropicale?

Fin lì niente di preoccupante.

Bisogna vedere cosa c'è a monte: disagio/problemi sul lavoro? Altrimenti problemi che deprimono? Necessità di cambiare?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Quindi spera e pensa e crede che lo mantieni tu?

Ha altri introiti per, eventualmente, mantenersi?

Se ho capito bene Leila non ha una situazione lavorativa stabile. Ha dovuto affrontare anche un problema di salute per cui ha perso il precedente lavoro.

Non credo che possa fare affidamento su di lei.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Nel tuo caso, quindi, il disagio era legato al tipo di lavoro che svolgevi. Bisogna capire se, nel caso della persona a cui fa riferimento l'opener, il problema sia lo stesso oppure se si tratti di un desiderio più generale di non voler più lavorare.

Io avevo attribuito tutta la mia insoddisfazione al lavoro, alle sue dinamiche, a certe persone che rendevano l'azienda un ambiente di "M".

Ho cambiato lavoro, ma proprio lavoro, non solo azienda... e vuoi per le (nuove) persone, vuoi per le (nuove) dinamiche, vuoi perché non c'è stato nessun follow-up, devo comunque comunque fare in conti la mia dose di "M".

E non è che non lo sapessi: ne ero consapevole e ne ho solo avuto l'ennesima conferma.

1+1=10

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta