Ragazza dell'est, cosa fare? Ho bisogno di un consiglio

• Anch'io trovo assurdo pagare un volo a una che non hai nemmeno mai visto di persona e, comunque, mi pare un pessimo modo di iniziare un'eventuale frequentazione (saresti sempre quello che paga).

Poi, tra l'altro, dove vive questa ragazza? Se vive all'estero, anche un'eventuale relazione partirebbe in salita...

• La sua richiesta di farsi pagare l'aereo, non mi pare un "buon biglietto da visita".

Se si fa una vacanza in Francia con le amiche, può pure pagarsi un biglietto per venire da te. Tanto tu, qua, credo non ti tireresti indietro ad offrirle qualcosa.

Ma questa donna lavora? Cosa sai di lei?

Ti consiglio molta, molta prudenza anche io.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Se si fa una vacanza in Francia con le amiche, può pure pagarsi un biglietto per venire da te

...

Ti consiglio molta, molta prudenza anche io.

O magari è "ospite" da un'amica/parente trapiantata in Francia.

O magari è ancora nella sua Oblast e dato che si vergogna ad ammeterlo dice di esser in Francia per non sembrare una profuga in fuga...

Il punto è che forse a Flavio non basta il consiglio di "andarci piano" o "non cacciare una lira" per chiudere la questione ma qualcosa deve fare per uscire dall'impasse e io gli consiglio di fare il primo passo (ovviamente con tutte le cautele del caso).

Dato che non credo abbia i soldi per venire in autonomia in Italia - se sei interessato conoscerla - le proporrei di raggiungerla tu, ma SOLO in paesi comunitari, no repubbliche post-soviet.

Un weekend è un buon inizio per capire abbastanza (e tu ti prenoti il tuo alberghetto).

E se scopri che tante verità scricchiolano allora devi prendere in considerazione che forse (perdonami il termine) in te stavano cercando il "Pollo".

• Il punto è che forse a Flavio non basta il consiglio di "andarci piano" o "non cacciare una lira" per chiudere la questione ma qualcosa deve fare per uscire dall'impasse e io gli consiglio di fare il primo passo (ovviamente con tutte le cautele del caso).

Ma parli di impasse relazionale o personale?

Lo chiedo perchè sul piano relazionale, in questo caso, dall'impasse si può uscire anche solo dicendo la verità, e cioè che coltivare una frequentazione personale è materialmente impossibile, date le premesse.

E sul piano personale, anche qualora fosse già in campo (come in realtà sembra essere) un principio di invaghimento da parte del solo Flavio10, il solo considerare di aver ricevuto una richiesta oscena dovrebbe sortire l'effetto antidoto!

Se fosse necessario chiarire l'oscenità della richiesta (che credo sia palese a tutti): una con cui c'è stato SOLO uno scambio di videochiamate, e non c'è nessuna relazione e manco l'ho mai vista dal vivo, mi chiede di pagarle il viaggio per venire a conoscermi, ma con calma...a settembre...tanto è l'ardore :?: :D

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Sono sincera, non mi fiderei minimamente di una che vuole venire a conoscermi da un altro paese.

Ci può stare magari la questione culturale, e allora se mi va ti offro la cena. Ma ci siamo già conosciuti dal vivo e ci piaciamo.

Non voglio essere cattiva ma non esistono (secondo me) ragazze "folgorate" che dopo una chat o due videochiamate sono pronte a mollare il paese dove stanno. Cioè se lo fanno non è di sicuro per sentimento che è impossibile da sviluppare con tre chiamate.

• Piuttosto che regalare qualcosa ad una sconosciuta, spenderei per andare lì a fare un fine settimana.

Intanto la conosci, poi c'è tempo per essere generosi.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• ..non c'è nessuna relazione e manco l'ho mai vista dal vivo, mi chiede di pagarle il viaggio per venire a conoscermi, ma con calma...a settembre...tanto è l'ardore :?: :D

Ed è per questo ho creduto di consigliare a Flavio di agire a stretto giro proponendosi lui, andandoci.

Cosi se dalla parte di lei non c'è chiarezza non ci fa sopra castelli in aria per tanto tempo.

1+1=10

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta