Il compagno o marito può essere anche paterno?

• Vorrei porre un quesito: un compagno o marito potrebbe anche essere paterno nei confronti della propria donna?

Mi spiego meglio. Nei momenti di fragilità sento il bisogno di essere confortata. Mi è sempre mancato questo aspetto nella coppia. Non ho mai avuto un uomo che, in quei momenti, mi abbia abbracciata e fatta sentire al sicuro, protetta.

Mi è mancata la figura paterna. Ho perso mio padre quando avevo 12 anni ed è stato un padre amorevole, era il mio punto di riferimento.

Ricercare un po' quel tipo di uomo può essere sbagliato?

• La ricerca di protezione è una caratteristica abbastanza normale da ricercare per una donna, anzi, direi che addirittura è lo standard idealmente ricercato dalla quasi totalità delle donne.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Assolutamente sì, non ci vedo nulla di strano, anzi. Più che "paterno" utilizzerei altri aggettivi come accudente, protettivo, tenero, amorevole, che hai usato anche tu.

A me non sarebbe venuto in mente di utilizzare quell'aggettivo, ma capisco che tu hai un'esperienza diversa e dunque tutte quelle caratteristiche di cui parli, le hai vissute in prima persona nella figura genitoriale ed è molto bello questo, anche se purtroppo l'hai persa troppo presto.

• Un uomo, un fidanzato, un compagno, un marito deve essere protettivo e dare sicurezza alla sua donna.

Per me non è questione di mancanza o meno della figura paterna (anche se forse la perdita in tenera età può amplificare questo bisogno), per me è proprio che un uomo deve essere così ed è requisito fondamentale per un mio eventuale compagno.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta