Infatuazione che mi sta facendo soffrire molto

• I momenti di debolezza fanno parte degli esseri umani, perché questo sono. A chi non è mai capitato, o a chi non capita, di sentirsi attratti dalle premure, dalle attenzioni che altri ti danno, quando il tuo lui non lo fa più?

Per fortuna non sei andata oltre, perché poi non si sa. Sai, anche a me sta capitando una cosa del genere, per questo ti capisco. Ma di una cosa sono certa: anche se il mio compagno è preso da altri problemi, i miei sentimenti sono forti nei suoi confronti. Quindi, per quest'altra persona non ci sono molte speranze.

Chiediti cosa provi per tuo marito, soffermati su questo, che credo sia la cosa più importante.

• Ciao, io cercherei innanzitutto di capire se il rapporto con il tuo attuale compagno può avere un futuro, oppure è giunto al capolinea.

Questa è l'unica cosa che deve fare riflettere l'opener... per quanto riguarda l'infatuazione... tranquilla sembra chissà che, ma poi passa.

P.S. E basta con queste corna realizzate o meno.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• A volte ci si crea un'immagine molto bella delle persone (soprattutto quelle che ci piacciono), ma è un'immagine che poi, vivendo la persona, è falsata, abbellita e che in realtà corrisponde ad un ideale che noi stessi ci siamo creati.

Magari lui è un marito modello e la ex collega era solo un'amica, magari invece ha un flirt con lei e non lo vuole con te.

Mi dispiace per come ti senti (l'ho vissuta anche io una cosa simile quando avevo 25 anni), ma io sfrutterei "questo sbandamento" per fare un'analisi della tua attuale relazione...

• Ciao, mi dispiace per quello che ti sta capitando. Purtroppo ti sei innamorata di un uomo, apparentemente tutto casa e famiglia, che è interessato a relazioncine brevi e poco impegnative. Non a caso, quando tu ti sei aperta con lui, ti ha rifiutata, probabilmente timoroso di iniziare una relazione impegnativa che avrebbe comportato grossi problemi per lui. Quindi, è meglio che lo lasci perdere e che vada pure a flirtare con altre colleghe.

L'innamoramento prima o poi ti passerà. Ma, come altri utenti ti hanno consigliato, cercherei di capire il perché della crisi con il tuo attuale compagno e vedere di risolvere quello che non va. Parlane con lui. Se non risolvi la questione, in futuro arriverà qualcun altro che ti farà girare la testa.

• In effetti in apertura non l'ho specificato perché non sono riuscita a scrivere tutto, sia per il limitato numero di caratteri a disposizione, sia perché avevo posto il focus solo sul mio stato d'animo dovuto a questa infatuazione. No, nessun giochetto, sono stata onesta col mio partner dicendogli del mio stato di confusione dovuto ad un'altra persona. Ci stiamo prendendo del tempo.

Questo ti fa onore, sei stata sincera e onesta con lui. Scusa se ho dubitato, ma come hai detto, per messaggio non è sempre facile dare un quadro completo della situazione.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Ti comunico che il 90% degli uomini guarda le donne anche se non hanno intenzione di provarci.

Io, per esempio, sono FELICEMENTE occupato e non farei mai le corna alla mia compagna, tuttavia le mie colleghe le guardo eccome! Se hanno una bella scollatura, mi ci cade l'occhio anche mentre ci sto parlando. Se hanno un bel lato B glielo guardo quando si voltano.

Se io fossi il tuo collega, diresti che ti sto mandando dei segnali.

Fidati: sta apprezzando la tua estetica, ma non c'è alcun segnale del fatto che davvero ti porterebbe a letto E SOPRATTUTTO che provi qualcosa di speciale per te.

Stai facendo tutto da sola.

• D'altra parte, gli occhi son fatti per guardare!! :)

Noi donne facciamo lo stesso.

Basta non "cadere" nell'idealizzazione.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• D'altra parte, gli occhi son fatti per guardare!! :)

Noi donne facciamo lo stesso.

Basta non "cadere" nell'idealizzazione.

Infatti... guardare è una cosa... avere intenzione di... un'altra. Poi se uno o una si vuole immaginare chissà che ok, ma poi non si facesse retropensieri.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Grazie per il punto di vista. Sì, probabile che abbia fatto tutto da sola. Immagino tu non abbia mai preso delle cantonate nella vita. Beato te!

• E' molto interessante notare che ci sono thread diversi che sembrano scritti dalla stessa persona quanto le storie sono simili!

Persone impegnate che prendono una cantonata dal compagno di lavoro che dimostra particolare sensibilità, particolare dolcezza, particolare arguzia, particolare signorilità, particolare tatto.

Solitamente sposati e con figli che non fanno il passo però ammiccano o quantomeno mostrano un non detto che dice tutto.

Poi però non si capisce perché questa meravigiosa persona (o forse era semplicemente idealizzata??) altro non è che un uomo che vuole togliersi qualche capriccio ed esce con l'avvenente collega o ex collega giovane.

E' molto interessante notare che nonostante quelle che noi reputiamo nostre sensazioni soggettive non sono altro che semplici sbandate assolutamente comuni che probabilmente sono indicatori di un disagio piú profondo (l'insoddisfazione nel rapporto di coppia) che dovrebbe essere affrontato per risolvere problemi presenti e futuri.

Reputo saggio e ineccepibile il consiglio di fran235 che riassumo in poche righe (chiedo in anticipo scusa per banalizzarlo, ma il concetto non può essere meglio descritto): "un po' di pazienza, poi passa".

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235