Infatuazione che mi sta facendo soffrire molto

• Reputo saggio e ineccepibile il consiglio di fran235 che riassumo in poche righe (chiedo in anticipo scusa per

Perché l'ho vissuto e credo possa capitare a chiunque. Ero felicemente sposato, ma presi per qualche mese una sbandata per una collega. Non feci nulla e credo che neanche lei se ne sia accorta. E a posteriori per una volta devo dire che feci la cosa giusta. Al momento sembrava chissà che... ma dopo qualche mese la cosa si spense naturalmente.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Ciao e benvenuta. Mi dispiace moltissimo per il dolore che provi e per la brutta situazione che stai vivendo e che, purtroppo, stai vivendo in completa solitudine.

Mi sembra di capire che con questo collega, a parte una bella amicizia, dei momenti di confidenza, non ci sia stato alcun "flirt" vero e proprio, o non ho capito io?

Non ci sono stati baci, carezze, rapporti intimi, cene o aperitivi di coppia non collegati al lavoro, o sbaglio? Vi siete mai visti, da soli, al di fuori dell'orario di lavoro e con continuità?

• Grazie per il punto di vista. Sì, probabile che abbia fatto tutto da sola. Immagino tu non abbia mai preso delle cantonate nella vita. Beato te!

Sto solo dicendo che certi sguardi non significano che vorrebbe avere una relazione con te.

Può dire che gli piaci, certo, ma magari solo esteticamente (cioè una botta e via) e in ogni caso non abbastanza da esporsi con tutti i casini che ne deriverebbero

A me piace la BMW e mi fermo a guardarla. E volendo potrei anche comprarla. Cioè: sarebbe uno sforzo economico, ma volendo potrei comprarla.

Ma non mi piace abbastanza da giustificare quello sforzo economico.

La guardo, ci fantastico un po', sbavo un po'... poi mi tengo la mia fiat.

• Da quello che racconti, io non vedo grosse zone d'ombra in quest'uomo. Piuttosto, la comprensibile tendenza a ingigantire ogni cosa quando siamo coinvolti, nel bene e nel male. Il fatto che si sia allontanato con una ragazza non implica assolutamente che avesse o abbia avuto con lei una storia extraconiugale, poteva perfettamente essere una carissima amica o una cugina. Stare su WhatsApp nonostante la presenza della famiglia? Dov'è il problema? Ognuno ha un suo rapporto personalissimo con i social. E' più strano che sia tu quella che monitora la chat per controllare lo stato online. Potresti aver scambiato una naturale gentilezza nei tuoi confronti per un presunto flirt che, ripeto, è anche normale quando siamo interessati, ma dall'esterno io vedo una persona che vuole tener fede all'impegno con la sua famiglia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235