L'uomo, l'unico animale che giura amore eterno per riprodursi

• Questo è vero anche per chi come me ha troppi angeli volati in cielo prima che li potessi abbracciare.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Io il problema dei figli non me lo pongo proprio, anche se per sbaglio facessi un figlio mi verrebbe subito tolto dagli assistenti sociali.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Di tutte le motivazioni per fare figli, quella della continuità della specie mi sembra il più insincero (sebbene sia il più profondo a livello biologico).

Voglio dire, se una mia amica mi dicesse che ha fatto figli per il genere umano le riderei in faccia.

Se fossimo razionalmente così attenti alla specie, cambieremmo il nostro sistema produttivo e di vita per fermare il cambiamento climatico.

Più onestamente, a me piacerebbe avere figli perché penso che possa fare soddisfazione e gioia a me, non alla specie.

• Di tutte le motivazioni per fare figli, quella della continuità della specie mi sembra il più insincero (sebbene sia il più profondo a livello biologico).

A livello biologico non c'è nessuna motivazione al di fuori dell'istinto sessuale, gli animali non si riproducono per continuare la specie. Gli animali non sanno nemmeno cosa sia la specie, gli animali fanno semplicemente sesso.

Al contrario degli animali, l'uomo è l'unico animale che è riuscito a capire come fare sesso senza riprodursi. O almeno credo. Ho appena cercato su internet "coito interrotto animali" e mi viene detto che alcuni animali lo fanno, ma non è intenzionale.

Perciò l'uomo è l'unico animale che per scelta è andato contro natura, può fare sesso senza riprodursi, e ai giorni nostri può addirittura riprodursi senza nemmeno fare sesso. Alcuni umani stanno anche tentando di scegliere come riprodursi, selezionando embrioni che non presentano malattie oppure tentando di prevedere il quoziente intellettivo associato ad un embrione.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Questa del QI non mi risulta proprio, almeno in Europa. Sarebbe una sciocchezza colossale.

Commercialmente no, a livello di ricerca non saprei, magari studi in quel settore possono essere fatti anche in Europa.

Se proprio dovessi fare gli interessi della biologia allora preferirei non farlo un figlio perché ho più a cuore la salvaguardia del pianeta che non la prosecuzione della mia specie.

Se uno fosse interessato solo alla questione biologica ed evolutiva dovrebbe evitare di riprodursi se ha difetti fisici, malattie o predisposizioni alle malattie, e non è in condizione di poter dare il massimo per lo sviluppo di un figlio, anche dal punto di vista umano e culturale. Praticamente dovrebbero riprodursi solo persone ricche, colte, intelligenti, empatiche, forti e perfettamente in salute, senza problemi psichici.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235

1. La giornata perfetta? 36

• Andre73
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.4k
      36
    3. Ailene

1. L'educazione di ieri, l'educazione di oggi: secondo voi cos'è cambiato? 2

• Andre73
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      132
      2
    3. Andre73

1. Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92

• Horizon
    2. Risposte
      92
      Visualizzazioni