Mi trovo in una brutta situazione: ho 43 anni e non ho nessun amico a causa di problemi di fobia sociale. Desideravo condividere il problema nel caso qualcuno di voi fosse nella stessa situazione e potesse in qualche modo fornire consigli o aiuto.
43 anni e nessun amico, come uscire dalla fobia sociale?
- Matteo82
- Chiuso
-
-
-
Qubit
Approvato il thread. -
Fai come me, prenditi un cane.
-
Già ce l'ho...
-
Già ce l'ho...
Nessun amico bipede ti darà mai quello che ti dà lui.
-
Nessun amico bipede ti darà mai quello che ti dà lui.
Può darsi. Io però considererei il cane sempre come un palliativo...per me l'amicizia umana è insostituibile...anche se magari un animale può dare altre cose.
-
Può darsi. Io però considererei il cane sempre come un palliativo...per me l'amicizia umana è insostituibile...anche se magari un animale può dare altre cose.
Quando è venuto a mancare il mio primo cane, mi sono reso conto che non era soltanto un palliativo.
Le amicizie umane saranno sicuramente più interessanti, ma per mia esperienza gli amici sono spesso le prime persone che ti lasciano nella m∙∙∙a quando sei in difficoltà, o che ti pugnalano alle spalle per poi cibarsi della tua carcassa.
-
Quando è venuto a mancare il mio primo cane, mi sono reso conto che non era soltanto un palliativo.
Le amicizie umane saranno sicuramente più interessanti, ma per mia esperienza gli amici sono spesso le prime persone che ti lasciano nella m∙∙∙a quando sei in difficoltà, o che ti pugnalano alle spalle per poi cibarsi della tua carcassa.
Su questo posso essere d'accordo, ma almeno io personalmente trovo un'amicizia con una persona, più gratificante della compagnia di un animale.
-
A parte il discorso cane, avete qualche altro consiglio utile?
-
Hai qualche hobby o svolgi qualche attività di gruppo dove puoi conoscere persone?
-
A parte il discorso cane, avete qualche altro consiglio utile?
La fobia sociale è un handicap psicologico abbastanza grave, limita fortemente la vita, non solo quella sociale. Prima bisognerebbe che risolvessi questa.
Forse potrebbe aiutarti avere un interesse in comune con qualcun altro...io quando ero più giovane ero entrato in un movimento culturale-politico, in cui ho conosciuto diversa gente. Non è che la mia vita fosse cambiata, ma di sicuro ne ebbi giovamento.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte