43 anni e nessun amico, come uscire dalla fobia sociale?

• Mi trovo in una brutta situazione: ho 43 anni e non ho nessun amico a causa di problemi di fobia sociale. Desideravo condividere il problema nel caso qualcuno di voi fosse nella stessa situazione e potesse in qualche modo fornire consigli o aiuto.

Io non so esattamente che intendete per fobia sociale, se si tratta solo di timidezza sì, se si tratta di non riuscire ad uscire per cazzeggiare anche da soli sì.

Ma altrimenti, anch'io non ho amici da almeno 15 anni, e prima ne avevo solo uno. Difficilmente ne ho avuto uno alla volta. Cerca di trovarti una ragazza, è più facile, almeno per quanto mi riguarda (ed è arduo anche quello).

• Nel senso, gli amici, ovvero non quelli virtuali ma quelli con cui esci, che frequenti nella vita reale, è difficile stringere una tale amicizia dopo una certa età, ad esempio dopo i 40 o 50 anni. Al limite potrebbero essere delle semplici conoscenze, ma non amici come si intende veramente, quel rapporto che si instaura quando si è più giovani, quella sorta di complicità, fratellanza. Per questo dico che tra le due ipotesi è più probabile avere un rapporto sentimentale con una donna che avere un vero amico dopo una certa età, almeno per quanto mi riguarda (ho 50 anni). Poi alla mia età non riuscirei probabilmente a trovare nemmeno un rapporto di coppia, per me l'amore è giovane e non concepisco un rapporto con una donna di una certa età, anche se io stesso ce l'ho, sono un po' condannato a restare da solo in futuro.

• Io non so esattamente che intendete per fobia sociale, se si tratta solo di timidezza sì, se si tratta di non riuscire ad uscire per cazzeggiare anche da soli sì.

Ma altrimenti, anch'io non ho amici da almeno 15 anni, e prima ne avevo solo uno. Difficilmente ne ho avuto uno alla volta. Cerca di trovarti una ragazza, è più facile, almeno per quanto mi riguarda (ed è arduo anche quell

E di che città sei?

• Allora siccome vedo che nessuno ha più niente da dire chiudo qua questa discussione, e ringrazio chi vi ha partecipato, tuttavia se devo essere sincero vi dico che per me la stessa non ha avuto la ben che minima utilità. Tra l'altro noto che in questo forum non è neanche possibile inviare messaggi in privato agli altri utenti cosa che secondo me limita molto la sua utilità.

• Allora siccome vedo che nessuno ha più niente da dire chiudo qua questa discussione, e ringrazio chi vi ha partecipato, tuttavia se devo essere sincero vi dico che per me la stessa non ha avuto la ben che minima utilità.

L'utilità delle discussioni è spesso proporzionata al modo con cui ci si rapporta all'utenza, a come e quanto ci si apre e si collabora all'interno della discussione. Se si pretende di scrivere un post di apertura di 3 righe e di ricevere la pappa pronta come soluzione, allora è difficile.

Tra l'altro noto che in questo forum non è neanche possibile inviare messaggi in privato agli altri utenti cosa che secondo me limita molto la sua utilità.

I messaggi si possono mandare ma seguendo alcuni limiti. Se vai su Regolamento e Comunicazioni in alto nel menù, trovi delle informazioni. Se no contatta la moderazione, loro ti spiegheranno in dettaglio.

• Allora siccome vedo che nessuno ha più niente da dire chiudo qua questa discussione, e ringrazio chi vi ha partecipato, tuttavia se devo essere sincero vi dico che per me la stessa non ha avuto la ben che minima utilità. Tra l'altro noto che in questo forum non è neanche possibile inviare messaggi in privato agli altri utenti cosa che secondo me limita molto la sua utilità.

Max_2023 ti ha già risposto nel merito, qui troverai le indicazioni riguardanti la messaggistica privata. Comunque, dato l'atteggiamento poco costruttivo che hai tenuto nel corso della discussione ed il fatto che non trovi il Forum di alcuna utilità, procedo con la chiusura di thread ed account.

Ailene per lo Staff di moderazione

• Ailene

Thread chiuso.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      276
      11
    3. Aquaplano