Ciao ragazzi, come alcuni di voi già sanno, da qualche mese sto frequentando un ragazzo.
Lui lavora in trasferta al Nord e riesce a scendere giù circa ogni due settimane. All'inizio ci vedevamo solo per un drink, che tra l’altro ha sempre offerto lui. Poi abbiamo iniziato a uscire anche per cena.
La prima volta siamo andati in pizzeria. Al momento di pagare, mi fa: “Vado io e poi scalo la tua parte dai soldi che ti devo” (gli avevo comprato una cosa e doveva ridarmeli). Ammetto che sono rimasta un po’ sorpresa, ma ho lasciato correre.
La seconda volta, di nuovo pizzeria, spesa minima: 25 euro. Stavolta, mentre lui era in bagno, sono andata direttamente io alla cassa e ho pagato.
Poi domenica abbiamo pranzato insieme, conto da 38 euro. Ho pagato ancora io, lui voleva darmi la sua metà ma ho rifiutato. Gli ho spiegato che non mi piace dividere il conto a metà, piuttosto preferisco che si faccia a turni.
Per correttezza aggiungo che la sera prima mi aveva offerto il dolce, e domenica pomeriggio mi ha preso il gelato. E passa sempre lui a prendermi.
Ora, la mia domanda è: come mi dovrei comportare la prossima volta?
So che ha appena comprato casa e la sta arredando, quindi non voglio essere un peso per lui dal punto di vista economico. Allo stesso tempo però non so bene come gestire la cosa, perché non voglio passare né per troppo rigida né per troppo accondiscendente.
Voi come fareste?