Chi paga il conto?

• Io, sinceramente, farei sempre a metà per le cose un po' più "grosse", tipo pranzo e cena. Sarebbe pure più giusto che ognuno paghi per quel che consuma, ma vabbè. Poi, del tipo, se lui mi viene sempre a prendere e mi riaccompagna, che ne so, una volta su quattro (non così rigido, eh, per dare l'idea) offro tutta la cena io. Ecco, per esempio, a me darebbe più da cavaliere il fatto di passare a prendermi che l'essere offerto da mangiare.

Finalmente una persona che la pensa come me :D

Che dire, trovo davvero galante il fatto che lui venga a prendermi, tra l'altro sempre super puntuale, e che non mi permetta mai di prendere l'auto.

Forse il fatto di dirmi ti scalo i soldi, è stato un di cattivo gusto, ma nessuno è perfetto e ci può stare. Ora però, dato che 2 volte ho pagato, mi aspetto che prossima volta paghi lui la cena, anzi gli tiro proprio una battuta. Alla fine non è solo una frequentazione, stiamo andando ben oltre.

• Le primissime uscite le ha sempre pagate lui e io l'ho lasciato fare perché evidentemente ci teneva.

Ma molto presto e naturalmente siamo passati ad una "suddivisione spannometrica". Ha capito che ai miei occhi non guadagna un punto di stima se paga sempre lui. Infatti, queste spese non sono mai state argomento di discussione.

Funziona solo se nessuno dei due è taccagno o ha qualche problema con i soldi.

Quindi pagate a metà?

• Quindi come mi suggerite di comportarmi?

Devi prima capire se è un braccino corto.

Se così fosse è un brutto vivere ma bisogna poi capire se è dovuto a ristrettezza temporanea.

Non farei grandi cose, vedrei come si evolve la situazione e con maggiore confidenza un discorso di chiarimento.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Le prime uscite mi aspetto che paghi l'uomo, è un gesto di galanteria, o quantomeno si offra di pagare, poi se è la donna che insiste a voler fare a metà è un altro discorso, ma l'uomo deve proporsi.

Se uno è talmente piocione che non offre neanche la prima cena insieme per me è un pessimo segnale.

Poi ovvio che se due stanno insieme capita di fare una volta per uno, senza contare i centesimi, ma le prime volte no.

• Ecco, per esempio, a me darebbe più da cavaliere il fatto di passare a prendermi che l'essere offerto da mangiare.

Fidati che farei anche quello.

Non solo per galanteria.. Ma perché nel terrore di dover salire in quelle trappole mortali elettroniche che suonano per ogni cavolata, dalle cinture ai fanali spenti ecc...

... Preferisco arrivare io con una Alfa degli anni '70, o una elegante berlina opel degli anni '80. Come i latin lover di un tempo :beaming_face:

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta