Sto subendo mobbing, ma non intendo darla vinta

• Siete solo in 3 in negozio? La situazione non è sicuramente facile. Io non so se c'è un sindacato di categoria, contattalo subito e informati sui tuoi diritti.

CGIL - Filcams

CISL - Fisascat

UIL - commercio

UGL - commercio

Cerca il più vicino o quello che ti ispira più fiducia e vai.

Nemmeno io sono un grande fan dei sindacati (degli ultimi anni) ma non hai altre via di fuga. Quello... o l'avvocato del lavoro (ma li preparati a tirar fuori palanche).

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Siete solo in 3 in negozio? La situazione non è sicuramente facile. Io non so se c'è un sindacato di categoria, contattalo subito e informati sui tuoi diritti.

Se ti licenzi tu, non hai diritto alla NASPI, quindi o dai le dimissioni solo quando trovi altro oppure trovate un accordo.

Non ti rovinare la salute però.

Hai ragione. Non è facile per me. Molta pressione in alcune giornate e devo andare avanti.

Lo sai che non è facile trovare un nuovo lavoro e molte volte ho avuto voglia di mollare tutto e andarmene. Ma poi ho capito che è questo ciò che qualcuno voleva.

Il fatto di volermi sfidare, ti sembrerà strano, mi ha dato la spinta per non mollare.

• Il fatto di volermi sfidare, ti sembrerà strano, mi ha dato la spinta per non mollare.

A volte proprio le sfide o le provocazioni possono diventare una spinta inaspettata per reagire e non mollare.

Nel frattempo, prova a guardarti intorno per altre opportunità, ma continua a coltivare questa energia positiva.

Magari la situazione si calmerà col tempo e riuscirai a ritrovare un equilibrio anche lì.

Mi è sembrato di capire che il lavoro ti piace, e che i problemi siano nati più che altro per l’atteggiamento dei titolari.

Spero davvero che sia solo una fase di transizione e che presto tutto torni a scorrere come prima. Tieni duro!

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• A volte proprio le sfide o le provocazioni possono diventare una spinta inaspettata per reagire e non mollare.

Nel frattempo, prova a guardarti intorno per altre opportunità, ma continua a coltivare questa energia positiva.

Magari la situazione si calmerà col tempo e riuscirai a ritrovare un equilibrio anche lì.

Mi è sembrato di capire che il lavoro ti piace, e che i problemi siano nati più che altro per l’atteggiamento dei titolari.

Spero davvero che sia solo una fase di transizione e che presto tutto torni a scorrere come prima. Tieni duro!

Hai compreso tutto!

Grazie per le tue parole <3

• Ciao, ho letto stasera dopo svariati giorni, dato che non ho potuto collegarmi prima.

Ho letto tutto e sarei curioso di sapere come vanno le cose.

Contrariamente agli altri, ti sconsiglierei di andare dai sindacati perché possono fare ben poco, dato che (se ho inteso bene) siete una microimpresa sotto i 15 dipendenti.

Ammiro la tua caparbietà e la volontà di mantenere il posto di lavoro.

Io ti consiglierei di chiedere un colloquio sereno con i due titolari, in cui chiedi se possono aiutarti a capire su quali aspetti del tuo operato puoi migliorare, perché la tua intenzione è avere un rapporto che sia soddisfacente per entrambi (lo direi proprio così) e che sei pronto a mettere in pratica le loro indicazioni.

Se vedi che, nonostante questa tua apertura, continuano con un atteggiamento inaccettabile, allora inizi a guardarti attorno e, alla prima occasione, cambi aria perché tanto il rapporto è compromesso.

Ciao.

1+1=10

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      378
      13
    3. Andre73