Il mio complesso

• Allora Creamy, io non ho capito, questo ragazzo ti piace da due anni. Tu piaci a lui? Avete avuto dei contatti (baci "veri", petting, eccetera)?

Avete avuto dei momenti "da soli"?

Io personalmente ho avuto rapporti completi molto, molto tardi. Sicuramente ho avuto dei blocchi, dovuti a insicurezza, a un'educazione troppo rigida, al terrore che avevo da ragazzina di poter rimanere incinta, eccetera. tuttora, che sono mamma e ho un compagno da tantissimi anni, ho pochissima fantasia e, a volte, pochissimo desiderio. Francamente non vedo perché un uomo dovrebbe scappare perché sei "troppo pura"; se lo fa vuol dire che vuole solo una relazione fisica e non affettiva. Non sei un'adolescente da traviare, sei una donna adulta, hai quasi 40 anni, e non c'è niente di male ad avere una relazione solo sessuale. Se non è quello che vuoi anche tu, lascialo perdere.

Se attrazione fisica c'è, la cosa succede con naturalezza e non c'è alcun bisogno di tante parole.

Se invece tu hai un blocco fisico, delle paure (tipiche dell'adolescenza) che ancora non hai superato, è il caso di parlarne con un professionista.

• Mi arrovello un po' sulla questione: è sicuro che ha capito la mia propensione? Gliel'ho saputa comunicare? Perché mi ha detto e ha detto ad altre persone che mi vede troppo pura?

Anche avesse capito che non riesci a lasciarti andare, per ragioni tue lecite e comprensibili: il sesso (o qualsiasi atto sessuale non completo e finanche il sexting), si fa pur sempre in due. Se il nodo ritieni sia quello tra voi.

Che quindi lui avrebbe potuto rivedere nei prossimi giorni, mi son messa in una posizione molto "dritta" in cui usciva ancora di più il seno. Lo capirà?

Cosa dovrebbe capire, Creamy?

Se vuoi catturare la sua attenzione (sedurlo), devi essere diretta con lui... e se vuoi prenderla alla larga, cominciare ad esempio dal sexting, ma non puoi invogliarlo solo con una scollatura.

DALI :hibiscus:

• Sono dello stesso parere di La Huesera, credo che un giro di giostra con te se lo farebbe volentieri ma sta aspettando un "semaforo verde" da parte tua. Se queste sono anche le tue intenzioni (cioè divertimento, in sostanza) non resta che trovare coraggio e buttarsi. Lui sta solo aspettando che ti lasci andare.

• Ma la mia inesperienza alla soglia dei 38 anni si vede eccome.

A sì? E da cosa si vede?

Guarda che all'atto pratico... nessuno nasce imparato. C'è sempre una prima volta. E se tutti hanno già avuto una prima volta, significa che si può avere anche senza esperienza.

Inoltre, non credo che tutti quelli che hanno fatto sesso ormai anni fa siano più bravi. Primo, perché una enorme percentuale di persone, pur facendo sesso da anni e anni, non si sono mai evoluti granché dalla sveltina alla missionaria o in qualche altra posizione; secondo, perché, anche ammesso di avere molta esperienza (di qualità), la prima volta con una donna nuova è sempre un rapporto piuttosto standard, quindi l'inesperienza non verrebbe a galla per parecchi incontri (non è che la prima volta uno tira fuori gel per sesso anale e giochini vari...).

Secondo me, il vero problema è quello descritto bene da MissMarple:

Praticamente metto in atto, forse per insicurezza, forse per indole, un tipo di atteggiamento molto amichevole e gentile che però esclude (non so come sia possibile, ma evidentemente è così) qualsiasi interesse/implicazione sessuale. Insomma, pur essendo mediamente carina, non risulto sexy.

E per "non risulto sexy" si intende negli atteggiamenti, non nell'aspetto estetico in sé (al limite nel modo di vestirsi, ma questo rientra negli atteggiamenti).

Mi sono un po' stancata di essere e lasciar trasparire di essere Maria Goretti. Mi chiedo come fare.

È il classico "finire in friend zone".

Personalmente, ho scoperto che per uscirne bisogna fare accenno a questioni... erotiche (insomma, non da amici), fare un po' i provocatori con tanti "mini-provarci". Per far capire che non ci stiamo a fare gli amici.

In versione femminile, ti consiglierei di stare molto sul soft, perché esagerando ci sarebbe un alto rischio che lui ti veda come la vogliosa di turno e stop.

• la prima volta con una donna nuova è sempre un rapporto piuttosto standard

Creamy, se hai timore dell'"inesperienza", ti dico che la prima volta con il mio attuale ragazzo è stata davvero impacciatissima...

Vorrei sfatare il mito per cui, se lo fai una volta, allora le volte dopo dimostri chissà quali magie ed esperienze... Non è così! Anzi.

I tuoi desideri, comunque, sono più che legittimi, perciò prima di prendere una decisione ti consiglio di pensare bene a cosa desideri tu da lui e a come reagiresti se, dopo il sesso, lui non volesse avere una storia con te. Se l'idea ti fa stare male, lascialo perdere. Se invece prevale la curiosità del momento e la voglia di intraprendere questo passo senza preoccuparti del "dopo", allora lo inviti a casa tua e gli apri la porta in impermeabile (IYKYK).

• piace da due anni. Tu piaci a lui? Avete avuto dei contatti (baci "veri", petting, eccetera)?

Avete avuto dei momenti "da soli"?

Sì, penso di piacergli, ma non a livello di relazione. Lui, purtroppo, parlava pour parler. Mi ha detto delle altre cose su noi due (prendendola alla lontana), ma sostanzialmente devo essere costretta a vedere che, all'atto pratico, non mi ha mai chiesto una relazione. Posso dire che prova tenerezza e stima, oltre che attrazione fisica. Sì, momenti da soli, ci siamo un po' sbloccati dopo un anno di conoscenza (anche se prima comunque avevamo momenti da soli, soprattutto quando mi riaccompagnava a casa e non facevamo niente), ma ora siamo tornati di nuovo un po' indietro in questo senso.

Baci sì, petting no.

• Creamy, se hai timore dell'"inesperienza", ti dico che la prima volta con il mio attuale ragazzo è stata davvero impacciatissima...

No, la mia paura scorre su un doppio binario: da una parte la questione sul non avergli comunicato la mia parte più fisica, la seconda è che comunque, in ogni caso, lui non si voglia impegnare dopo, cosa molto verosimile.

• Alle volte la percezione di eccessiva purezza e asessualità che rimandi agli altri può derivare dal tentativo di apparire più "sessuale" e diversa da come sei, con esiti grotteschi.

Facendo un esempio stupidissimo, prendi un tizio qualunque, vestito con jeans e camicia, che a mezzogiorno si arrampica su un palo della luce della piazza principale del paese e inizia a urlare: "IO SONO NORMALEEEEE guardatemiii sono una persona NORMALEEEE".
    Tutto pensi di uno del genere fuorché che sia ciò che vuol trasmettere col suo messaggio.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden